[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Qualche considerazione che mi è venuta in mente leggendo
Anch'io sono una "programmatice" ed odio le sorprese ed i cambi di programma, ma... È bene abituarcisi! Perché vedrai che gli imprevisti, tra il lavoro e la gestione della famiglia , capiteranno sempre più e alla fine ti rendono anche mentalmente più elastico, e questo non è male. Sopravvive chi sa adattarsi
Scrupoli e complessi di colpa: liberatene subito, fin dall'inizio ! Perché più il menage familiare si farà complesso, peggio sarà, quindi tanto vale mettersi subito in un certo ordine d'idee
I nonni... Non faranno le cose come piace a te, non si ricorderanno più niente di come si tratta un bambino, daranno qualche vizietto... Ma saranno sempre un aiuto, ed un tenero ricordo nella memoria di un bambino, oltre che momenti di felicità per loro . Io ora che non ho più né suoceri né genitori, a volte mi pento del tempo e dei momenti che ho negato loro in passato
Sempre bellissimo leggerti, ci mancavi!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
elisa udine
Guru
Messaggi: 2700
Iscritto il: 24 ago 2014, 22:26

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da elisa udine »

Forza Pesca! anche secondo me un po' alla volta prova a vincere il senso di colpa rispetto al lasciare la bimba. il tempo per te stessa è sacrosanto, prenderti cura di te è importante e ricade positivamente anche sul benessere di Monica.... se la lasci al papà come ti hanno già detto si rafforza anche il loro legame e questo non può che essere positivo....
Io sono allergica alle palestre dunque sono di parte, ma anch'io ti direi di cercare un gruppo di corsa.... senza pensare ai tuoi ritmi attuali. sono lì per aiutare e motivare a correre, chiunque e a qualunque ritmo... qui al parco ce ne sono anche per principianti, mi sembra che accolgano ognuno con le sue caratteristiche. non devi dimostrare niente a nessuno!
un abbraccio fortissimo!
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Non vorrei dirlo forte, ma sono ripartita... ho fatto qualche corsetta , ho anche partecipato alla Run for Mary , una 5 km sulla carta ma 4 sulla strada organizzata in onore della Vergine di San Luca, che una volta all’anno dal colle scende in città . Mio marito ha camminato con il suo passeggino , io ho provato a correre .!sto anche cercando un gruppo podistico come consigliato da Elisa, però mannaggia come è difficile inserirsi in una nuova città !
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3130
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da d1ego »

Prova a vedere 9.92, sono di zona e mi sono sembrati abbastanza socievoli e ben organizzati.
http://www.992running.it/
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

@diego, li conoscevo perché li ho visti a molte gare torinesi, sembrano simpatici e non sapevo fossero di queste parti.
Ma parliamo di fitness, ma parliamone con Darwin. Sopravvive chi si adatta, come dice giustamente mamy, ma io temo di essere più un dodo. Voi come lo vedete un dodo a Bologna? Ecco appunto.
In ogni caso ho provato a cercare un gruppo di corsa, come detto voglio mettere un po’ in riga quella ciccia fluttuante che ho addosso e voglio iniziare a conoscere qualcuno e farmi i miei giri qui. Ho preso contatto con qualcuno su Facebook, che grazie al cielo ha qualcos’altro da propormi oltre a COMPRA QUESTO FASCIATOIO CARISSIMO SE NO TUA FIGLIA CADEEEE.
Insomma, ieri sera ho deciso di andare a vedere una garetta per parlare con qualcuno e chiedere informazioni. Per farla breve mi sono vergognata tantissimo ad andare a parlare con degli sconosciuti. Quando sono con degli sconosciuti ho sempre la percezione, piuttosto fondata, di sembrare una deficiente. Ma secondo voi sono così pusillanime da temere di sembrare una deficiente? Proverò a frequentare qualche loro allenamento, poi se cambieranno parco pur di non aver a che fare con questa brutta ceffa allora penserò ad altre soluzioni.

Comunque, stamattina il gatto mi ha svegliato alle 5.20. Fa troppo caldo per accedere il forno e farlo con le patate, quindi ho provato a fare una corsetta, soliti 5 km o poco meno. Era così presto che l’orologio non prendeva, e soprattutto così presto che anche le papere dormivano ancora.
Immagine
So che da qui sembrano pantegane, ma sono femmine di germano reale.

Ho così anche scoperto che a quell’ora il parco è assolutamente tranquillo, frequentato da molti runner e proprietari di cani. Non male avere un posto dove correre in sicurezza anche al mattino presto.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4145
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da pippotek »

Eh, dietro una runner di successo c'è sempre un gatto.
(contento che ilPony sia lì con voi, btw, grande)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

“Quando Mametto ha nostalgia della montagna, la montagna va da Mametto e Mametto se ne vuole andare al mare”.
Uso questo antichissimo e conosciutissimo e non inventato-da-me-issimo proverbio perché, dopo settimane passate a ricordare Torino, gli amici di Torino, le corse in compagnia a Torino sono venuti qui i suoceri - che a Torino abitano nello stesso condominio- per il weekend. Insomma Bologna è bellissima si sta benissimo si corre benissimo.
Per prepararmi al meglio a questi 4 giorni di cuore macerato dalla gelosia, venerdì mattina mi sono decisa e ho raggiunto il gruppo che corre alle 6 di mattina. Per fortuna la stagione aiuta e il risveglio antelucano, comunque preceduto dal gatto, non è stato così traumatico. Né è stato traumatico essere tra persone nuove. C’erano due percorsi possibili, uno da 10, uno da 5 km. Ho scelto ovviamente questo, non ero nemmeno sicura di finire. Con mia grande e piacevole sorpresa non si correva nel parco ma si faceva un giro per il centro di Bologna, per vie e viuzze. Non ho avuto molto modo di fare la turista in questa città, e vederla così all’alba, senza auto, senza folla, è stato davvero suggestivo. Finché ho avuto fiato ho chiesto informazioni ai compagni di corso rsa, poi o correvo o parlavo.
Mi accorgo infatti non sono tanto le gambe, quanto il fiato. Credo che seguirò una tabella per iniziare a correre e arrivare così alla mezz’ora, che più o meno ci sono, all’ora. Non voglio cominciare proprio da zero perché mi pare che a zero non sono.
Qui la mappa del percorso fatto https://www.strava.com/activities/2430015443 come si vede c’era un inganno, i km non erano 5 ma 6 e mezzo! Sono però contenta di averli fatti correndo, a parte qualche passetto per riprendere fiato.
Avrei potuto poi tornare a casa corricchiando, ma ho preferito non strafare.
E poi quale modo migliore di farsi amare in una nuova città che prendere il pullman di prima mattina dopo una bella sudata?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6675
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Arla »

Brava! Ben fatta!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Brava!
Come sono i nuovi compagni?
E del forum c'è qualcuno a Bologna?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Sono più veloci e hanno più fiato di me! :D
Del forum qualcuno c’è, infatti mi sono stati dati buoni consigli su dove correre e sui gruppi di facebooK dove reperire ulteriori informazioni. Solo che mesi fa, quando ho chiesto, ero troppo incasinata dal trasferimento e da tutto il resto ( mi sono laureata e abilitata, nel frattempo) per riprendere.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try

Torna a “Storie di Corsa”