[Diario] mooolto incostante

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Sessione saltata.
SOno andato a raccogliere funghi e a campeggiare con alcuni amici, avevo intenzione di andare a correre prima di partire, ma poi fortunatamente ci ho rinunciato.
Dico fortunatamente perchè i due giorni sono stati comunque stancanti, tra camminate nei boschi, visite ai paesini vicini, non so se avrei avuto abbastanza energie per arrivare a sera e riuscire anche a montare la tenda!
Però, ne ho saltata solo una.
Poi ho ripreso il mio ritmo normale. Lunedì mattina (causa giornata libera al lavoro) ho deciso di andare a correre a un boschetto qui vicino, a 10 minuti di macchina. Giusto per provare la differenza tra l'asfalto e lo sterrato. Sapevo che mi sarei stancato di più, un paio di anni fa lo feci, ma volevo cambiare panorama.
Parcheggio, decido di non accendere il lettore mp3, meglio ascoltare i suoni della natura, e parto.
Esagero per la prima metà del percorso, approfittando soprattutto della morbidezza del terreno (per me che sono in sovrappeso sarebbe il terreno ideale). Le gambe vanno, ne approfitto per correre al fresco. Poi però arriva il tratto di sole, e il caldo mi colpisce con tutta la sua prepotenza (per capirci, se non fossi andato a correre me ne sarei andato al mare). Non posso fare a meno di fermarmi, dopo 1,5 chilometri, sebbene l'abbia fatto più che altro perchè arrivato a metà percorso, ma avrei potuto continuare per un po', ma dato che il percorso era di andata e ritorno, arrivato al punto in cui girarmi e tornare indietro ho cominciato a camminare. Questo ha portato a far affiorare tutta la stanchezza, tant'è che sono stato costretto a fermarmi un'altra volta prima di finire il mio allenamento di 3 chilometri.
Me lo aspettavo, lo sterrato è un terreno più morbido, assorbe parte dell'energia, ci si stanca di più. Il rusultato sono stati 2 minuti in più rispetto all'ultima uscita.
Ma la costanza c'è. Domani torno sull'asfalto, così posso sul serio paragonare i tempi.
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Bene Incostante (quanto odio chiamarci per nick :twisted: !), bene così!

Si, correre sullo sterrato (praticamente il 99% delle mie sessioni :wink: ) è meno pericoloso per le articolazioni ma ti tempra maggiormente, stanne certo :asd2:

Se migliori sullo sterrato, sulla strada voli, se invece ti abitui ad essa poi sullo sterrato incontrerai difficoltà impreviste :wink:

Continua così, ti seguo sempre!
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Dando una rapida occhiata alle ultime sessioni, ho notato che la pausa la faccio sempre più lontana, prima dopo ottocento metro, adesso dopo un chilometro e mezzo. Devo curare questo aspetto, farla sempre il più tardi possibile, fino a quando non ne sentirò più la necessità
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

=D> =D> =D> :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

Ce l'ho fatta!!!
3 chilometri senza interruzioni!!!!!
Sono contentissimo.

Esco dal lavoro, vado a ritirare la macchina dal carrozziere :ncomment: :angry: torno a casa, mi cambio, e via.
Già dopo i primi 5-600 metri mi rendo conto che le gambe vanno bene, la respirazione, la musica e il nuovo percorso anche. Tutto perfetto. Il primo chilometro non mi pesa. Ai 1500 comincio a pensare a quando fermarmi, meglio subito o aspetto un po'?
Dai, arrivo all'angolo e mi fermo, ma no, meglio quello slargo lì.
La mente continuava a dirmi di fermarmi, ormai abituata alla pausa. Ma le gambe no. Mi dicevano di continuare.
Superati i due chilometri arriva la botta :afraid: le due parti si invertono. Adesso sono le gambe a chiedermi di fermarmi, ma ormai la mente ha il pieno controllo di tutto. Faccio finta di non essere stanco, mi concentro sulla musica, sulle strade, sugli odori che provengono dalle cucine :sbav:
Svolto l'angolo. Ormai non ha più senso fermarmi. Lo hanno capito anche le gambe. Ultimo tratto di marciapiede su strada trafficata, e poi mi immetto nelle stradine che mi portano a casa. Accellero addirittura. Per questa volta ho vinto io
:winner:
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 671
Iscritto il: 10 giu 2013, 17:45
Località: Roma

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da Istvan »

[-X [-X [-X
La musica è dopante ergo, sei squalificato! Esci subito e ripeti l'esercizio senza cuffiette!! :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, complimenti di cuore, ogni traguardo raggiunto, piccolo o grande che sia, merita un applauso! =D> =D> =D> =D>

Ciauz,
Ist
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Grazie tante, @Istvan

Ma non dirlo a nessuno che correvo con le cuffiette :-$ :-# E poi, non ci sono prove che ascoltassi musica, mi servono........ per non sentire il rumore del traffico :-" :^o
Funziona come scusa?
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

Inserisco la traccia di Endomondo, così mi congratulo con me stesso

Immagine
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Grande Incostante, grande!!! =D>

Sai cos'è la cosa più bella?
Hai infranto una tua barriera psicologica, vuol dire che hai sconfitto te stesso! =D>

Adesso devi alzare l'asticella: vai con i 5 Km!

Bravo, bravo, bravo! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Avatar utente
incostante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 845
Iscritto il: 17 set 2012, 12:00
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da incostante »

grazie @rael.
I 5 km erano l'obbiettivo principale. Adesso mi assesto un po' su questa distanza, quando mi accorgo che riesco a farla senza finire stravolto, comincio ad allungarla, magari di 500 metri la volta
Blog: viewtopic.php?t=35397

che faticaccia...:rambo: :culone: :oops:

Scarpe: ASICS Gel Kayano giallo fluo, così mi fissano le scarpe...
Avatar utente
RAEL70
Ultramaratoneta
Messaggi: 1112
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:04
Località: Palermo

Re: [diario] mooolto incostante

Messaggio da RAEL70 »

Si, fai bene ad assimilare la distanza =D>

Continua così che vai alla grande! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7

Torna a “Storie di Corsa”