[DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

L’ucronia è quel genere letterario che immagina cosa sarebbe successo se un determinato evento storico avesse preso una piega diversa. Io quest’ultimo mese, che ho passato nella mia vecchia casa nella mia vecchia città, ho vissuto una mia personalissima ucronia. Cosa sarebbe successo se quel concorso fosse andato diversamente e fossimo rimasti qui? E mi sono resa conto che ultimi mesi ho decisamente idealizzato troppo questa ucronia privata.
Stamattina, prima di tornare a Bologna, mi sono svegliata presto e mi sono regalata la mia ultima corsa torinese nel parco che mi piace tanto. Una corsa da sola, una rarità perché soggiorno torinese mi ha regalato tante corse in compagnia di vecchi amici. Mi era mancato e mi mancherà.

Immagine
Come a gennaio, quando mi sono trasferita, sono spaventata da tutte le novità che stanno per arrivare. Ma le scarpe, come diceva Scut, sono tornate mie amiche, e grazie a loro qui qualcuno mi “aspetta”, anche se per ora è una parola grossa: rivedrò il gruppo che si allena presto, la ragazza che abita vicino a me che cerca compagni per motivarsi a correre presto (ma che vizio è ’sta cosa di alzarsi prima delle 6? Siamo sicuri non sia tra i peccati capitali?); ho preso contatto con due società podistiche perché voglio respirare anche qui lo spirito di squadra... mi sento meno sperduta di prima .
Negli ultimi mesi sono stata stanca e nervosa come non mai, ma ho imparato anche ad essere più autonoma, soprattutto come mamma, più sicura di me; e ho imparato che battere il moribondo dopo un lungo stop è difficilissimo, soprattutto se si è pigri!

Scusate, il post è inconsuetamente melenso. Ma sono vecchia e ho mangiato pesante, che ci volete fare...
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Connesso
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6796
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Scut »

Bravissima Pesca! È quando ti guardi indietro e senti che tutto sommato è bello anche avanti che sai di avercela fatta!
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

Ciao Pescanoce, ti ricordi di me??

da una settimana sono tornato a correre un poco (a meno di improvvisi problemi fisici mi sento molto motivato)... mi è capitato questo tuo bellissimo diario e, visto che per motivi di lavoro passo brevi periodi a Bologna periodicamente (zona Via Gobetti, Università e CNR), la prossima volta se ti va bene, ci facciamo una corsa insieme, ok? Ci sono altre persone agli inizi o reinizi a Bologna? Mi pare di capire di si.

Qualche volta ho corso di mattina presto a Bologna, Parco Navile... niente male, ma preferirei farlo in compagnia!

in bocca al lupo e avanti tutta!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Scut, grazieeeee :hail: <3

Observer, certo che mi ricordo di te, anzi, mi chiedevo dove fossi finito! Io ho ricominciato a corricchiare da qualche mese e per adesso frequento un gruppo che si ritrova ogni venerdì alle 6 di mattina ai giardini Margherita. Le prime volte che sono andata c’erano persone che facevano 5 km, che poi erano 6, poi sono sparite e c’è solo il percorso da 10. Si passa per il centro storico! Si vedono anche di martedì ma per fare collinari che per adesso sono fuori dalla mia portata. Io sono molto lenta ma c’è sempre qualcuno alla mia velocità o che mi aspetta.
Fammi sapere quando sei a Bologna! Abito un po’ lontano da dove dici tu ma sono ben collegata coi mezzi, in un modo o nell’altro ci arrangiamo! Poi facciamo colazione o aperitivo insieme !
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Solo due parole (chi cadrà dal ponte tra cuore sole amore?) per raccontare la mattina di ieri. L’appuntamento a cui partecipo alle 6 del mattino compiva un anno, e per festeggiare c’erano una sessantina di runner vestiti in blu e rosso, che scopro essere i colori del Bologna squadra di calcio. Io mi sarei volentieri messa la maglia bianconera, sono molto sicura che anche a Bologna la Juventus faccia simpatia e tutti i tifosi bolognesi? Bolognisti? Avrebbero apprezzato,ma era in lavanderia.
Tra tutte queste persone io sono arrivata ultima nel solito giro da 10 km, però però pare proprio che il moribondo sia vicino, il mio orologio infatti, al decimo chilometro, segnava 1’01’.
Dopo super colazione allestita nel parco, con tanto di torta con la panna. Io avevo portato la focaccia, qualcuno ha anche bevuto lo spumante, io purtroppo sono stata pusillanime e ho bevuto solo acqua =;
Tra una settimana run tune up, mi piacerebbe proprio fare la 10k!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

ci voglio essere pure io alle 6 quando vengo a Bologna! A presto!
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da runningmamy »

Bello! =D>
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da Pescanoce »

Domani c’è la run tune up, anche col percorso da 10 km. Mercoledì mi sono decisa, ho preso un po’ di coraggio, mi sono iscritta pagando una bella scoppiettata di eurini. Oggi faccio un movimento brusco mettendomi un pantalone e mi faccio stramale al chiappone sinistro. Mh.
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da The Observer »

I know that feeling... ](*,) Va messo in conto questo genere di cose.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: [DIARIO] che fatica alzarsi dal divano!

Messaggio da pippotek »

qui facciamo tutti il tifo per te, compresa Domitilla :cheerleader: Se arrivi bene al traguardo hai vinto la gara, ma secondo me a meno che non ci sia un intasamento mostruoso alla partenza (ma mi sa che ci sarà eccome) batti pure il moribondo. Per l'incidente domestico niente paura, massaggia molto la zona offesa. Meteo buono su Bologna, ottimo. Naturalmente attendiamo report con malcelata impazienza :D
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”