[DIARIO] di una runnerina solitaria

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Ryushito
Mezzofondista
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 mag 2015, 19:59

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da Ryushito »

Cara Elisa.... il tuo racconto mi ha fatto crescere un tarlo grosso come un ippopotamo nel cervello!
Ora ho un obiettivo concreto ed importante da realizzare.
Come ho scritto nel mio diario, da neofita nel mondo della corsa (correre da un'annetto mi obbliga moralmente ad inserirmi tra i neofiti), voglio approdare, tra 17 mesi, alla Maratona di Parigi.
Perchè Parigi? Perchè è stata una tappa importante e significativa del mio viaggio di nozze e tornarci sarebbe un regalo per me (per la maratona) e mia moglie (per l'amore mostrato per questa stupenda città).
Perchè 17 mesi? Perchè aaprile 2017 è troppo vicina e non credo di poter preparare una maratona in così poco tempo... e poi perchè devo prepararla anche economicamente ehehehehe.

CMQ... da ottobre partirà il mio personale progetto Paris2018.

Colpa tua!
10km: 51'07" - XV StrArnesano(LE) - 23/04/2017
21Km: 1h50'34" - 7ª MEZZA MARATONA “CORRI A LECCE” 12.03.2017
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da elisa udine »

:-" :wink: sono contenta.... vedrai che sarà un'avventura bellissima!!!!
in bocca al lupo! :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da calcatreppola »

leggo ora, @elisa udine

perché non ripassi di qui e continui a regalarci un po' di esperienza ed emozioni?
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da elisa udine »

Ciao! Hai ragione..... È stato un anno un po' travagliato... Mi impegnerò a ritrovare ispirazione letteraria x qualche futuro racconto.... :study:
Magari intanto provo ad aggiornare un po'...

Nel frattempo non ho smesso di correre. Nonostante io sia sempre acciaccata x via di una serie di asimmetrie posturali (che certo non passano considerata l'allergia x stretching e potenziamenti vari, oltre che a quella x il riposo ](*,) ), l'amore x la maratona mi accompagna sempre.

Dopo Parigi c'è stato il mio primo "flop" a Trieste, nel senso che dal 33° circa in poi è stato un calvario, ho perlopiù camminato, creduto di morire in un wc chimico, e cercato la sopravvivenza bevendo l'acqua degli spugnaggi.... :pale: Ma a distanza di tanto tempo ricordo soprattutto con affetto il pregara con amici nuovi e non, i primi 16km a ritmo forsennato con Cristian (sapevo che l'avrei pagata, ma mi stavo divertendo... sapete che i ritmi li tengo un po' a caso....), il saluto V ricambiato da un gruppo di motociclisti lungo un rettilineo, la vista mozzafiato del mare durante la discesa, l'angelo ultramaratoneta con la musica nello zaino con cui ho scambiato due parole salvifiche, il dopo gara con la fantastica Bely e consorte.

A novembre 2016 ho corso nella bella Ravenna, nonostante gli acciacchi volevo a tutti i costi quella medaglia meravigliosa in quella città gioiello. E ne è valsa la pena, fantastici il micro raduno con Luca, Simone e consorte, il pregara in compagnia con la mitica Vvale, ma soprattutto la corsa in compagnia di Luca, in qualità di sua "pacer personale". Ricordo la gioia nel passare il traguardo tendendo la mantalla. Il pensare di aver fatto qualcosa con qualcuno e non solo x me stessa, la gioia di aver contribuito anche se indirettamente ad un pb....

