[DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

Bene eccomi qui! Vi voglio raccontare la gara corsa due settimane fa che ho fatto in preparazione della North Face Endurance Challenge 50 mile di ieri. Entrambe due gare molto belle e poco distanti da New York, pian piano sto scoprendo l'area attorno a New York in quello che qui chiamano Upstate cioè la zona Nord dello stato di New York, dove si trova la valle dell'Hudson e una bella natura con sentieri e dislivelli interessanti.

Il 16 Aprile ho corso la Breakneck Point Trail Marathon. Una Sky Marathon davvero divertente, tecnica e impegnativa. La prima vera Sky Race fatta in vita mia con passaggi su roccia dove più che running abbiamo fatto arrampicata.

Distanza: 42km.
Dislivello Positivo: 2.900 mt.
Location: Beacon (NY) e più precisamente lungo il Breakneck Ridge nella Hudson Valley. Un contesto davvero bello e panoramico se si pensa che ci si trova a un'oretta di macchina da NYC.
Sito: http://rednewtracing.com/BreakneckPoint/

Segue racconto!
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da run4fun »

Avevo già visto il video di questa corsa perchè presente in un blog in cui si parlava delle mie scarpe trail... curioso di leggere il tuo racconto! :study:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
SV++
Guru
Messaggi: 2734
Iscritto il: 26 gen 2014, 4:01

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da SV++ »

Letto tutto d'un fiato, me lo segno!

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

[DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

Breakneck Point Trail Marathon
Distanza: 42km.
Dislivello Positivo: 2.900 mt.

Mi sono iscritto a questa Sky Marathon un pò di tempo fa, il break con il trail è durato veramente troppo.
Da settembre 2015 ho corso praticamente solo su strada, mezze maratone e maratone, ma quest'anno lo voglio dedicare intensamente al trail,
ho un'obiettivo in testa per il 2017, e si chiama Western States, la madre di tutte le Ultra.
Non basta allenarsi e qualificarsi ma serve anche fortuna per la lotteria ma io ci voglio provare e quest'anno lo correrò con quell'obiettivo in testa.

Ma torniamo alla Breakneck Point Trail Race. E' alla sua seconda edizione ed è organizzata dai pazzi di Mountain Peak Fitness che ho già avuto modo di
conoscere lo scorso anno all'Escarpment Trail e in particolare un certo Ben Nephew, un nome piuttosto noto qui nell'area di New York, uno dei migliori Ultra-Trailer sulla East Coast
e infatti ha fatto parte per diversi anni della Nazionale US di Ultra Trail.
Questo è il video dell'arrivo dell'edizione 2015 del Breakneck (che ha vinto con arrivo mozzafiato).
https://www.youtube.com/watch?v=AUgdU-TTmlc

La gara è il sabato mattina io arrivo a Beacon il venerdì. In questo modo riesco a correre molto tranquillamente i primi 7-8 km. della gara il giorno precedente
e per me mentalmente è di grandissimo aiuto.
Immagine
Passando dalla zona partenza-arrivo ritiro il pettorale e il gadget, un cappellino di quelli ignoranti da camionista.
Beacon è una cittadina molto tranquilla dell'upstate di New York, non succede mai nulla, quindi l'improvvisa massa di turisti-runner movimenta un pò l'ambiente.
Venerdì sera ristorantino italo-americano dove mi faccio una terribile pastasciutta e poi a nanna.
Sabato mattina sveglia alle 5 per colazione super calorica, ultimo controllo allo zainetto e alla borraccia e mi dirigo verso la partenza che dista un paio di km. che utilizzo come riscaldamento.
Arrivo in zona partenza alle 6.30. Lo start è alle 7.
Immagine
Gli americani sono già belli carichi e senza T-shirt (quelli forti) anche se ci sono 12 gradi. Io ho tshirt, manicotti e guanti.

Ore 7. Si parte.
La partenza è in salita e lo sarà per i primi 6-7 km. quindi a parte lo sprint iniziale per evitare l'imbuto all'inizio del primo boschetto cerco poi di mantenere un ritmo tranquillo, 7 km. di salita non sono pochi.
Immagine
Mi sento bene e quindi tengo un ritmo abbastanza sostenuto per i primi 10-15km. le salite fino ad ora non sono state molto ripidi ma piuttosto corribili ma so che il peggio deve ancora arrivare.

