[DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da DonSky »

Complimenti per la tenacia... anche io sono un testardo, ma queste crisi le ho al massimo negli ultimi 3 km di una 15, averne ancora 60 da fare è impensabile (vabbé che finora al massimo ho corso una mezza :-D)

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da gunny5 »

Bellissimo racconto come al solito! =D>

Non so se sei sfortunato ma, almeno negli ultimi trail, hai sempre avuto crisi/problemi parecchio intense che ti hanno portato sull'orlo del ritiro! :shock: Complimenti per la resilienza! :hail: :hail: :hail:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da Malox91 »

Bellissimo racconto! Traspare benissimo la sofferenza che hai patito.. Complimenti per averla portata comunque a termine!
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Quest'anno sono stato (dal punto di vista fisiologico) per metà bene e per metà male nelle 6 Ultra finora corse...analizzandole dico che nelle 3 in cui non sono stato benissimo: Istria, Penyagolosa e DXT di ieri, le ragioni sono state diverse.
In Istria io e molti altri abbiamo avuto problemi di stomaco anche gravi, dopo essermi rimesso in sesto sono ripartito facendo una bella seconda parte. Il ritiro non era contemplato.
Come ho scritto nell'ultimo racconto pubblicato, alla CSP partivo già con gli sfavori di ogni pronostico. La Canepa si è ritirata si e no a metà gara. Io avevo l'entourage pronto a tifare e l'ho portata a casa con i denti. D'altronde fare due gare dell'Utwt in 2 settimane è pura follia che non farò più. Appena partito sapevo già che sarei stato male...
Ieri un insieme di scelte sbagliate e sfighe non me l'hanno resa facile...ma racconterò tutto molto presto! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Rezael87
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 apr 2016, 12:55
Località: Lecco

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da Rezael87 »

Ti ho visto ieri alla VUT, ero in zona per un escursione e non ti ho riconosciuto a prima vista, poi ripensando alla tua bandana Greca ho capito dovevi essere tu.
Per me che sono solo un novellino vedervi affrontare certi terreni da skyrace in una gara cosi lunga e' stata una bellissima emozione, non vedo l'ora di unirmi al gruppo di voi eroi.
Ci siamo incrociati 2 volte poco dopo il rifugio carate (la mia ragazza ti ha offerto una caramella) e poco prima del cancello del rifugio zoia.

Un saluto da un affezionato lettore di tutte le tue avventure. ho deciso di correre in montagna leggendo i tuoi racconti e sperando di arrivare a concludere un Ultra o qualcosa di simile :D
Le mie gare: Bellagio Skyrace 16' . Monte Barro Running 17' . ResegUP 17'. Giir Di Mont 17' . Bellagio Skyrace 17' . Gran Trail Orobie 18'
Seguimi su Strava. Davide Colombo
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ciao Rezael! Grazie a te e ovviamente ringrazia la tua ragazza, che se non sbaglio mi ha passato una liquirizia sui pietroni prima del Carate! :wink:
Mi fa grande piacere, sentire e leggere che attraverso i miei racconti a qualcuno è scattata la "scintilla" per le Ultra (Ultra trail in particolare).
Certo la VUT è devastante, come Ultra ti consiglierei di partire con qualcosa di più soft, poi sei tu a decidere, quindi quando dentro di te ti sentirai pronto, scegli un viaggio e via! Quando comincerai non potrai più farne a meno! :D
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da fujiko »

Naz, riposati e poi racconta.....
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da JJruns »

Ecco, poi uno pochi mesi fa comincia ad appassionarsi al mondo running, poi cerca in rete, trova multimila miliardi di siti specializzati, si affeziona a Running Forum, trova questo diario per vedere qualche punto di contatto con l'autore e giunge penosamente alla conclusione che tra me e te c'erano, ci sono e ci saranno sempre solo due punti in comune: i Clash e la birra.
Quindi, caro Ultra runner Naz 82, non mi resta che farti i complimenti, vorrei poter fare (ormai aver potuto fare, l'anagrafe parla bella chiara) anche solo 1 centesimo delle tue corse. Amen, sarà per un'altra vita. Ora penso di poterti battere solo a :beer: :beer:
Corri! :D
Avatar utente
Ultra runner Naz 82
Guru
Messaggi: 3039
Iscritto il: 7 dic 2014, 18:11

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Ahahah grazie JJ! Senza dimenticare che Joe Strummer amava correre ed era un maratoneta! :D
E poi la birra...beh la birra è il miglior liquido che si può attingere pre, durante e post gara! :beer:

Concludo, dicendo che ho in serbo e in prossima pubblicazione i racconti delle ultime gare...ho avuto alcuni mesi di blocco, ho perso una persona a me molto molto cara (mia nonna) e per un pò non mi andava più di scrivere o perlomeno non come prima.
Mi è tornata la voglia di raccontare e allora stay tuned! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] My endurance life - Vita di un Ultrarunner

Messaggio da JJruns »

Ci puoi scommettere che sto tuned!!
Condoglianze per la grave perdita. :(
Corri! :D

Torna a “Storie di Corsa”