Rowing - Consigli per un principiante

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riccardoyaya
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Re: Rowing - Consigli per un principiante

Messaggio da riccardoyaya » 9 mag 2019, 17:53

Provato lunedì e giovedì a fare la doppietta

Mattino :
45' Indoor Rowing, Damper @5, 24/25 bracciate a minuto, FC da fondo lento/un pelo meno, fatica percepita - > più che correre un fondo lento, ma cmq molto tollerabile, di fatto 1h dopo aver terminato l'allenamento avevo già la sensazione di non aver fatto "nulla" di tassante

Pomeriggio :
1h Fondo lento, attento ai battiti circa 74/75% FcMax, sensazione di fatica perché non ho mai abbinato queste doppiette, ma cmq gestibile. Battiti con poca deriva.

Il giorno dopo di solito faccio un lento un po' più lungo tipo 1h15/1h20 a ritmo più blando e il terzo giorno un lavoro di qualità (2x week toste) , mi trovo meglio a fare più volumi e meno qualità, provando questa soluzione risparmio 30' di allenamento a settimana e 26km circa di corsa.

Chissà.... Vi aggiorno
10'000.. 34'58" 10'000 Viadagola (10/02/2019) FIDAL
Mezza.. 1h18’52'' Ferrara Half Marathon (30/09/2018) FIDAL
Mezza.. 1h18'39'' Pescara Half Marathon D'Annunziana (21/10/2018) UISP
Maratona.. 2h45'01'' Verdi Marathon (24/02/2019) FIDAL
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Stevi
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Re: Rowing - Consigli per un principiante

Messaggio da Stevi » 4 giu 2019, 13:05

Uno studio interessante:

https://mtntactical.com/knowledge/mini- ... o-running/

Al di là delle conclusioni, si capisce come corsa e indoor rowing possano essere integrati proficuamente.
REAL TIME
10 km 37:45 [Memorial Antonio Motta, Ronco Briantino - 08/06/2019]
Mezza maratona 1:21:47 [Maratonina Città di Treviglio - 24/02/2019]
Maratona 3:04:40 [Milano Marathon - 07/04/2019]
Immagine Immagine
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