[Diario] Diario di una Padawan della corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12850
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da victor76 »

Ottima notizia! Tendini e fasce plantari meglio che stiano bene, perchè sono delle brutte rogne da curare!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Resoconto della settimana : 4 giorni di palestra e mezzo, e 3 giorni di corsa e mezzo.
Oggi ho fatto l'ultima corsa della settimana e sono uscita verso le 10 con un bel sole, totale di 6,4km a 5:40. Stavo abbastanza bene, anzi, molto bene. Avevo solo un po' di fame prima di partire, ma ho preferito tenermela Perché è vero che ormai digerisco anche i mattoni ( a volte mangio 2 biscotti mentre mi allaccio le scarpe prima di correre, giusto per farvi capire), però stavolta ho preferito stare leggera.

Ieri mi sono allenata davvero bene in palestra, ma penso che ormai mi stabilizzerò fissa sulle 4 sedute, perché ho visto che comunque mi affatica molto ( sto in media 2 ore ) e non so quanto sarebbe ottimale anche dal punto di vista di crescita, passare a 5.

Ad ogni modo gli obbiettivi della prossima settimana sono : passare l'esame di Biostatistica e fare 20km totali. ( questa settimana 16! )
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12850
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da victor76 »

In bocca al lupo per l'esame, qualsiasi cosa la Biostatiatica sia!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

@Victor è solo statistica applicata alle scienze biomediche.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da shaitan »

C3pO ha scritto: 12 feb 2019, 17:05 Il problema è che non me ne intendo di calzature per stacco, e non vanno bene tutte le scarpe.
basta che siano piatte e con meno suola possibile... le converse all stars sono un classico, le sabo deadlift invece se vuoi quelle specifiche. Anche le five finger andrebbero bene (anche se nelle gare non sarebbero accettate)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Le vibram dici vanno bene? Perché così mi evito di.spendere soldi ( anche se le scarpe da pugile le compro comunque xD )
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da shaitan »

si vanno benone!
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Buongiorno!
Stamattina volevo assolutamente aggiornare il diario, perchè non sono entusiasta, di più, di come è andata questa mattina!
Questa settimana ho iniziato il nuovo protocollo con la palestra, al momento mi seguo ''da sola'', il che non è malissimo viste che in futuro sarà parte del mio lavoro, e viste anche le pessime esperienze che ho avuto con il coaching, al momento ho preferito così.
Però sono particolarmente contenta di come mi sto gestendo, e anche dei piccoli risultati che sto ottenendo. ( il quad si sta separando bene :D )
Sostanzialmente faccio 4 full body, quindi stacco 4 volte a settimana ( scalza LOL ), e mi concentro sui muscoli carenti, spalle e dorso.
Per la corsa invece avevo detto che avrei voluto fare 20km. Pensavo fosse facile, e invece pensandoci bene, son praticamente 7 km a uscita ( andando 3 volte ), e non corro più di 6km da un bel po'. Martedì ne ho fatti solo 5, perchè pensavo di essere stanca, o meglio, qualcosa nella testa mi diceva ''dai, torna a casa, non ci riesci ad andare oltre, pensa che succede se vai oltre e poi ti allontani troppo e devi tornare indietro''.
Invece questa mattina, mi sono detta : è solo un ostacolo mentale, è tutto nella tua testa, ho pensato alla mia frase in firma ''Your body can do it. It’s your mind you need to convince''. Mi sono detta le stesse cose che mi dico quando sono davanti al bilanciere prima di uno stacco ''forza, ce la fai, tu puoi tutto, se lo vuoi''.
E mentre correvo stavo bene, era come se stessi facendo yoga, se non fosse stato per le mani che tra poco mi cascavano per il freddo, sarebbe stato la perfezione, davvero.
Son riuscita a fare 7km! Lo so, è poco, ma penso che oggi sia stata una vittoria. Ho superato un ostacolo mentale, credendo in me stessa.
Lo sport dovrebbe fare questo effetto, dovrebbe aiutarci a credere in noi stessi, e sono contenta che piano piano, io ci stia riuscendo!
Niente, volevo condividere sul diario questa bella esperienza.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12850
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da victor76 »

E un altro piccolo passo è fatto! Stai andando benissimo nella tua "rinascita sportiva"! =D>
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3210
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da dragonady »

C3pO brava! Non è vero che è poco, proprio per niente, anche passare da 6 a 7 può sembrare poco, ma come hai scritto superare quel blocco mentale è un'impresa, tanto quanto alzarsi dal divano e fare 100mt. Inoltre sei molto impegnata con la palestra che di certo ti sfianca parecchio, quindi già trovare la voglia e forza di uscire è ammirevole. Sei stata forte, complimenti
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”