[DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Settimana 5

Messaggio da percefal »

Lun 15.07.: Riposo
Mar 16.07.: Risc + 4x 2´ corsa + 3´ cammino - 3,22 km
Mer 17.07.: Riposo
Gio 18.07.: Risc + 4x 2´ corsa + 3´ cammino - 3,34 km
Ven 19.07.: Riposo - In viaggio, piccola passeggiata in notturna in Palma
Sab 20.07.: Urban Trekking in Palma - 16,93 km
Dom 21.07.: Urban Trekking in Palma - 12,24 km

Peso: rimandato a lunedi´ prossimo, dopo un week-end di vacanza non mi sembrava il caso... :-({|=


Vacanza breve ma ammetto rigenerante, cambiare aria mi ha fatto molto bene, almeno a livello mentale.
Forse per la prima volta in vita mia ho fatto il turista, in quindici anni di professione non mi era mai capitato, anche perche´ di fatto non potevo mai staccare completamente la spina...
Sono rimasto molto colpito: da un lato ho trovato una realta´ simile a quella calabrese, con la gente buttata nei bar a far nulla, le case arrangiate e costruite alla meno peggio, bus mezzi scassati; dall´altro una realta´ dove il turista e´ messo al centro dell´attenzione in tutto e per tutto, con servizi (accoglienza, ristorazione, ma anche collegamenti e commerciali) di qualita´ e senza la frenesia (purtroppo) tipica calabrese del voler fottere il turista a tutti i costi.
Caldo torrido a parte sono stato molto bene: e non escludo in futuro di tornare... ma per buttarmi in spiaggia! :mrgreen:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Settimana 6

Messaggio da percefal »

Aggiorno per dovere di cronaca, ma in realta´ la settimana e´ stata un disastro assoluto, complice un caldo assurdo (abbattuti i record... che erano stati fissati appena qualche settimana fa :( )

Lun 15.07.: Riposo - Viaggio di rientro
Mar 16.07.: Risc + 5x 2´ corsa + 3´ cammino - 3,57 km
Mer 17.07.: Riposo - Sauna naturale :mrgreen:
Gio 18.07.: Riposo - Sauna naturale :mrgreen:
Ven 19.07.: Riposo - Sauna naturale con doccia scozzese serale incorporata :lol:
Sab 20.07.: Riposo - Sauna naturale
Dom 21.07.: Riposo - Dopo quattro giorni sfiancanti mi sembra doveroso riposare :lol:

Peso: 111,2 kg (-0,0 kg; -1,0 kg)


Il lato positivo: nonostante tutto il peso e´ rimasto invariato, segno che a Palma non ho esagerato e che in questa settimana la mia alimentazione e´ stata corretta.
Il lato negativo: adesso ho un ritardo di due allenamenti... mi sa che al Functional Training non mi vedranno per qualche seduta.
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Messaggio da percefal »

Alla cortese attenzione di:
-Parenti
-Amici
-Conoscenti

Desidero informarvi che dal 25 Agosto 2019 al 24 Maggio 2020 si svolgerà il Campionato di calcio di Serie A.

A tale riguardo, essendo a voi tutti ben nota la mia passione, nonché la mia insopprimibile esigenza di vedere in TV le partite del Napoli, vi pregherei CALDAMENTE di prendere buona nota dell'allegato calendario delle partite, al fine di evitarmi inviti ad eventi futili quali:
- Battesimi;
- Comunioni;
- Cresime;
- Matrimoni;
- Feste di compleanno, anniversario, ecc.
che si svolgano in concomitanza coi giorni e gli orari delle partite.

Per i funerali (che comunque sconsiglio, visto che non fanno mai piacere) posso fare un'eccezione, anche se prego i morituri di avere il buon gusto di non decedere nell'imminenza – quanto meno – di partite “di cartello”.

Tengo a precisare che i giorni indicati nell'allegato Calendario sono indicativi, e possono essere soggetti a variazioni in funzione di anticipi, posticipi, rinvii per impraticabilità del campo, e cosi´ via.

