[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

setoro
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 9 gen 2017, 20:41

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da setoro »

:D Piccolo ot: oggi facendo la spesa sono passato davanti al banco della frutta secca, mi sono venuti in mente questi messaggi e sorridendo ho comprato le albicocche ( che non compravo da anni).
Quindi care Pesca mi hai messo un po' di buon umore ed hai contribuito ad aumentare il fatturato della catena dove ho fatto la spesa. Per i risultati.....beh faro' sapere
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Wannabe-runner »

Ciao Pesca :flower:
coraggio che è solo un passaggio, superato il momento no ti riprenderai più che bene.

Anche io leggo tempi e kilometraggi degli altri e mi sento un mollusco, in più ho un fidanzato che nonostante faccia l'operaio e corra su e giù per la fabbrica tutto il giorno riesce a fare in bdc circa 20mila km l'anno e a ritmi non da professionista ma di tutto rispetto, (quest'anno per dire ha fatto di nuovo il Prestigio con dieci prove su dieci) però non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo le stesse priorità.

Io sono in periodo di stanca da circa due anni tra lavoro con orari asfissianti e beghe familiari di cui hai già letto, inoltre mi sto avvicinando ad un periodo critico per una donna e si sente eccome se si sente! però qui sul forum, oltre ai superman leggo anche di chi si mette a correre non giovanissimo o magari con difficoltà oggettive superiori alle mie , ecco sono loro che mi fanno pensare che prima o poi si riaccenderà la scintilla che mi ha fatto fare il primo giro di corsa attorno al campo sportivo tanti anni fa.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, d'altronde essendo del segno del Cancro sono intorcinata forte come direbbero a Roma
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da d1ego »

Albicocche ad ottobre? [-X
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Wannabe-runner »

@d1ego le avranno essiccate qualche era geologica fa :asd2:

Comunque al prossimo giro al supermercato le prendo, devo provarle anche io, anche se non fanno miracoli sono buone :slurp:

@Pesca corsa o non corsa va meglio oggi??? Facci sapere!!!
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da d1ego »

:emb: Non avevo capito che erano secche :emb:
:beer:
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Grazie @wanna! Va tutti bene, a parte una fastidiosa tosse e mal di gola abbinato. Di correre non se ne parla, ovviamente, mi basta aver fatto una bronchite per quest’anno. Inoltre per questa settimana e la prossima ho rimodulato gli impegni.

@miro, ho ben presente certi bugiardini-lenzuolo, io non li leggo nemmeno più. Il problema della settimana scorsa, da quel punto di vista, è stato un attacco di panico come non mi capitavano da un paio di anni. Quelli del tipo che non respiri Perché il fatto di dover andare in un’altra stanza e svolgere un piccolo compito ti sembra insostenibile.
Tuttavia non sono preoccupata, né temo che ricapiti a breve,semplicemente penso sia dovuto a una eccessiva stanchezza... se, per dire, due anni prima fossi stata operata a una gamba, quel giorno avrei avuto male alla gamba perché troppo spompata. Tanto più che dopo 12 ore di sonno il motivo scatenante non mi creava nessuna ansia o preoccupazione, così come non me lo creava il giorno prima. Come dici tu, conoscersi aiuta sempre. È un po’ difficile accettare di avere queste fragilità sempre latenti, ma, come dici tu, meglio vedere il bicchiere mezzo pieno (che poi è sempre pieno, perché anche dove è vuoto c’è aria). Bravo anche che ammetti quando è necessario aumentare, chiedere aiuto ma quando è il momento... fare l’eroe che ce la fa da solo (e purtroppo questa è la mia tentazione) o anche fare da sé e aumentarsi le dosi come se zuccherassero la vita sono comportamenti pericolosi ma purtroppo diffusi.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Miro 69 »

