[DIARIO] Mission impossible?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

Intanto ho appena finito di vedere "Free to Run". Oh, ma è pazzesco che solo nel 1984 la Maratona femminile sia stata ammessa alle Olimpiadi e che fino ad allora le donne che correvano la maratona era considerate delle pazze (e anche un po' zoccole, probabilmente :mrgreen:).
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

Oggi uscita inutile. Uscita alle 13.00, "tanto è nuvoloso": gradi 25 effettivi ma percepiti 40 causa umidità livello Manhaus. Corso i primi due (anche spintarelli) poi le pulsazioni a 170 e la sensazione di star correndi in sauna mi hanno fatto desistere. Camminato il terzo km, arrivata una leggera brezza quindi corso il quarto, al quinto è uscito il sole e me ne sono tornata camminando mestamente. Vabbè, non tutte le ciambelle ecc. ecc.
Ultima modifica di Morgana70 il 29 ago 2020, 16:08, modificato 1 volta in totale.
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Pescanoce »

Che cosa usi per misurare le pulsazioni?

Comunque a proposito dei cambiamenti, avevo letto un bellissimo libro divulgativo, The power of habit, che iniziava raccontando la storia di una tizia con problemi di peso e di dipendenze, che un bel giorno inizia a sognare di fare un tour del deserto. Per poter peroni sopportare la fatica che tale viaggio comporta iniZia ad allenarsi, a smettere di fumare, cambiando totalmente vita. Il fatto è che questo cambiamento è addirittura evidente a livello neuronale: le hanno fatto esami in cui si nota che messa di fronte allo stimolo delle vecchie dipendenze le si accendono le aree della “voglia irresistibile”, ma al tempo stesso le si attivano nacho circuiti che silenziano queste vecchie voglie. Quindi sì, cambiare, e cambiare radicalmente pare sia possibile.

Però la Brittany del film cambia davvero tanto! Addirittura il suo approccio al lavoro e all’amicizia...

A me il film è piaciuto, a te bbagghins cosa invece te lo ha reso deludente?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

Pescanoce ha scritto: 29 ago 2020, 15:34 Che cosa usi per misurare le pulsazioni?
Il tracker Huawei. Lo so che non è preciso come una fascia, ma mi rendo conto che finché sto tra 150 e 160 sto "bene", non sono in affanno e vado a lungo. Quando mi sentivo in apnea ho guardato e segnava 170. E in effetti...stavo boccheggiando. L'umidità mi ammazza più del sole.

Interessante, il libro che citi, lo cerco!
Donne, guardate, se non lo avete già fatto "Free to run". Fa LEGGERMENTE incazzare, ma ci fa apprezzare ancora di più il "privilegio" di correre.
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Bbagghins »

@Pescanoce mi è sembrata una storia scontata, poi boh, non mi pare avesse un "ritmo" narrativo coinvolgente.
L'ho visto solo una volta però, e ho rimosso i dettagli perché l'ho considerato insignificante 🤷‍♂️ quindi potrei sbagliarmi 😅
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

pian piano si rosicchiano metri. :D
Immagine

Ora ho una nuova paranoia: l'appoggio del piede. Mi sono sciroppata un tot di video su youtube e stamattina ho fatto caso a come appoggio il piede. Temo di essere una di quelle che "corre come cammina" cioè appoggia il tallone anziché l'avampiede. Ho cercato di correggere ma non è un movimento naturale, mi fanno malissimo le gambe. :nonzo: :nonzo: Poi mi manca del tutto il "richiamo" della gamba, ma andando piano e con passettini di 75 cm. è davvero impossibile. mi farò malissimo? a parte l'estetica - che sarà brutta da vedere la mia corsa ma chissenefrega - rischio di farmi male? allo stato, con le mie scarpe stabili non ho fastidi di sorta a ginocchia, anche, caviglie ecc. Che devo fare?
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 764
Iscritto il: 30 nov 2019, 22:10

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Bbagghins »

Complimenti per l'ulteriore miglioramento! 💪
Avatar utente
Morgana70
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 5 ago 2015, 17:06
Località: Poirino

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Morgana70 »

Grazie grazie! :D Stamattina il fresco ha aiutato moltissimo.
“The pain of running relieves the pain of living.” – Jacqueline Simon Gunn
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Wannabe-runner »

Camminando si tallona di più e se provare a modificare l'appoggio ti procura dolori io lascerei il mondo come sta.

Per dirtene una, sono nata con la lussazione alle anche, ho portato tanto tempo il tutore e per fortuna ho le gambe dritte tranne una piccola rotazione in fuori del piede destro di cui si è accorto il biomeccanico che mi mise la bcd a misura, roba risolvibile posizionando la tacchetta dx più inclinata vs. destra, tutto bene fino al primo cambio tacchette, il meccanico (mio padre) le sistemava dritte e non c'era verso di farlo ragionare, risultato dopo il fine settimana in bici mi volevano giorni per smettere di sentire dolori o al ginocchio o tendinei, è finita che la bdc sta facendo la ragnatele da cinque anni, mentre correndo salvo rare volte mai avuto dolori di questo tipo sarà perchè inconsciamente compenso il difetto.

Si il fresco aiuta ma è anche il tuo impegno che viene ripagato 💪
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] Mission impossible?

Messaggio da Pescanoce »

Se proprio hai voglia potresti fare corsi di tecnica di corsa o anche allenamenti di gruppo con allenatore (a Torino ce ne sono diversi), cosicché ti danno due dritte sia di tecnica e appoggio sia su esercizi per prevenire gli infortuni. Peroni secondo me puoi farne a meno! Non sforzarti a mantenere posture innaturali che ti danno dolore!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “Storie di Corsa”