La mia corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

La mia corsa

Messaggio da kenf69 »

All'inizio, dopo chiaramente aver passato il primo rodaggio, cercavo il chilometraggio; nel senso che piu' km facevo e piu' mi sentivo 'podista'. Non ho mai raggiunto numeri folli (il mio massimo e' tra i 15km e i 20km) pero' mi piaceva pensare 'ho corso per tanti km'. Ora mi sembra di trovare molta piu' soddisfazione nel correre a ritmi piu' elevati, cosa che non si concilia molto con la distanza. Preferisco correre per 5-10km ma correre con piu' foga, perche' questo mi da quella sensazione che per me fa parte della soddisfazione che traggo dal correre. Non so se capita anche a voi: a un certo punto, con la musica (qualle giusta sparata nelle orecchie, il cuore che batte e le gambe che corrono sempre piu' veloci (ognuno chiaramente al suo livello), la mente si sgombra di tutti i pensieri quotidiani, vedo solo il pezzettino di strada immediatamente di fronte a me, non sento piu' neanche nessuna sensazione alle gambe e corro sempre di piu'......e' una sensazione unica. E sapendo che prima o poi durante l'uscita la provero', ogni volta parto per la corsetta, anche se magari fa freddo o non ho voglia o non e' giornata. Non mi e' mai successo al ritorno a casa di dire 'lo sapevo, oggi dovevo saltare....'. Mi sembra di essere drogato..........non datemi del matto :D

saluti a tutti
Avatar utente
ziocosta
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2007, 18:38

Re: La mia corsa

Messaggio da ziocosta »

chiamasi frenesia psicomotoria è innoqua, solo che non si guarisce mai!
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: La mia corsa

Messaggio da Albertozan »

beh io l'ho raggiunta questa mattina,....un cielo che più limpido non poteva essere, temperatura ed umidità ideali per la corsa, assenza di macchine..... ad andatura tranquilla....una sorta di perfezione psico-fisica, di benessere assoluto, di commistione con quello che mi circondava....io il cielo e la terra...Lo Zen....non sanno quello che si perdono... :salut:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: La mia corsa

Messaggio da kenf69 »

beh se sono matto io, sei matto anche tu !! :D
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: La mia corsa

Messaggio da gio63 »

...mi sa che qui siamo tutti matti, solo tra matti ci si può capire!!
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Re: La mia corsa

Messaggio da mathias80 »

Il ritmo che più mi provoca godimento è quello un pelo più lento della corsa col fiatone (tra il medio e il veloce per usare i tecnicismi)..è in quella situazione che provo le sensazioni che descriveva kenf69..Ci si trova in una condizione di benessere non descrivibile a chi non pratica, ma siccome qua siamo in famiglia sapete tutti di che sto parlando.. :D
Una situazione di equilibrio in cui si può staccare la mente dal cronometro per decine e decine di minuti.. e lasciarsi trasportare dalle proprie scarpe.
La volete una canzone coinvolgente che descrive questo stato emotivo?
Sentite qua, montata sul video di forrest gump:
http://www.youtube.com/watch?v=wA1_aw2wAYI

Si chiama "A Flock Of Seagulls - I Ran". Procuratevi la versione intera da 5 minuti e provate a metterla nel lettore mp3..ditemi l'effetto che fa :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Re: La mia corsa

Messaggio da fonzarelli »

io invece mi "esalto" aumentando la distanza,quando passo le 2 ore inizio a pensare:azz è un bel pò che sono fuori!!!e immediatamente sento rifiorire la scorta energetica,prende corpo l'impresa e a casa non voglio tornare!!!
mi capite vero?!
ciao pazzi :beer:
HEY!!
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Re: La mia corsa

Messaggio da Marchino »

Sei rimasto sotto con la corsa :beer:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------

Torna a “Storie di Corsa”