Piscina [2]

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Piscina [2]

Messaggio da d1ego »

Vale la pena spendere 14€ per i programmi personalizzati di Nuotomania.it?

Scopi_allenamento: Cross training per la corsa. Miglioramento dello stato di forma e salute generale. Controllo del peso. Più a lungo termine (2 anni): partecipazione a triathlon e swim run coprendo distanze di 1.5/3km in mare.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: Piscina [2]

Messaggio da labboro »

A parte che il sito in questione mi sembra abbastanza “morto”, secondo me non ne vale la pena se come mi sembra di capire sei uno che nuota da poco , meglio investire in lezioni private o comunque dedicare molto tempo a cercare di migliorare la tecnica una volta migliorata questa la velocità verrà (entro certi limiti ) da sola ! :D
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Piscina [2]

Messaggio da bogianen »

d1ego ha scritto:Vale la pena spendere 14€ per i programmi personalizzati di Nuotomania.it?
Risposta breve: sì, male non fanno, sono anche utili per non annoiarsi. Se ne trovano anche gratis, vedi nuoto facile su Facebook per esempio. https://www.facebook.com/nuotofacile.blog/

Risposta lunga: come detto da labboro, dovendo spendere, sono meglio spesi i soldi in un istruttore, specie se ci si accorge che si potrebbe migliorare a livello tecnico. Un altro paio d'occhi che ci guarda da fuori è importante. A volte basta fare vasche su vasche per conto proprio, se le basi ci sono, però se si migliora la tecnica si va meglio e si fa meno fatica.
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Piscina [2]

Messaggio da El_Gae »

A me un paio di dritte che ho trovato su nuotofacile su facebook sono servite un sacco. Poi sono in trip totale per quel blog americano segnalato qualche pagina fa... bellissimo.
Oggi pomeriggio provo a fare i 45 minuti solo a stile, voglio vedere quanta distanza metto dentro in quel tempo lì.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Piscina [2]

Messaggio da susodueto »

Oggi ripetuto il record di distanza. Oh, mille metri, niente di che, per voi.

Ma anche a voi viene sempre il raffreddore dopo la piscina ? Per me, tempo mezz'ora, è automatico.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Piscina [2]

Messaggio da monzarun »

yes starnuto per 3-4 ore deve essere il cloro
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Piscina [2]

Messaggio da aiace.ct »

Io niente....forse perché dovrei starnutire di mio per via del polline a inizio stagione....oggi vado alla solita piscina che mi dicono chiusa....bene mi dico....é ora di frequentare l altra che ha anche l olimpionica estiva....così scopro la comunale di Desenzano profonda tanto da farmi compensare.ottime sensazioni....oggi ho provato l ultimo acquisto....le palette[one] di M. Phelps...che hanno un ottima attaccatura per aderire in gomma dura....mai provate prima....ho le braccia distrutte....ero così contento che ho perso il conto delle vasche....vabbé...il 09 giugno si inizierà coi 50 mt di vasca....la corsa?riprendo blando e lento....dopo 400 euro di terapie aspetto altri 20gg. per correre con piû lena.
Ci aggiorniamo swimrunners
Venezia??
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Piscina [2]

Messaggio da El_Gae »

Fatti 2100 in 42 minuti. Mmm pensavo più veloce (ho perso un po'di tempo qui e là ma poca cosa). A luglio farò il mio primo swimrun a Bologna, sono in attesa di conferma da un possibile compagno di team. Vediamo come viene
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: Piscina [2]

Messaggio da aiace.ct »

El Gae ho visto...bella tosta...anche solo il percorso half é una bella botta....bravo...ci vorrà la muta per il lago anche a fine luglio?...e che scarpe conti di mettere?correre cil pull buoy?a me piacerebbe stare libero...seguo con interesse allora.hai fatto bene a buttarti
Venezia??
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza

Re: Piscina [2]

Messaggio da El_Gae »

Penso che farò la half, quella integrale è inaccessibile per me, almeno per ora
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/

Torna a “Cross Training”