Nè nell'autunno 2016 né nella successiva primavera 2017 sono riuscita a fare doppiette... Troppi acciacchi, troppi casini esterni, troppi impegni, poche energie. In aprile decido di partecipare a Padova perché è relativamente comoda e perché vi sono affettivamente legata, avendoci vissuto e studiato. Vado senza grandi ambizioni, con la solita paura di non finirla. Riesco ad incontrare Moran x un saluto prepartenza, scambio due parole x scogliere la tensione con una ragazza in griglia. Appena partita mi rendo conto che le gambe ci sono. Ma anche la voglia di condivisione. Un runner si affianca a me chiedendomi a quanto punto e osservando che secondo lui ho un buon ritmo costante, che fa proprio al caso suo.... Senza accorgercene corriamo assieme parecchi km, e tra una chiacchera e l'altra si passa la mezza. Dopo il ristoro non lo vedo piu... Lo cerco un po' ma poi le gambe accelerano e proseguo da sola. In un punto imprecisato tra il 30 e il 35° mi affianco ad una ragazza. Scambio qualche parola, scopro che è alla sua prima maratona, che si allena nella mia città natale, che ha 3 bimbi. Chiacchiero volentieri e la sprono fino al 40 esimo. Dopo il ristoro la perdo. La aspetto al traguardo e mi congratulo con lei, anche se non se ne cura più di tanto. Torno a casa con un pb insperato, perché conquistato senza voler primeggiare con nessuno se non con me stessa, e senza perdere il piacere di condividere con qualcuno le emozioni della corsa...

Poi la vita mi mette davanti a piccole/grandi difficoltà, la corsa passa in secondo piano diventando solo un'ancora di salvezza x continuare a guardare avanti. Con dispiacere ammetto di seguire poco anche il forum in quel periodo. Nonostante le condizioni psicofisiche, pochi giorni prima del termine ultimo mi iscrivo a luglio alla maratona di Fussen, in Baviera. Da anni sogno di andarci, da piccina ho ricostruito il castello di Neuschweinstein più volte, con millemila pezzi di puzzle. Anche se non sembra sono romantica, e questa si chiama Romantik Marathon e si corre nei pressi della Romantische Strasse. Anche se nelle vite precedenti ero un camionista ed in questa sono tutto tranne che una principessa, una parte di me è straaffascinata da questo castello fiabesco. Dunque il sant'uomo del moroso si immola alla causa, mette da parte l'allergia verso castelli e affini e organizza un viaggio in Baviera con una coppia di amici.
Amo la cruccolandia. Nonostante il poco allenamento mi faccio prendere dalla foga e dall'emozione del paesaggio fantastico che mi circonda, corro tutta d'un fiato forse la maratona più bella finora. Provo anche a scambiare qualche parola con qualcuno ma nessun crucco sembra capire il mio stentato tedesco.... Arrivo sventolando la mantalla rf con i colori della bandiera italiana, mentre i miei supporters mi incitano in friulano... Limo addirittura il pb di qualche secondo e grazie alla poca numerosità di partecipanti arrivo incredibilmente terza di categoria..... Questo perché in cruccolandia corrono fortissimo soprattutto nelle categorie over 35-40. Tremo sul podio mentre una meravigliosa bimba biondissima mi consegna un cestino con pane, formaggio e birra bavarese (ahimè analcolica...ma non si può aver tutto :wink: ). Proseguiamo la vacanza tra litri di birra (vera :ubriachi: ), castelli e paesini deliziosi.

Ed eccomi qui. Tra una cosa e l'altra mi sono accorta di essermi iscritta alla maratona di Venezia con il black Friday qualche mese fa.... :oops: Ormai il danno è fatto, vediamo di salvare il salvabile e arrivare tutta intera :beer:

Grazie a chi è passato di qui :flower:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da LittleJames88 »

Ogni maratona trovi con chi attaccare bottone, e ogni volta lo perdi al ristoro, non ti è venuto il dubbio che questa gente approfitti dei ristori per dileguarsi?
Naturalmente scherzo ed è un piacere rileggerti come è
stato un piacere essere stato una delle tue "vittime" :)
Che ne dici di fare un'ulteriore pazzia un fine settimana di novembre a Firenze? La doppietta Venezia-Firenze è testata, funziona!!!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da elisa udine »

o voi vi dileguate o io perdo la lucidità di fronte a cibo e bevande :mrgreen:
è bello sentirti. purtroppo quel weekend sono via x un corso di aggiornamento :cry:
magari l'anno prossimo ci troviamo ad un'Ultra :-" :beer:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da LittleJames88 »

Una cosa più tranquilla no? Le ultra richiedono una preparazione precedente che mi è bastata una volta e non fa per me!!! Poi vuoi mettere la pazienza per ascoltarti per ore e ore? ;)
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da elisa udine »

:wink:
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da Miro 69 »

grande Elisa =D> =D> =D>
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: [DIARIO] di una runnerina solitaria

Messaggio da VVale »

Elisa :vicini:
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”