corsa e bicicletta

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
heisenberg
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 ott 2015, 10:03

Re: RE: Re: corsa e bicicletta

Messaggio da heisenberg »

bikerunner1977 ha scritto:Ho corso in MTB dal 2011fino al 2014,da 2 anni faccio running con buoni risultati,campestri 10k,21k,cortina Dobbiaco,stralivigno e qualche skyrace,sento il bisogno di diversificare con la bici.domandone:mi compro una bdc o una MTB?
Sono di Monza.
Grazie a chi vuole aiutarmi non riesco a decidermi....
Imho dipende se la vuoi usare solo in inverno,da dove abiti e quanto tempo hai a disposizione. La mtb meglio in inverno perchè prendi meno freddo ma in un paio d'ore fai poco,a meno che non abbia sentieri vicino a casa o non voglia usarla su asfalto,mentre con la bdc giá in due ore/2 e 1/2 puoi fare un buon lavoro.

Io quest'anno ho scelto la corsa come cross training,ero anche partito benino poi ho avuto problemi di salute e adesso sto riprendendo a fatica(sia a piedi che in bici). Il cuore mi pare che lavori più che in bici,vedremo se sará profiquo[emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di heisenberg il 10 dic 2016, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
erman67
Guru
Messaggi: 4970
Iscritto il: 12 apr 2013, 17:45
Località: Padova

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da erman67 »

Qui nebbioni impenetrabili.
Comunque si esce. A volte con il nebbione a volte, come ieri, uscendo verso mezzogiorno quando almeno in alcune zone la nebbia si era alzata :)
Ma questa mattina non si vede un caxxo!!!!! :D :D :D ... aspettiamo ... :)
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Avatar utente
heisenberg
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 ott 2015, 10:03

Re: RE: Re: corsa e bicicletta

Messaggio da heisenberg »

erman67 ha scritto:Qui nebbioni impenetrabili.
Comunque si esce. A volte con il nebbione a volte, come ieri, uscendo verso mezzogiorno quando almeno in alcune zone la nebbia si era alzata :)
Ma questa mattina non si vede un caxxo!!!!! :D :D :D ... aspettiamo ... :)
Anche da me,ieri sono riuscito a trovare giusto una finestra di due ore senza nebbia per andare in bici ed al rientro alle 16:15 c'erano giá 3 gradi[emoji28]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da gnr »

Mi fatte sentire in colpa :-"
Qui come ogni giorni da mesi sole che spacca dalle 9 alle 16, temperature anche miti da mezzogiorno in poi'...
sto correndo a piedi ma effettivamente e' un spreco.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da Salve1907 »

@gnr
anno scorso , preso dal bel tempo , ho macinato dislivello in bdc ed in fuoristrada a piedi (il 26/12 feci un 39 per 3000)....a giugno ero cotto

io ad esempio con il tempo così riesco a fare i bigiornalieri senza patemi
Avatar utente
marcozig
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 1 dic 2014, 23:05

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da marcozig »

Posso chiedere una cosa? Ma per chi fa running come attività principale, la cyclette (nelle giornate piovose dove non è possibile fare altro outdoor) è meglio farla impostandola con una pedalata leggera (quindi più veloce) o meglio una pedalata più pesante?
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da gnr »

E' sempre meglio una pedalata piu' leggera e piu' veloce...
anche per un ciclista puro, figuriamoci per un runner.
bikerunner1977
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 9 ott 2016, 22:48

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da bikerunner1977 »

Per preparare trail running tipo cortina trail 48 km,alcuni mi dicono di lasciar perdere la bici e integrare con palestra,allenando equilibrio elasticità ed arti inferiori/addominali, io x ragioni di tempo posso impegnarmi o su MTB o su palestra.
Richiedo opinioni utili alla causa,grazie
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da betana »

Lascia la bici e fai potenziamento core e gambe sia con pesi/corpo libero sia con corsa in salita (all inizio meglio un tapis e poi piano piano in collina facendo attenzione alle discese). Per le mie ultra ho trovato perfetto alternare tanta corsa lenta con allenamenti collinari e velocità in piano e in salita, prima della vera preparazione però faccio sempre palestra e bdc crono per potenziare. Io per esempio non riesco a fare potenziamento coi pesi durante la preparazione specifica. Un altra cosa da considerare sono i volumi, ma a questo devi pensare tu

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: corsa e bicicletta

Messaggio da gnr »

Se devi "solo" finire bene la 48km occorre sempre lavorare bene sulla corsa di distanza, ma nel tempo che rimane (per te mi sembra di capire poco) puoi' fare quello che piu' ti diverte.
Se invece hai un obbiettivo preciso di tempo o classifica devi dimenticare sia MTB sia palestra e concentrarti su allenamenti specifici.
Se hai il dubbio di aver sbagliato la scelta in partenza (leggi, meno di 3 anni di corsa competitiva) sei sempre in tempo per cambiare :wink:

Torna a “Altri Sport”