Infatti nel percorso ci sono 3 muri, veri e propri muri di roccia (74% di inclinazione) dove di fatto ci si arrampica, quando arrivo ai piedi del primo l'impatto è impressionante. Un vero muro e in cima un suonatore di cornamusa che ti attende... :oops: :oops:
Questa è la vista dalla cima del primo muro, mi fermo a fare una foto perchè non è niente male:
Immagine
Questo invece è il video dove si vedono alcuni dei passaggi in roccia:
https://www.youtube.com/watch?v=6EkVg0vy0WU

Continua...
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da mb70 »

Wow!!
I muri erano da Skyrace!
Ti ho visto [emoji106]
Sta moda dei fortissimi senza maglietta è proprio singolare
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da run4fun »

Bella!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da elisa udine »

wow! complimenti x la gara. :winner: belle foto e bel video! :D
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
pietro1115
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 882
Iscritto il: 2 gen 2014, 8:28
Località: Pisa

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da pietro1115 »

a me sti diari fanno impazzire......dai dai .......

complimenti.
Pietro
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: [DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Running_Wild »

Complimenti! Bel racconto - bella gara - belle foto :-D! Aspettiamo tutti il seguito!
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

[DIARIO] DI UN RUNNER (CI PROVO...) SENZA FISSA DIMORA

Messaggio da Fiurellen »

....Prosegue racconto Breakneck Point

Passato il primo muro mi rendo conto che non è decisamente la gara che mi aspettavo, però mi piace, è divertente, non sono certo qui per fare il tempone ma per divertirmi e per prepararmi a dovere alla 50 miglia che ci sarà 2 settimane dopo.
Qualche metro per assestare le gambe dallo sforzo e si riparte di corsa.

Gli iscritti non sono un numero esagerato quindi in realtà gran parte della gara la faccio da solo, la cosa non mi dispiace anche se correre insieme ad altri mi stimola di più almeno da un punto di vista di ritmo.

Il secondo muro passa via abbastanza liscio, anche perchè seguito da un passaggio in mezzo ai boschi in discreta discesa, tengo un bel ritmo e mi diverto.
Immagine
Qualche problemino quando arrivo all'ultima arrampicata è ormai mezzogiorno circa, il sole è a picco sulle rocce e si fa sentire, cerco però di non fermarmi e finire la parete e riposarmi solo una volta in cima, anche qui perdo qualche secondo per scattare una foto perchè merita davvero.
Non sono di certo i panorami che abbiamo sulle Alpi o sulle Dolomiti ma la valle dell'Hudson ha comunque degli scorci molto interessanti.
Immagine
Terminata la parete si prosegue con un pò di salite e discese abbastanza brevi dove comunque mantengo un discreto ritmo. So che prima dell'arrivo mi aspetterà una salita abbastanza importante e molto lunga e anche qui sotto il sole, per fortuna prima c'è una Aid Station dove mi rifocillo per bene (Coca Cola, M&Ms, e patate con il sale...uno schifo tremendo a pensarci)
però mi dà una discreta energia e quindi inizio l'interminabile salita, schiena piegata, mani sulle cosce e si spinge.
Immagine
Il calore è abbastanza pesante ma pian piano vedo la fine della salita e riconosco la strada che mi porterà nella discesa nel boschetto per arrivare poi nel pratone dove c'è l'arrivo.
Ci siamo!! Speravo di stare nelle 7h30' ma chiudo a 7h45', il primo ha finito in 5h30' (Ben Nephew) e il cutoff era di 12 ore quindi sono comunque molto contento di questa gara molto nuova per me.

All'arrivo Pizza e Birra per tutti. Fantastico!!!! Non desideravo niente di meglio!
Le gambe hanno risposto bene anche se mancavo dal trail da un pó di mesi e sono davvero fiducioso per la 50 miglia di Bear Mountain.
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”