Nuoto Corsa e Palestra

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

TommyWhammy
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mag 2015, 18:09

Nuoto Corsa e Palestra

Messaggio da TommyWhammy »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum trovando molte informazioni interessanti per quanto riguarda il mio caso che vi spiego.
Da quasi un anno pratico nuoto 2-3 volte a settimana e qualche volta anche 4 faccio sessioni da un ora o un ora e mezzo e diciamo che faccio in media qualcosa come 2200 m all'ora seguendo una sorta di allenamento master.
Ho 22 anni sono alto 1,72 peso 60kg.
Con il nuoto sono riuscito ad aumentare un po' di massa (ma sopratutto definizione) di pettorali, braccia, schiena e un pochino gambe.
Vorrei però aumentare ancora di più massa muscolare e definizione per tutti i muscoli. Per quanto riguarda la definizione sopratutto gli addominali che ahimè non si vedono a parte un pochino quelli alti, ho un po' la pancetta (saranno le birre del fine settimana a cui non posso rinunciare :twisted: )
Quello che voglio ottenere è un fisico asciutto, tonico ma senza massa eccessiva come i bodybuilder, la massa ci vuole ma preferisco la definizione.
Diciamo per semplificare un fisico alla Cristiano Ronaldo.

Avrei in mente un allenamento di 5 giorni a settimana e 2 giorni di riposo.
Pensavo di fare 2 giorni nuoto, 1 giorno corsa e 2 giorni esercizi anaerobici prevalentemente pesi.

Secondo voi può andare bene? I miei dubbi riguardano sopratutto come disporre durante l'arco della settimana le varie sedute e i giorni di riposo per ottenere il risultato migliore e permettere al muscolo di riposarsi. :nonzo:

P.S. Qualunque consiglio è ben accetto sia per quanto e come correre sia per il tipo di esercizi da fare nelle sedute anaerobiche, però il nuoto almeno due volte a settimana non si tocca, è uno sport che mi fa stare troppo bene

Grazie mille a tutti
Ultima modifica di TommyWhammy il 22 mag 2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Nuoto Corsa e Palestra

Messaggio da gian_dil »

Ciao Tommy....Benvenuto!!!
Scusami....sei sicurp dei dati inseriti? La Bmi é Troppo bassa!!!
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
TommyWhammy
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mag 2015, 18:09

Re: Nuoto Corsa e Palestra

Messaggio da TommyWhammy »

gian_dil ha scritto:Ciao Tommy....Benvenuto!!!
Scusami....sei sicurp dei dati inseriti? La Bmi é Troppo bassa!!!
Grazie!
Comunque ho fatto un errore di battitura, l'ho corretto

Torna a “Cross Training”