[Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andre082
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 18 apr 2013, 8:43
Località: San Martino Buon albergo

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da Andre082 »

Complimenti per tutto!
Anch'io ho iniziato a Marzo a correre e come te vorrei anche smettere di fumare.
Per adesso continuo a correre, le sigarette sono diminuite molto ma fumo ancora. Devo provare a buttarle!!

Consigli?
1h32'16"-Giulietta e Romeo Half Marathon-12.02.17
2h13'01"-30km International Garda Lake Marathon-15/10/17 :thumleft:
3h16'46"-Verona Marathon-19/11/17 :thumleft:
https://connect.garmin.com/modern/profile/andre082
Avatar utente
b3nd3l
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 2 set 2013, 16:20

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da b3nd3l »

Nooooo le Malboro no, io fumavo le leggere le light, quelle non fanno male :smoked: :D ,
scherzi a parte io ho smesso da 5 anni e corro da altrettanti e ti dico che i tuoi tempi sono buoni, ma perchè invece di abbassare i tempi delle 10k non provi ad aumentare i k? rimerresti sorpeso da quanto e come puoi correre,
il vero amore io lo provo quando faccio i lunghi :love:.
be here now
Avatar utente
ilrost
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ago 2012, 14:03
Località: Milano

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da ilrost »

Da novembre a settimana scorsa ho avuto un periodo di fermo, tra impegni lavorativi e feste mi sono completamente dimenticato della corsa e infatti ne ho risentito parecchio... ho ricominciato a correre questa settimana e devo dire che è stata dura, tra il clima poco promettente e quei kili di troppo accumulati lo scorso mese, adesso mi sento uno straccio e ogni volta che corro mi viene questo senso di pesantezza molto invasivo. Non ho ancora visto i dati del garmin, ma ho paura a vedere i dati sulla frequenza cardiaca, sentivo pompare il cuore a mille e il fiato era molto corto. .. proverò ad allungare le distanze diminuendo il passo per magari "rifarmi" la resistenza. Avete qualche consiglio per superare questi momenti faticosi? È consigliabile correre ancora 3/4 volte a settimana circa 30/40km a passo veloce? Volevo prepararmi per una corsa lunga (l'obbiettivo e 21k prima di aprile)

Help! :)

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ilrost
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ago 2012, 14:03
Località: Milano

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da ilrost »

30/40km a settimana, 7/8km ad allenamento!

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ilrost
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ago 2012, 14:03
Località: Milano

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da ilrost »

col bel tempo ho trovato il tempo per dedicarmi ad una corsa lunga (15km), il fiato è ritornato e le gambe hanno retto.
ho un mal di gambe fastidioso dovuto all'accumulo di acido lattico, forse non sono ancora abituato a distanze così lunghe, dedicherò più tempo allo stretching e proverò ad aumentare i km progressivamente.
sto puntando ai 21k, mi documenterò sulla preparazione per evitare spiacevoli infortuni.

Rost
Avatar utente
ilrost
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ago 2012, 14:03
Località: Milano

Messaggio da ilrost »

Per tutto questo tempo ho corso quasi 800km con le scarpe sbagliate, creandomi un sacco di problemi ai piedi.. fino a quando non ho deciso di consultare un negozio specializzato in corsa e senza esami/visite/test guardando le mie scarpe che uso quotidianamente mi ha portato un paio di brooks che ai adattano perfettamente ai miei difetti. Sono estasiato, felice, sano e corro come non mai ora.

Adesso sotto con gli allenamenti, che il cammino per santiago è lungo e la mia preparazione è appena iniziata.

Sono un ragazzo felice
Avatar utente
ilrost
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 ago 2012, 14:03
Località: Milano

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da ilrost »

Chi non muore si rivede. Così dice il detto

Un breve sunto:
  • - Ho iniziato uno sport di pattinaggio a contatto;
    - Ho avuto problemi ai piedi/ginocchia per colpa del lavoro
    - ho partecipato ai mondiali di roller derby (lo sport di pattinaggio) (l'Italia è arrivata 15sima su 20);
    - ho ricominciato a correre per aumentare la resistenza;
    - ho capito che con il mio lavoro devo mangiare bene, non poco. Non c'è niente da fare, sono un pirla;
    - ho aggiunto le ripetute al mio programma settimanale;
    -sto iniziando a correre per più di 10 km, ma con un passo di 5'40"/km perché per ora non riesco a fare di più.

I miei prossimi obbiettivi sono:
  • - ritornare a correre per 21km
    - scendere sotto i 50' sui 10km
    - mantenere una media di 5'30"/km
    - aumentare il ritmo nelle ripetute.
La domenica faccio 2 piramidi da 400 m di ripetute (100 - 200 - 300 - 400 - 300 - 200 - 100) con defaticamento ogni step, mi sembra sempre di lavorare male quandò sono in affaticamento durante i 300 - 400, è solo una questione di abitudine?

Qui c'è il profilo garmin connect della vergogna:
https://connect.garmin.com/modern/profile/ilrost

Qui c'è un "diario" delle sensazioni pre-durante-post corsa:
https://docs.google.com/document/d/1p6N ... =drive_web

Mi piacerebbe avere dei consigli :asd2:

Aggiornamento al... dunque lo scorso post era del 2014... oggi siamo nel 2016... aggiornamento al 2018 :mrgreen:

Rost
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [Diario] da 1 pacchetto e 1/2 di marlboro a 10k di corsa

Messaggio da axxel »

Direi che è arrivato il momento :mrgreen: come vanno i progressi?
Per la cronaca, ti ho trovato per caso dato che i tuoi tempi in firma coincidono al secondo con i miei attuali (peccato per i 4 anni e mezzo di ritardo da parte mia :lol: )
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”