Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Fatdaddy

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Fatdaddy »

Preparo già il banchetto per il Fat Ristoro Abusivo di porta Vescovo... :-" :mrgreen:
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

:beer:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
enricoshark
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:48
Località: Milano

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da enricoshark »

Oggi ho fatto una pazzia ahah...1.9 km di nuoto (1 ora esatta), 90 km in bici (3 ore e 10 circa) e poi ben, dico ben 2.5 km di corsa ahah
Diario: viewtopic.php?t=38175

Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Bravo Enrico, l'importante è avere la voglia di provarci al di là di medie e chilometraggi vari...

Io il nuoto non lo azzardo nemmeno perché siamo due mondi distanti anni luce.. Sennò un pensierino al triathlon lo farei sul serio ...

Venendo a me : domenica, tornato dal mare, ho fatto un lungo di due orette in previsione maratona.. Sensazioni ottime durante la corsa un po meno dopo ..

Si sono rifatti vivi i miei soliti acciacchi invalidanti...

Spero che non siano il segnale che , a livello di lunghe distanze, devo alzare bandiera bianca.. Intanto pedalo pedalo pedalo

Buona giornata a tutti ;)
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
vangogh
Top Runner
Messaggi: 6274
Iscritto il: 31 mar 2013, 14:56
Località: Verona (provincia)

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da vangogh »

Prova a cambiare fondo Matteo oppure cerca percorsi che ti permettano di non avere solo asfalto sotto i piedi, anche a costo di fare qualche salita camminando.
In questo modo forse riesci ad allungare senza stressare troppo le articolazioni a discapito, sì, dei tempi ma quelli arriveranno (e se non arriveranno... amen). L'importante è mettere km nelle gambe.
Mi sembra di aver capito che quel che conta è riuscire a finire la tua prima maratona: devi arrivarci sano e pronto. ;-)
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Grazie Claudio..

adesso vedo come organizzarmi.. però non ci voglio sbattere la testa più di tanto..nel senso che amo fare sport, qualsiasi esso sia.. se anche la corsa mi dovesse chiudere definitivamente la porta in faccia, non ne farò un dramma.. fare sport per me è inanzitutto divertimento e salute.. se vedo che correndo questi obiettivi diventeranno irraggiungibili, mi sposterò definitivamente alle due ruote..
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Fatdaddy

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Fatdaddy »

Matteo R ha scritto:Io il nuoto non lo azzardo nemmeno perché siamo due mondi distanti anni luce..
Questo è buffo, considerando anche il meraviglioso posto dove abiti è quasi...uno spreco!
La fisio tutto sommato mi ha trovato abbastanza messo bene dopo le ultime corse ma...mi ha fatto giurare che ora farò nuoto, nuoto e ancora nuoto perchè fa benissimo. Dovresti provare a colmare il tuo gap "psicologico"... ;-)
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Fat non è che non piaccia nuotare anzi.. ma dopo 4 vasche son "stufo"..per me chiudersi in piscina è pari pari a chi si anestetizza in palestra per ore (cosa che mi ricorda i miei passati di BB di qualche anno fa..)

Ora non sarei più in grado di sopportarlo..

Il lago si presta a della belle nuotate (da giugno a Settembre..l'acqua poi diventa impossibile da affrontare)..ma pure lì subentra , almeno per me, una noia mostruosa..
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Avatar utente
Matteo R
Maratoneta
Messaggi: 339
Iscritto il: 6 lug 2016, 21:01

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Matteo R »

Sul discorso "durata della vita atletica" sono d'accordissimo con il tuo fisio..

Con me correva qualche anno fa un ortopedico.. pure lui continuava a ripetermi : se vuoi fare sport per tutta la vita nuoto in primis e poi bici..

Purtroppo la corsa si sa che logoro parecchio..

D'altronde basta dare un occhiata all'età media di chi corre dopo i 60 anni.. di runner ne vedo pochissimi, nuotatori e ciclisti a frotte ;)
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Fatdaddy

Re: Due gambe, due ruote.. Diario di un (quasi) triatleta

Messaggio da Fatdaddy »

Il nuoto è palloserrimo!! Ma fa bene...le rare che vado in piscina, oltre che per fare il pirla sugli scivoli con il Principe Ereditario o spapparazzarmi negli idromassaggi, per farmi qualche vasca (lo so, predico bene e razzolo in modo pessimo :-" ) le vivo come un'imposizione mentale, una sorta di medicina amara che però aiuta il vecchio Fat... :nonno:

Torna a “Storie di Corsa”