[DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
powamaker
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 apr 2015, 10:21
Località: Cavour (TO)

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da powamaker »

Seguo anch'io! Complimenti Fiurellen! :beer:
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

E niente per la seconda volta la lotteria del Bianco ha deciso che ad Agosto nonnci saro'. Sia nel 2016 che quest'anno mi sono pre-iscritto alla CCC ma la sorte non e' stata dalla mia. ](*,) ](*,)
Quindi bisogna rivedere i piani per la fine di agosto-inizio di settembre dove in teoria mi sarebbe piaciuto chiudere l'estate con una gara importante e su cui basare un po' tutto l'allenamento. Ora mi guardo il calendario e cerco di capire se c'e' qualcosa di interessante qui attorno in US o eventualmente qualcosa in Italia.
Naturalmente i consigli sono ben accetti! :thumleft: :thumleft:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da gab_spencer »

Se tiri a fine ottobre potresti pensare la 120 a UTLO :) in estate dipende dalla distanza ma ce ne dovrebbero essere a sufficienza in giro per le montagne...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

Ciao gab!! A proposito di UTLO, tu sei nell'organizzazione vero?
La 120 ho visto che da quest'anno e' entrata nelle gare qualificanti della Western States (una tra le pochissime gare italiane). E' cambiato qualcosa? La 120 c'e' sempre stata anche gli scorsi anni? Bello tosto il percorso?
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da gab_spencer »

Ciao...si, faccio parte della società organizzatrice...
È diventata gara qualificante per la WS quest'anno (in realtà credo valga dal.prossimo anno) ma non cambia nulla (almeno un teoria...non mi occupo dei regolamenti quindi eventuali modifiche le so dopo la conferma)
Il percorso dovrebbe essere confermato senza nessuna modifica (a metà febbraio aprono le iscrizioni e quindi sarà ufficiale ma tendenzialmente grosse modifiche non ce ne saranno)
Lo scorso anno era il primo anno per quella distanza ma direi che è andato tutto bene ed è stata apprezzata parecchio...sono 7000 d+ circa da non sottovalutare per niente (quasi tutti nei primi 70 km con la restante parte mossa ma da correre...altrimenti non passa più...)...in partenza dopo 1 km hai un vertical e un anello per nulla facile e scontato, poi ripassaggio in zona partenza per fare il percorso della 82...il primo ci ha messo 14 ore e mezza...
Richiede anche la partecipazione a gare lunghe ma dovrei rileggere il regolamento per quella...

Io ci farei un pensierino...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

Ci faccio un pensiero sicuramente!! :thumleft: :thumleft:

Intanto ho appena avuto la conferma che ad Agosto non tornero' in Italia. Sono stato estratto per la Leadville Trail 100, non ci pensavo nemmeno, non ci avrei mai sperato, sono talmente pochi i partecipanti che non credevo fosse possibile.
La fortuna ora mi ha voluto bene :-" :-"

A questo punto questa sara' la gara su cui impostare tutto l'allenamento! Bello son davvero felice!! :smoked: :smoked: :smoked:
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

Ho confermato l'iscrizione per Leadville ad Agosto!!!!
Sara' una gara bella dura, ma sogno di farla fin da quando ho letto "Born to Run", uno dei motivi per cui ho iniziato a correre ultra-trail.

La cosa su cui avro' molta difficolta nell'allenarmi per questa Ultra e' l'altitudine, Leadville si svolge in Colorado ad un'altitudine compresa tra i 2.900mt. e i 3.800mt. e quindi vivendo ad altitudine 0 e senza montagne vicinissime non sara' facile allenarsi per quello.
Sto mettendo giu' il calendario delle gare per il 2018, inserendo a Giugno-Luglio qualche gara in altitudine...
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon

Torna a “Storie di Corsa”