NON NE HO PIU' VOGLIA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da un_podista »

Sei hai ripreso da poco, ovviamente devi avere pazienza e andare con calma.
Vedrai che tutto si sistema.
alexliv77
Maratoneta
Messaggi: 398
Iscritto il: 18 feb 2014, 19:33

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da alexliv77 »

faccio parte anch'io dello schieramente del: non si deve per forza correre.
Se hai cali di motivazione, mancanza di voglia e questa non ti torna entro breve, significa che forse non ami abbastanza la corsa e non c'è niente di male, esistono altre milioni di cose belle da fare nella vita, oltre che correre.
Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4371
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da dilar2001 »

:wink: Prova a staccare la spina per un po...magari è anche colpa del freddo della stagione .....devi sentire dentro che ti torna la voglia e a volte basta poco...
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Avatar utente
teomazz
Top Runner
Messaggi: 8304
Iscritto il: 7 mag 2013, 12:07
Località: Nei pressi di Piacenza

Messaggio da teomazz »

@kappa: dai dai che piano piano ti rimetti al 100%. L'importante è che ti sia tornata la voglia. Il resto viene da solo.
Come sai anche io ho dovuto staccare per un po' (però la voglia c'è sempre stata) e quando ho ripreso ho avuto un mucchio di acciacchini. Poi però passano e ci si rimette in moto.
Ovviamente non è un consiglio di trascurare il ginocchio, ma sono certo che quello si sistemerà.
Sentiamoci per fare una corsetta insieme in questi giorni.
Io ora sono fermo da prima di Natale, ma riprendo domenica.....
AdeleMcqueen

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da AdeleMcqueen »

Io sto passando lo stesso. Metto le scarpe da corsa e vado. Non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima. La motivazione torna sempre
alexliv77
Maratoneta
Messaggi: 398
Iscritto il: 18 feb 2014, 19:33

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da alexliv77 »

E ci credo AdeleMcQueen, non fai mai un giorno di riposo, ovvio che poi alla fine fai il pieno.
Violentati di stare 3-4 giorni ferma/o che tanto non perdi niente, sottolineo NIENTE e vedrai che voglia che ti hai quando riparti.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da enjoyash »

mi aggiungo alla lista...Corro da quasi 6 anni praticamente senza stop (a parte uno di 2 mesi per una frattura), ma da qualche mesesono un po' in calo di motivazioni.
Non ho mai digerito il passaggio dal correre alle 13-15 o alla sera dopo le 19 come facevo (inverno-estate), al correre alle 6:30 8:30 (sempre,passaggio obbligato dopo che la famiglia è aumentata).
Al mattino riesco solo a fare lenti lenti e solo partendo da casa e restando nei dintorni e a furia di fare lenti lenti sempre in zona mi sono un po' annoiato...l'acquisto di un tomtom con cuffie bluetooth ha prolungato di 6 mesi le uscite, poi a marzo ho preso una brutta influenza, e quando son guarito, non ho più ripreso...non corro dal 20 marzo e ho comprato una MTB di medio livello con cui esco, tanto per cambiare un po' aria...vedremo, ma per ora la corsa non mi manca per nulla, e non mi era mai successo (anzi, al contrario, se stavo fermo 2 giorni per cause di forza maggiore, al 3° ero già impaziente di riprendere...)
Immagine
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da lentissimo »

Fai bene a variare sport e a staccare un attimo, inutile insistere col rischio di arrivare a odiare la corsa per sempre. Poi magari con l'estate, il bel tempo e maggior luce mattino e temperature più gradevoli ti torna la voglia.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Polpetta
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:13

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da Polpetta »

Succede periodicamente anche a me.
Ho smesso di fumare e ho preso 4 kg che non vanno via neanche con le cannonate.
Sono a dieta, ho smesso di chiedere al fidanzato di farmi le tabelle (perché tanto non le rispetto) e mi sono presa un coach SERIO che mi cazzia e di cui, fondamentalmente, ho sacro terrore.
Quindi sono due settimane che finalmente non salto un allenamento: anzi, a dirla tutta mi alleno anche più del dovuto.
Mi basterebbe riuscire a fare una mezza sotto le 2 ore, non dico chissà cosa (i miei 10 km in 48 minuti sono lontanissimi).
Ma so anche che per migliorare di poco devo allenarmi tantissimo e molto a lungo. Intanto venerdì ho il controllo col nutrizionista e vediamo cosa viene fuori.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: NON NE HO PIU' VOGLIA

Messaggio da enjoyash »

lentissimo ha scritto:Fai bene a variare sport e a staccare un attimo, inutile insistere col rischio di arrivare a odiare la corsa per sempre. Poi magari con l'estate, il bel tempo e maggior luce mattino e temperature più gradevoli ti torna la voglia.
vediamo, intanto esco in bici 3 volte a settimana e mi sta prendendo bene. Con la nuova MTB si viaggia molto meglio (la precedente era un'entry level), mi sto appassionando anche alla manutenzione e "modding"...anche qui però bisognerà trovare il tempo e modo di spostarsi altrove la domenica e conciliare il tutto con le esigenze familiari, altrimenti a forza di fare sempre gli stessi piattissimi argini, dopo un po' sopraggiunge la noia anche in bici (con l'aggravante che, per ovvi motivi, non puoi usare le cuffiette).

@polpetta, ognuno deve trovare le sue motivazioni..io ho corso quasi 6 anni sempre da solo, sempre senza coach, solo spinto dalla voglia di correre o migliorare (inizialmente il mio peso e poi i miei tempi). Arrivato a un certo livello ero quasi appagato, comunque è stato l'arrivo del 1° figlio a farmi perdere un po' di costanza e soprattutto tempo per le uscite lunghe...
Immagine

Torna a “Storie di Corsa”