Metodo First

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Unknown84
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 13 nov 2014, 13:26

Metodo First

Messaggio da Unknown84 »

Cosa ne pensate del metodo First?

http://www.runnersworld.it/metodo-first-per-la-10k

L'ho scoperto oggi e ricalca alla perfezione il numero di uscite che vorrei fare per allenarmi, tre di corsa e due di mtb, la tabella prevede un'uscita per le ripetute, un medio ed un'uscita lunga, più due uscite di cross training, per le quali però non si specifica troppo la mole di lavoro da effettuare, limitandosi a proporre sempre di tenere un ritmo medio/alto, caratteristica principale di questo metodo.

A me interessa particolarmente praticando due sport, qualcuno di voi sa dove si possono reperire tabelle più specifiche? La mia idea chiaramente era quella di seguire più o meno le indicazioni per le tre uscite di corsa e diversificare anche le due uscite in bici, con eventuali lavori specifici.

Che risultati avete ottenuto? Mi rivolgo in particolar modo a chi pratica anche mtb o bdc!
Connesso
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12372
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Metodo First

Messaggio da ludovico_van »

Ciao. Se guardi nella sezione " allenamento" ci trovi varie discussioni sul metodo first. Le cose che devi fare nel cross training non sono specificate lì ma sul libro ci sono e l'utente Barbara ha postato le relative pagine del libro.
Questo lo facciamo chiudere da qualche mod.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “Cross Training”