Dopo essermi diligentemente presentata qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=18&t=41240, apro il diario di bordo.
Soprattutto, per costringermi ad essere costante. Quindi, non vi sentite in dovere di commentare (se non con dei "bravissima, dai, ce la fai, no, non si muore per aver corso 3 minuti di seguito"

Annoto, dunque, l'attività di oggi.
Prima volta a digiuno: svegliata alle 7.00 ne approfitto: caffè, leggins, maglietta, scarpe, musica e via.
Attacco GPS, Runkeeper e l'app Red Rock 3k (fosse mai che una delle due non funzioni) e parto per la campagna.
5 minuti di riscaldamento a passo veloce - facile, su - poi i primi 2 minuti di corsa. "Ok, dai, non fa caldo, ce la fai". Oltre quel cartello, oltre quell'albero finché la sexyssima voce dell'app mi dice che posso riprendere a camminare. Pantpant, oh, ho fatto i due minuti consecutivi. E sono qui a raccontarlo. Ottimo. Altri 5 minuti di camminata e la vocina mi dice "due minuti di corsa lenta". Diggià? Va bene, dai, ce l'ho fatta i prim due, ce la faccio anche gli altri due. Oh, davvero passati? Cammina - corri - cammina, ripeto i due minuti per 5 volte. O forse faccio 4 di cui le ultime due 3 minuti? Insomma com'è come non è, pare che abbia CORSO per 10 minuti. 1 kilometro e 12. Defatigamento. E un altro paio di km. di camminata.
Fiato? Embè, mi porto uno zaino da 30 kg. di troppo...dolori? Mmm, vediamo. Un pochino il polpaccio sinistro davanti, ma passa appena arrivo a casa e mi fermo. Per il resto, tutto ok. E non sono nemmeno svenuta per la fame. Wow. E il piede destro che ieri era una salamella per il caldo ha ripreso la sua forma originale.
Direi che per oggi posso essere soddisfatta.
(Davvero arriverò a correre 3 km. di seguito? Continuo ad essere scettica, ma tentar non nuoce.