Sovversivo alla corsa

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Sovversivo alla corsa

Messaggio da The Observer »

in questo caso credo veramente che dipenda dai tuoi gusti e basta. Non esiste un'attività migliore di altre, anche dopo la corsa. Forse si può dire che un'attività che sviluppi la muscolatura superiore sarebbe preferibile, ma dipende veramente da cosa vuoi ottenere. Ridiventare normopeso? Vivere a lungo? Divertirti? Vincere un campionato di categoria? Massimizzare il successo con le ragazze? ;)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Trattore
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 14 mag 2016, 21:58

Re: Sovversivo alla corsa

Messaggio da Trattore »

L'avere successo con le ragazze prima di tutto! Ahahahah
Scherzi a parte, vorrei un'attività che mi permetta di "spingere" così come nella corsa.
Ieri ho provato a fare le scale al "passo" nella rampa della cantina, su e giù, non male dai, il cuore batteva, se poi inizio a fare gli scalini a due a due, cavoli, i battiti aumentano eccome!
Quindi, in modo molto spartano, pensavo ad una cosa del genere:
Fondo lento= fare le rampe di scale "al passo" (un gradino alla volta).
Fondo medio= fare le rampe due gradini alla volta.
Che poi i passi posso comunque "gestirli" io, andando più o meno veloce, e questo comunque è un altro aspetto considerevole.
Unico neo: non abito all'ultimo piano del pirellone, quindi gli scalini sono solo 15, ma penso che anche un "sali-scendi" sia allenante (che poi anche a scendere, non sembra, ma i muscoli lavorano comunque).

Observer, dimmi se ho sparato delle cavolate assurde o se il ragionamento ha un minimo di senso. :smoked:
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Sovversivo alla corsa

Messaggio da VVale »

Scusa, Trattore, io non so niente e sono una chiavica come podista. Pero', a meno che tua madre non abiti in un autogrill e che quindi l'unica strada nei paraggi sia una autostrada, se vuoi correre dovresti farcela, no? Quanto è lontano questo posto per correre? Se non ti piacciono le strade trafficate da percorrere a piedi, ci potresti andare in bici. :D
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Sovversivo alla corsa

Messaggio da The Observer »

non so francamente cosa dirti, Trattore.

Se ti trovi bene così ok ma trovo questo tipo di allenamento un po' restrittivo, anche perchè mettiamo che tu faccia su e giù in 10 secondi. Per fare 40 minuti di allenamento continuativo significa 120 volte, una rottura pazzesca, con benefici non molto diversi dal correre.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Sovversivo alla corsa

Messaggio da mb70 »

Trattore ma se vuoi "spingere" fai dei bei circuit training a tutta. Si possono fare anche senza attrezzi in controresistenza . Sono tosti, garantito.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Rispondi

Torna a “Cross Training”