[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
milo1973
Ultramaratoneta
Messaggi: 1591
Iscritto il: 14 ago 2011, 19:19
Località: Torino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da milo1973 »

Grande Pesca!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Grazie!
Mamy, nemmeno io capisco questa esagerazione. Anche perché mi aveva detto non di mangiare meno pasta e più bisteccone, ma "un po' di ricottina".
Io ci ho provato pure a mangiare meno carboidrati, ma poi dopo mezz'ora dal pranzo mi veniva una fame che mi mangiavo subito cracker o simili, per cui tanto vale mangiare come prima.
Quello che sto facendo è mangiare non solo pasta ma anche orzo e riso e usare i grassi solo a crudo.
A luglio tornerò da questa dottoressa ma spero che non mi faccia di nuovo ramanzine alimentari.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Be', di medici ce ne sono tanti....
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Ti assicuro che questa è anche tra le meno fissate sul discorso alimentazione...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da mb70 »

Complimenti Pescanoce!! Il podio è stato un grande riconoscimento per questa avventura iniziata appena da 1 anno!!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da piccio »

Ho recuperato diversi messaggi, complimenti x il podio! Gli o le assenti hanno sempre torto!!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da elisa udine »

Bravissima Pesca! anche x Superga!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Miro 69 »

Brava Pesca ! =D>
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Tempo di bilanci! Pochi giorni fa ho partecipato alla seconda edizione di una corsa cui avevo appunto partecipato l'anno scorso, e sono andata per curiosità a sbirciare quanto scritto l'anno scorso. Commento ovvio tra 3 2 1... eh ne ho fatta di strada, metaforicamente e letteralmente! Per rimanere nella metafora, il percorso verso i miei obiettivi è ancora lungo, ma è anche bello vedere il percorso fatto fino ad adesso. E mi piace pensare che sono riuscita a tirare fuori un po' di tenacia, di capacità di procedere a testa bassa ignorando i se e i ma, sia anche merito della corsa. Che mi ha anche aiutato a essere un po' sfacciata, a mettermi in gioco anche nelle cose in cui non sono sicura di essere brava, o in quelle in cui sono sicura di non esserlo!

Ma che sdolcinatezze! Sarà la colpa della corsa a cui ho partecipato sabato, una escursione di 8 km di corsa al chiaro di luna in un grande parco alle porte di Torino! Il percorso era lo stesso, tra sentieri bui illuminati solo dalle nostre pile frontali, con partenza che costeggia un lago illuminato dalla luna! C'erano diversi gruppi, suddivisi sulla base della velocità, con partenze scaglionate, ognuno guidato da una "lepre" che teneva il passo. L'anno scorso avevo seguito la lepre degli 8'/km, il famoso lepr8 :D , quest'anno quella da 6. Obiettivo: naturalmente non vincere né arrivare primi, ma raggiungere il traguardo (un traguardo molto concreto: un piattone di pasta) a mezzanotte. La luna, gli animali, il suono dei violini :-({|= vicino al lago, la magia erano le stesse dell'anno scorso. Ma quest'anno era ancora meglio, perché invece che correre da sola ero in compagnia di amici, ed è stato bello correre con loro e applaudire a ogni palina luminosa che segnalava il chilometro. Una serata davvero perfetta, tanto che per evitare che l'atmosfera diventasse troppo suggestiva mi sono portata dietro i suoceri :mrgreen: che con mio marito hanno partecipato a una passeggiata di un paio di chilometri. E mia suocera a momenti si era portata dietro la valigia (DUE PAIA DI SCARPE le ha portate davvero, ve lo giuro. E foulard. E golf, un paio di ombrelli. Temperatura: 27 gradi).
Ecco il report del percorso https://www.strava.com/activities/1074219362

Per tornare a quanto detto all'inizio, a proposito di mettersi alla prova in attività verso cui non si è portati... Credo che andrò qui http://podisticabussoleno.wixsite.com/runner :pale: non mi sono ancora iscritta alla gara, ma siccome mi andava di fare un weekend montanaro e di rispolverare il mio français, ho prenotato l'albergo. Tra una settimana vedremo se la mia è stata incoscienza o sana voglia di avventura. Nelle gambe ho 13 km, sono consapevole del fatto che per forza qualche buon tratto lo farò camminando. Poi mi serve per irrobustire le zampe in vista della mezza che vorrei fare a fine settembre. Però 16 km in montagna mi spaventano un po' :afraid:
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
milo1973
Ultramaratoneta
Messaggi: 1591
Iscritto il: 14 ago 2011, 19:19
Località: Torino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da milo1973 »

Ciao Pesca, complimenti per i progressi!
La gara al Moncenisio l'ho fatta diverse volte ed è uno spettacolo (perché quando la giornata è bella il posto è sempre fantastico. Davvero uno dei miei preferiti tra i monti relativamente vicini a Torino...).
La gara se affrontata di petto può anche essere dura per alcune salite (ed in particolare gli ultimi 3 Km dopo il passaggio sulla diga). Ma se uno non ha fretta di arrivare può semplicemente camminare la ripidissima rampa che inizia subito dopo l'attraversamento e riprendere a correre sulla strada principale.
Poi se si ha voglia e tempo consiglio di spostarsi verso il piccolo Moncenisio dove al rifugio si può mangiare ottimamente godendosi l'aria ed il sole.
Qui la traccia dell'anno scorso: https://www.strava.com/activities/644286332
Mi piacerebbe farla anche quest'anno ma domenica sera ho poi da andare a vedere un concerto fuoricittà e non so se ho voglia di sbattermi dalla mattina presto.
L'anno scorso dormii su il sabato sera godendo di un sabato sera di un cielo stellato spettacolare.
Ad ogni modo goditela che sarà fantastica!
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Storie di Corsa”