Consiglio su regolamento piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da runningmamy »

Volevo chiedervi un consiglio su come viene applicato il regolamento nella piscina dove vado abitualmente con mio marito.
L'altro giorno siamo stati fermati brutalmente mentre stavamo nuotando e ci hanno invitati a togliere l'orologio. Mio marito ha fatto notare che il suo non è un orologio ma un contavasche (di plastica morbida) ma gli hanno risposto che sembra un orologio ed il regolamento dice che non si può portare. Discussioni che vi potete immaginare, l'ha messo al costume e gli han detto che non lo può mettere nemmeno lì. Allora bisognerebbe far levare la fede a tutti, dato che è anche vietato portare anelli :nonzo:
Abbiamo fatto notare che dovrebbero anche controllare la gente che non fa la doccia ma hanno risposto che non lo possono fare perchè "sarebbe imbarazzante" :shock:

Vi faccio notare che tutti i giorni in quella piscina c'è il corso per allievi ufficiali: spesso nuotano in mimetica, scarponi, zaino e simil-fucile. Nuotano a rana come si nuota normalmente, in due file per corsia, se sei nella corsìa accanto rischi di prenderti dei bei calci "con scarponi" :afraid:

Ma questo allora non è contro il regolamento? Chi garantisce la pulizia di tute e scarpe?
Come vi regolereste voi? Avete un consiglio da darmi?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da leonardhomer »

runningmamy ha scritto:Volevo chiedervi un consiglio su come viene applicato il regolamento nella piscina dove vado abitualmente con mio marito.
L'altro giorno siamo stati fermati brutalmente mentre stavamo nuotando e ci hanno invitati a togliere l'orologio. Mio marito ha fatto notare che il suo non è un orologio ma un contavasche (di plastica morbida) ma gli hanno risposto che sembra un orologio ed il regolamento dice che non si può portare. Discussioni che vi potete immaginare, l'ha messo al costume e gli han detto che non lo può mettere nemmeno lì. Allora bisognerebbe far levare la fede a tutti, dato che è anche vietato portare anelli :nonzo:
Abbiamo fatto notare che dovrebbero anche controllare la gente che non fa la doccia ma hanno risposto che non lo possono fare perchè "sarebbe imbarazzante" :shock:

Vi faccio notare che tutti i giorni in quella piscina c'è il corso per allievi ufficiali: spesso nuotano in mimetica, scarponi, zaino e simil-fucile. Nuotano a rana come si nuota normalmente, in due file per corsia, se sei nella corsìa accanto rischi di prenderti dei bei calci "con scarponi" :afraid:

Ma questo allora non è contro il regolamento? Chi garantisce la pulizia di tute e scarpe?
Come vi regolereste voi? Avete un consiglio da darmi?


Cioè quelli nuotano in tenuta da guerra, e vi fanno storie per un contavasche!?!

Cambiate piscina imho, che ridicoli.

Da me forse non hanno regolamenti: vedo gente con orologi, catenine, maschere tubi e pinnoni, e non dicono nulla.
Anzi vedendo il mio Garmin nuovo l'altro giorno mi han fermato all'ingresso e mi han chiesto informazioni :nonzo:
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da runningmamy »

Non è tanto facile cambiare piscina, questa è comoda per parcheggio e orario, è aperta la mattina presto
E' che la gente brontola ma poi sta zitta
Ma il regolamento FIN non vale per tutte le piscine?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da leonardhomer »

runningmamy ha scritto:Non è tanto facile cambiare piscina, questa è comoda per parcheggio e orario, è aperta la mattina presto
E' che la gente brontola ma poi sta zitta
Ma il regolamento FIN non vale per tutte le piscine?

Io non ne ho idea.

Nick73 lo fa per lavoro, se non ti risponde chiedilo in privato!!
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da runningmamy »

:thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da davide1977 »

Qualunque sia la risposta permettetemi di dire che p.... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Ci sono dei regolamenti? :nonzo: va bene allora li rispettiamo alla lettera :afraid: .Decidiamo che forse è meglio usare il buon senso? =D> =D> =D> :thumleft:
Allora usiamolo =D> =D> =D> =D>
Che senso ha vietare un contavasche se poi nella corsia vicina nuotano con un fucile in mano ](*,) ](*,) ](*,) ](*,).
In quella in cui vado io ti puoi mettere di tutto,a me con il crono non hanno fatto storie.
:beer:
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da elteo79 »

runningmamy ha scritto:Vi faccio notare che tutti i giorni in quella piscina c'è il corso per allievi ufficiali: spesso nuotano in mimetica, scarponi, zaino e simil-fucile. Nuotano a rana come si nuota normalmente, in due file per corsia, se sei nella corsìa accanto rischi di prenderti dei bei calci "con scarponi" :afraid:
Queste cose io le giudico pagliacciate e basterebbero per farmi cambiare piscina!

(edit: automoderazione! si vede sto diventando vecchio, anni fa sarei stato meno diplomatico! :asd2: )
Fatdaddy

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da Fatdaddy »

.
Ultima modifica di Fatdaddy il 14 mar 2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
toto
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 10 gen 2011, 11:40
Località: Treviso

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da toto »

Anche a me è capitato che mi facessero togliere l'orologio (in plastica e gomma tipo Su..o non d'acciaio) la motivazione era che avrei potuto scontrare qualcuno durante la bracciata, fin li ci può stare, infatti il suggerimento del bagnino fu quello di metterlo nel costume, ma vietarlo del tutto mi sembra un eccesso...!!!
sta roba poi di entrare in piscina vestiti e con anfibi mi suona nuova :shock: :shock: :shock: rimango basito non tanto per i militari, quanto per il permesso accordato dalla piscina... [-X [-X [-X

probabilmente sarà una specie di riverenza :culone: :culone: :culone: nei confronti della scuola ufficiali ... in che mondo viviamo... :cry: :cry: :cry:
Quando non so cosa fare corro, quando corro so sempre cosa fare...!!!
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consiglio su regolamento piscina

Messaggio da ilbaio74 »

Guardate io ho lavorato in più piscine e ho sempre sentito parlare di divieto riguardo ad oggetti che potrebbero danneggiare gli altri nella vasca.
Ora un orologio di plastica mi sembra un po' ridicolo...
Per assurdo anche la tavoletta se scivola e parte rischia di fare male a qualcuno (ho visto anche un naso sanguinante da tavoletta).
Gentilmente bisognerebbe chiedere le reali motivazioni e fare notare che in fondo anche loro che nuotano in mimetica rischiano di fare male a qualcuno...
Oppure se hanno qualcosa di scritto...

Mercoledì sono in vasca e magari mi informo

Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Rispondi

Torna a “Cross Training”