Guarda, io conosco gente a cui piace stare male, avrebbe bisogno di aiuto sia psicologico che farmaceutico secondo me, ma la persona in questione si rifiuta perché è una tosta e non vuole diventare dipendente da farmaci perché dice che non aiutano ad affrontare la vita.
Allora stai male come un cane che ti devo dire, non tutti i farmaci danno dipendenza, ce ne sono centinaia di tipologie, non tutti gli psichiatri sono dei cani, principalmente è una persona che non vuole chiedere aiuto MAI ! Più che dispiacermi non posso fare, quando dico le cose le dico una volta sola.
Attacchi di panico ne ho avuto solo uno all'epoca del "Fatto" , ero in piena ipomania e la notte sembrava mi stesse venendo un'infarto da tanto mi batteva forte il cuore (ovviamente non l'ho detto a nessuno a quel tempo..)
Solo dopo ho saputo, ma come dicono ciò che non ti uccide ti rende più forte !
Lascia pure stare la corsa se stai messa così, sono d'accordo :asd2:
Avrai tutto il tempo per riprenderti !

:salut:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da d1ego »

Prendere coscienza di cose come "una fragilità latente" è un grosso passo verso la risoluzione. Un altro grosso passo è prendere coscienza del perché ci sono.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Il problema, purtroppo e come sempre, è l’ignoranza. Effettivamente penso che le persone sappiano poco o nulla di come funzionino questi farmaci. E sanno pure poco di cosa succede, come si sta quando si è nella necessità di prenderli. L’argomento “tirati su il morale da solo, tutti abbiamo problemi” ce lo siamo sentiti tutti. E io so di avere un po’ di purgatorio in meno perché quelle persone che l’hanno detto camminano ancora sulle proprie gambe. Però nemmeno io, prima, potevo immaginare cosa significasse. E non è una questione di debolezza o forza, io ce la mettevo davvero tutta anche allora... dopotutto se non fossi una persona in un qualche modo attratta dagli sforzi non mi sarei messa a correre. Solo che lo sforzo allora era prendere il bus, o fare la coda al supermercato.
Comunque anche io sono andata dal medico tardi. Mia suocera aveva subito un lutto simile al mio, da giovane (anche se in maniera meno traumatica) e aveva avuto problemi. Per questo aveva capito subito e insisteva perché andassi dal medico, subito, appunto. Idem mio marito. Io pensavo di riuscire a curarmi con un weekend lungo al mare. Poi però ho dovuto riconoscere che no, non era solo un periodaccio, ma peggio. Oh, ora non per tirarmela... se poi qualcuno pensasse che io sono o sono stata troppo debole, se ne andasse lui a fare allenamento di gruppo e ripetute mentre stai smettendo un farmaco e ti senti le scosse alla gamba.
Quindi @miro mi dispiace per la tua amica, so anche quanto sia difficile rassegnarsi a non poter aiutare qualcuno. Forse potrebbe aiutare a superare il pregiudizio verso malattie, medici e medicine sapere che anche persone stimabili, forti ecc lottano contro questi mali e che anche grazie al fatto di essere aiutati riescono a fare la loro vita soddisfacente. Che purtroppo capita a persone di ogni carattere.
Io per esempio ho apprezzato questo video di shy, che ha un seguitissimo canale youtube in cui commenta notizie di politica e attualità. Qui parla della sua lotta, ancora in corso, contro la depressione. https://youtu.be/GjhooxvybHg
Non dico sia il genio più genio dell’internet, ma basta guardare un suo breaking Italy per smentire il pregiudizio per cui i depressi sarebbero smidollati, amanti delle lamentele, pigri e chissà che scemenza.
Poi basta pensare che ci siamo passati io e miro, che più fighi di così, intellettualmente brillanti, atleticamente sorprendenti, fisicamente abbaglianti... per smentire ogni pregiudizio.

Comunque per la corsa... la evito più per la tosse e la voce cavernosa che per altro! Posso dire con quasi certezza che quello è stato un episodio isolato dovuto a poco sonno, una giornata a digiuno, ecc.

@d1ego, per fortuna ho e ho avuto la possibilità e l’aiuto per individuare le cause (familiari, immediate, lontane... in un certo senso pure persone) di quanto capitato. Accettare che sia capitato è un altro discorso. La fragilità latente non so se si risolverà mai del tutto, però se sai che c’è puoi premunirti.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Miro 69 »

Poi basta pensare che ci siamo passati io e miro, che più fighi di così, intellettualmente brillanti, atleticamente sorprendenti, fisicamente abbaglianti... per smentire ogni pregiudizio.
Ecco.
En & Xanax ci fanno una pippa !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”