sci di fondo[discussione ufficiale]

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: gambacorta, franchino, Doriano, fujiko

Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: sci di fondo[discussione ufficiale]

Messaggio da Motogatto »

io ho preso diverse lezioni e credo che servano per iniziare nel modo giusto e per accorciare i tempi di apprendimento. Poi è chiaro che su un percorso in piano con la tecnica classica in qualche modo vai avanti comunque. Specialmente se si viene dallo sci alpino bisogna stare attenti alle prime discese perchè la mancanza totale di lamine rende più difficile curvare. Ottimo sport, veramente completo e per un runner molto adatto. purtroppo prima la mancanza di neve dalle mie parti e poi per il Covid è più di un anno che non lo pratico più. Ma appena posso ricomincerò sicuramente.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:43:51 "45^ Roma-Ostia 17/10/2021"
" Io speriamo che me la cavo. "
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Re: sci di fondo[discussione ufficiale]

Messaggio da Jena »

Provato un po' di tempo fa e mi sono divertito un mondo (anche se eravamo in una valle in ombra con -26°C)
Dopo aver provato discesa, snowboard e sci da fondo.... debbo dire che nell'ordine metterei:
- snowboard
- sci di fondo
- discesa

Il bello dello sci di fondo è che si trovano percorsi favolosi che, fatti in estate senza neve hanno un aspetto TOTALMENTE diverso. L'ho trovato rilassante (stancante per la totale inesperienza e per il mal di pancia dal ridere per quanto ero comico. E comunque il pubblico ha gradito :D)

Torna a “Cross Training”