correre all'inferno nella tempesta

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da mostronero05 »

Vediamo di tenere alto il nome della confraternita. :rambo:

Finalmente (per qualcuno purtroppo) è arrivato l'inverno! :thumleft: :thumbdown:

Neve a Bologna, guardo fuori e non riesco quasi a trattenermi (avevo appuntamento alle nove, ma volevo uscire già alle 7'30) trenta bellissimi centrimetri di neve bianchissima! :albino: :albino:

Si esce, of course, sacchettini da "pesa verdure" della coop o carrefour, non ricordo, ai piedi e viaaa!!! :cheerleader:

Neve sempre in faccia, freddo zero, rumori zero, macchine zero, MISTICO! :love:

Nel frattempo 15 km di CL ed aiutiamo anche un "folle" che voleva per forza andare al lavoro in macchina (macchina ovviamente sepolta e con l'argine di neve spostata dallo spalaneve da superare, quindi oltre alla corsa, anche potenziamento ahahah mi sentivo Rocki IV che spinge l'auto in Siberia! :wacko:

Saluto la runner Francesca che mi ha aiutato a spingere l'auto (l'unica runner che ho incontrato oggi). :vicini:

Domani (e mi sa anche dopo e dopodomani) si replicaaaaaaaaa, viva la neve (per chi non deve spostarsi, certo). :santa: :king:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
marenko
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 gen 2012, 21:30
Località: Milano - Noviglio

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da marenko »

Ieri sera è stata una delle più belle corse mai fatte!!!
Non c'erano 30cm di neve ma quei pochi che c'erano hanno reso la cosa molto particolare e interessante....domani si replica! :)
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
Avatar utente
Joe Mestizia
Guru
Messaggi: 2246
Iscritto il: 5 ott 2010, 12:22

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da Joe Mestizia »

Domenica mattina ho fatto una mezza sotto una discreta nevicata - 1 ora e 53 e qualcosa - bellissimo davvero!

Lunedì sera invece 9 km rischiando di cadere diverse volte perché la poetica neve ormai aveva girato in ghiaccio!!!!

Stasera nevica di nuovo .... magari riprovo!

Joe :smoked: :smoked:
Per aspera ad astra ...
Avatar utente
marenko
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 gen 2012, 21:30
Località: Milano - Noviglio

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da marenko »

mostronero05 ha scritto:sacchettini da "pesa verdure" della coop o carrefour, non ricordo, ai piedi e viaaa!!! :cheerleader:

Ma non scivolavi???
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da mostronero05 »

marenko ha scritto:
mostronero05 ha scritto:sacchettini da "pesa verdure" della coop o carrefour, non ricordo, ai piedi e viaaa!!! :cheerleader:

Ma non scivolavi???
ehmmm i sacchettini "dentro" la scarpa... :albino: con la neve fresca appena pressata non si scivola! :thumleft:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da Marco87 »

mostronero05 ha scritto:
marenko ha scritto:
Ma non scivolavi???
ehmmm i sacchettini "dentro" la scarpa... :albino: con la neve fresca appena pressata non si scivola! :thumleft:
scusa per l'immagine ma
Immagine

non ti si sono cotti i piedi? :nonzo: :nonzo:
Avatar utente
mostronero05
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 18 feb 2011, 19:00
Località: vivo a Bologna pero soy de Madrid :)

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da mostronero05 »

Marco87 ha scritto:non ti si sono cotti i piedi? :nonzo: :nonzo:
Direi propio di no, ma dipende anche da te: a me i piedi sudano pochissimo/niente anche d'estate, e li ho sempre abbastanza freschi.

Però una prova anche corta non può certo farti male :wink:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da Marco87 »

mostronero05 ha scritto:
Marco87 ha scritto:non ti si sono cotti i piedi? :nonzo: :nonzo:
Direi propio di no, ma dipende anche da te: a me i piedi sudano pochissimo/niente anche d'estate, e li ho sempre abbastanza freschi.

Però una prova anche corta non può certo farti male :wink:
No grazie, passo volentieri :) :)
Alla mezza di S.Gaudenzio, con temp sotto zero e neve, prima della partenza sono finito completamente con un piede in una pozzanghera, piede gelato!
Dopo 300mt di corsa l'acqua era gia uscita, dopo neanche 1km i piedi erano asciutti, fatta la mezza tranquillamente senza problemi di nessun tipo.. chiedere anche a MadShark e Sabina che assieme a me sono stati fortunati battezzati della pozza :) :) :)
murgestremo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 17 lug 2011, 0:43

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da murgestremo »

apprezzo la tenacia e la voglia del "mio" popolo infernal-corsivo, i sacchetti come soprascarpe e quant'altro. ma c'è qualcosa che nel corso degli ultimi commenti m'ha urtato come subliminalmente. la poesia della neve. il mondo ovattato e candido di cui era foderato il vostro itinerario. ragazzi, scusatemi!, ma qui non è di poesia che sto parlando.
di prosa! ecco cosa vado ragionando. corsa prosaica. non poesia, ma prosa la più brutale e ordinata. qui non s'esce perché la neve è poetica, ma perché il maltempo è prosaico. non mi cadete in questo dettaglio. so che siete seri guerrieri, ma per cortesia: non si parli di poesia qui dentro.
lungi da me, da noi, scadere nel poetico.
è lotta prosaica.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: correre all'inferno nella tempesta

Messaggio da Miro 69 »

Cade la neve
Sui campi e sulle strade
silenziosa e lieve
volteggiando, la neve
cade.

Danza la falda bianca
nell'ampio ciel scherzosa,
poi sul terren si posa,
stanca.

In mille immote forme
sui tetti e sui camini
sui cippi e sui giardini,
dorme.

Tutto d'intorno è pace,
chiuso in un oblìo profondo,
indifferente il mondo
tace.


:culone: :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Storie di Corsa”