Rapporto WeightLifting / KM

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Rapporto WeightLifting / KM

Messaggio da ChippZ »

Buongiorno,
Questa mattina mi è scappato l'occhio su una simpatica funzione di un sito in cui registro i miei allenamenti. In questa funzione, ogni settimana, puoi leggere i kg "sollevati" ed i km percorsi.
Nota: nel conteggio dei "kg sollevati" fa: serie x ripetizioni x kg per ogni esercizio (per esempio, fai 2 serie da 2 squat da 15 kg e il giorno dopo solo 5 bicep curl da 7 kg, lui ti calcola 2*2*15+5*7= hai sollevato 95 kg in totale).
Mentre per i km percorsi non c'è niente da aggiungere (a parte che calcola qualsiasi attività di "movimento", come camminate o bici. Ma noi parliamo di running).

La mia domanda è: questi due valori possono avere una certa utilità? Magari mettendoli in rapporto tra di loro, boh! Oppure è una pura curiosità che non può avere nulla di statistico? In questa settimana dovrei aver "sollevato" solo 56 kg e percorso 101 km (ma solo 65 km di corsa).

(Conoscendo quanto sono stimato in questo forum, ora potrebbe scatenarsi un'altra rissa di massa... :mrgreen: )
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Avatar utente
paavo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 976
Iscritto il: 7 giu 2013, 13:56

Re: Rapporto WeightLifting / KM

Messaggio da paavo »

Chippz non bisogna cercare correlazioni dappertutto, la vita sarebbe impossibile.
Come dice il poeta: "La luna assomiglia alla luna, e basta". :study:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín

Torna a “Potenziamento e Stretching”