NON NE HO PIU' VOGLIA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da cortomaltese »

Quindi esci alle 6 in bici? Non ho capito. Oppure esci la sera. Perché la bici immagino prenda più tempo della corsa. Quindi se hai tempo per la bici ne avresti, a maggior ragione, per gli allenamenti mirati. Ma forse ho capito male. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da enjoyash »

Infatti hai capito male, non è una questione di tempo libero disponibile, ma di appagamento/ noia nell'andare a correre. La bici mi fa cambiare un po' aria, percorsi e per ora ci esco con spirito ludico rilassante, non di certo per allenamento serio (so benissimo che per allenarsi seriamente in bici serve quasi il doppio del tempo che nella corsa)
Immagine
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da MHARV »

Io al mattina rendo la metà della metà ! Che al pomeriggio sera !
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da MHARV »

Comunque io corro per che mi piace ! Prima cosa ...
Seconda cosa lo faccio per tenermi in forma ! Per esciugare/dimagrire non c’è niente di meglio !
Non ho ancora il ritmo dell anno passato dove ho avuto un brutto infortunio ! Però vado mi diverto mi sfogo ...
Sono sulle 3/4 uscite a settimana sui 10/12 km !
I giorni che non corro cerco di riposare le gambe e faccio allenamenti a corpo libero parte superiore addominali flessioni ecc ecc ...
Nella corsa non tengo ritmi e tempi ... non ho manco l orologio per vedere l ora quando corro (per uno come me che ha negli orologi la sua prima passione) ! Vado a sentimento/sensazione secondo me questo è il metodo migliore per aver la mente libera e sfogare ! Certo se si vuol competere allora il discorso cambia ... ma se ci si vuole allenare è tenersi in forma !
Metti le scarpe e vai... dove vuoi e quanto tempo vuoi o puoi ;)
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da F-lu »

@kappajunior .. non vedo appesa nessuna scarpa da trail nella foto :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
kappajunior
Maratoneta
Messaggi: 321
Iscritto il: 18 apr 2012, 22:56
Località: piacenza

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da kappajunior »

:barella: purtroppo il mio problema non è più la testa, sono le gambe ...
di corsa da luglio 2012
prima 21K : PC 3/3/13 2:02:32
PB 21K : PC 04/05/14 1:49:08
CORSA DEL PRINCIPE 23/02/14 2:38:23
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da enjoyash »

hai ragione MHARV, anzi proprio nell'utimo periodo (da agosto a marzo) pure io avevo affiancato alla corsa esercizi a carico naturale per tonificare. E pure io correvo tanto per rilassarmi e non ingrassare, ma alla lunga correre così senza obiettivi veri mi ha stancato un po'. Magari fra qualche mese riprenderò, per ora uso la MTB come alternativa per 3 orette a settimana e si vedrà + random (se piove) un remoergometro economico.. poi si vedrà, mi probabilmente mi stuferò anche della bici (fino a pochi mesi fa mi annoiava la bici e mi divertiva la corsa, vedi tu), che però ha tanti lati che la corsa non ha: ti porta in posti diversi e/o più lontano a parità di tempo, c'è la componente della guida (su saliscendi o bike park), il piacere di pulirla, ripararla, modificarla (sempre fatto anche con la moto)...poi gli sport son belli tutti, però dopo 6 anni quasi e 10.500 km di corsa nn avevo più stimoli.
Immagine
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da MHARV »

Capisco :thumleft:
Comunque il fondamentale è fare attività fisica ! Come è dove è indifferente ma bisogna farlo :wink:
La MTB sono molto belle conosco un sacco di gente appassionata con svariate bici in garage da diversi K :king:
Poi va be qua noi/io abito in Liguria per la MTB il Running ed il Treil abbiamo dei bei paesaggi ! Pur troppo in Liguria non sappiamo fare turismo ed è tutto poco pubblicizzato:(
Nel senso che anche io corro da diversi anni ma non mi stanco/stufo perché primavera estate autunno correre a filo mare è sempre stupendo ;)
Fai quello che ti senti e divertiti :thumleft:
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”