Sarà mia cura aggiornarvi tempestivamente in tal senso non appena, di volta in volta, la Lega Calcio comunicherà giorni ed orari dei suddetti eventi.

Qualora, nonostante questo mio avviso, mi invitaste ai futili eventi di cui sopra in concomitanza con le partite del Napoli, sappiate fin d'ora che NON POTRO' PARTECIPARE.

Per chi mal giudicasse questa mia presa di posizione, chiarisco un concetto:
Non sono io che non accolgo i Vostri inviti, SIETE VOI che mi invitate quando non posso partecipare!! (E ve l'ho detto con abbondante anticipo).

Vi voglio bene (ma al Napoli di più) 💙💙💙

#ForzaNapoliSempre


Immagine
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da victor76 »

:quote:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Settimane 7+8

Messaggio da percefal »

Aggiorno dopo un po´ di tempo.
Alti e bassi, causa stress al lavoro (e´ un periodaccio) ed un meteo non proprio... costante, ma tant´e´. L´importante e´ essere costante negli allenamenti, mentre per l´alimentazione mi do un quattro abbondante :pale:

29.07.: Risc. + 6x 2´ corsa + 3´ cammino - 4,12 km
30.07.: Risc. + 6x 2´ corsa + 3´ cammino - 4,04 km
31.07.: Riposo
01.08.: Risc. + 4x 3´ corsa + 2´ cammino - 3,21 km
02.08.: Riposo
03.08.: Risc. + 5x 3´ corsa + 2´ cammino - 3,90 km
04.08.: Urban Trekking ai giardini del Castello di Ludwigsburg - ca. 10 km
05.08.: Riposo
06.08.: Risc. + 4x 3´ corsa + 2´ cammino - 3,20 km
07.08.: Riposo
08.08.: Risc. + 4x 2´ corsa + 3´ cammino - 3,10 km
09.08.: Riposo
10.08.: Risc. + 4x 2´ corsa + 3´ cammino - 3,01 km
11.08.: sgranchite le gambe con una breve pedalata in Esslingen

Peso: 110,5 kg (-0,7 kg; -1,7 kg)


Al momento ho un solo allenamento in arretrato, se tutto fila liscio dalla prossima settimana torno anche in palestra ed iniziero´ ad aumentare il ritmo.
Sul fronte alimentazione in questi ultimi giorni hanno avuto la meglio pizze e Nutelle... come sempre ho da correggere qualcosa a livello mentale... ](*,) ](*,)
Ultima modifica di percefal il 30 ago 2019, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da Pescanoce »

Domanda ignorante: ma la pizza è così tanto junk food? Se è integrale, non troppo unta, a me non pare il male assoluto.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da zolla »

La domanda di Pescanoce è pertinente. Inoltre io, se la sera prima di correre (alla mattina presto) mangio la pizza, il giorno dopo volo! Sulla Nutella invece ritengo possa essere ritenuta dalle Nazioni Unite una droga di prima classe (ma senza effetti dopanti x la corsa ahimè!).
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da C3pO »

@zolla se presa con doveroso anticipo, contiene una buona quantità di zuccheri che male non fanno alle prestaziobi podistiche. :-"
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Diciamo che a livello di calorie una pizza corrisponde a più di un pasto intero.
Poi di fatto è pane, alimento che dovrei evitare se voglio dimagrire.
Se poi ci aggiungi anche una 0,5 non analcolica...
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
zolla
Guru
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da zolla »

C3pO ha scritto: 14 ago 2019, 6:19 @zolla se presa con doveroso anticipo, contiene una buona quantità di zuccheri che male non fanno alle prestaziobi podistiche. :-"
Mmmmmm dovrei mangiarla verso l'una o le due di notte allora....troppo complicato, preferisco allora fare come stamattina su due fette biscottate dopo aver corso.
@parcefal una delle prime" dolorosissime" regole per poter cercare di dimagrire é ahimè quella di mettere al bando - per un bel periodo - gli alcolici. Forza.
5 km: 22:24 - 16/10/2022

Torna a “Storie di Corsa”