Dalla pelle al cuore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

Un abbraccio di cuore a tutti e grazie per i complimenti. Anche questa Maratona mi ha fatto capire qualcosa in più, credo di aver tralasciato un paio di cose abbastanza importanti, ma a distanza di qualche giorno, rimane comunque la grande soddisfazione di averla portata a casa questa medaglia ed anche se esteticamente lascia un po' a desiderare, oggi mi ci sono ritrovato di fronte ed è stato un flash, un riassunto di questi due giorni che mi porterò nel cassetto dei ricordi assieme alle sue sorelline.
In questi giorni ho staccato completamente dalla corsa (e continuerò almeno fino a lunedi) e anche dal forum, in queste giornate grigie e piovose mi sono concentrato prevalentemente sul divano, libri e film che fin' ora non avevo avuto modo di godermi.
è stato un' anno molto difficile a livello nervoso e un po' di serenità è proprio quello di cui avevo bisogno.

Un bicchiere Vonetta ? :wink: :ubriachi: :mrgreen:

Di nuovo grazie a tutti !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

e qualcosa rimane...fra le pagine bianche e le pagine scure...

Oggi ho rimesso le scarpette per la seconda volta di seguito dopo un mese di stop completo, ho corso verso il tramonto, meravigliosa sensazione.
In questo periodo mi trovo in una situazione simile alla fine della preparazione di una Maratona, mancano ancora quei pochi giorni, quegli ultimi passi sotto al traguardo e anche se non ci penso, l’inconscio mi porta là, con tutto un futuro da scrivere dopo. La vita va di pari passo con la corsa? O è più veloce? Passano i mesi come sabbia tra le dita, le mia più grande preoccupazione è terminata. Sono riuscito a cedere la mia attività, dopo 18 anni di soddisfazioni e di molte tribolazioni. Quando perdi lo stimolo e sei sopraffatto dallo sconforto è meglio lasciar perdere. Era giunto per me il momento di lasciare, ed il sollievo oggi, fortunatamente è maggiore del rimpianto ed anche dell’incertezza. Ora che sto facendo l’affiancamento ai nuovi proprietari mi trovo nella difficile condizione di lavorare in un luogo che è sempre stato mio ma che al tempo stesso non lo è più. Ringrazio di cuore i tanti forumendoli che sono passati a trovarmi nel corso di questi anni. Ringrazio anche il forum per avermi dato modo di esprimere in vari modi i miei più che mutevoli stati d’animo in questi 8 anni. Una opportunità davvero grande quella di poter scrivere e condividere emozioni con tante belle persone, quelle più importanti sono divenute parte integrante della mia vita. Le mie piccole grandi soddisfazioni podistiche le ho conseguite anche grazie loro, che mi hanno spronato ed indirizzato verso traguardi a cui mai avrei pensato di poter arrivare. E scrivo qui di questi miei pensieri, in questo che non è un diario, ma tra le sue pagine mi ritrovo, come ho sempre fatto, quando la mia penna lo esigeva. Sono entrato in questo forum “non virtuale” amerei definirlo, in un momento in cui i fuochi d’artificio ed i colpi di teatro erano all’ordine del giorno, il contemporaneo incrocio di menti pericolosamente sopra la norma, virava dalla grandiosa presa per il culo alla vicinanza più vera. E mi manca.
Miagolo nel buio, la vita cambia, il mondo è cambiato in questi anni attorno a noi e, mi sento di dire ahimè non in meglio. Semplicemente faccio fatica a ritrovarmi in questo deserto e guardo verso il cielo.

È tutto un grande mistero! Per voi che pure volete bene al Piccolo Principe, come per me, tutto cambia nell’universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha, sì o no, mangiato una rosa. Guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? E vedrete che tutto cambia…

Da Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Wannabe-runner »

:vicini: :flower:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da tomaszrunning »

Un abbraccio
Forza!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da LittleJames88 »

Ironicamente dico "niente più gelato al cetriolo per me", ma penso che hai detto tutto te, se non c'è voglia e stimolo nel fare una cosa, meglio lasciar perdere. Se di vita è vero che ce ne è una sola almeno cerchiamo di viverla facendo quello che ci far star meglio.
In bocca al lupo per il futuro podistica e non.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12843
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da victor76 »

In bocca al lupo per tutto, Miro!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7909
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da runmarco »

@Miro, un abbraccio e buon tutto :vicini: :kiss:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20911
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da ingpeo »

Miro, ti auguro di continuare a seguire il tuo cuore e le tue scarpette ovunque ti portino! :) Dallo stradone di una maratona al sentierino di una corsa imbucata in mezzo ai campi.
Perché, sai mai, la strada e la vita ci propongono sempre nuove sorprese! :)
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da lilligas »

:vicini: forza Miro!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 4122
Iscritto il: 8 ott 2010, 12:03
Località: Modena

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da deuterio »

Miro, all'alba dei 50 anni mi sono finalmente deciso a fare outing: ti voglio bene! :vicini:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”