[Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da d1ego »

Stamattina dovevo andare in ufficio; sono sceso prima dal trenino ed ho proseguito di corsa.
Media 6:04 /km (compresi riscaldamento e soste selfie - 5:57/km pbp), 143 bpm,178 passi/min (comprese le soste). Con i sandali.
Tre mesi fa non l'avrei mai detto. :D
Immagine
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da Pescanoce »

Ciao! Che noia lavorare di sabato, spero che la corsa ti abbia allietato la giornata! Domandina: Ti porti i vestiti "borghesi" in uno zainetto? O in una di quelle professionalissime valigette da professionisti e runner, simili alle ventiquattr'ore ma più ergonomiche?

Ah ho visto che nella sezione abbigliamento hai messo il link a una tutina da corsa americana molto economica :mrgreen: ma come l'hai conosciuta???
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da d1ego »

Ho un armadietto in ufficio con il cambio e mi posso fare la doccia nella piccola palestra.
Lo zainetto lo porto lo stesso per metterci qualcosina tipo kway, portafoglio chiavi ecc. È un fantastico quechua che anche correndo non mi da fastidio, uno dei "soliti marchi".
Il link alla tutina l'ho messo per "polemica" con la signorina che voleva per forza un "marchio non dei soliti"...
L'avevo vista qualche giorno prima in un blog ma non mi ricordo quale.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da Pescanoce »

Tra l'altro ho visto che è in offerta speciale, 15% in meno, dobbiamo approfittarne! Solo 1300 e passa dollari, spese di spedizione comprese, avvertiamo tutti i nostri amici!
Io comunque come abbigliamento come te uso i soliti marchi, in generale cose che trovo in offerta o in negozi sportivi o online... infatti mi è capitato di prendere cose di marchi poco conosciuti venduti solo in ecommerce, di buona qualità ed economici, molto economici se prendi il colore che ti dicono loro. La ricerca della moda è lontana dalla mia vita in "borghese", figuriamoci quando corro.
A proposito di fashion & co, ma i sandali che usi sono sandali appositi da running? Sono curiosa!

Bene che hai la possibilità di fare la doccia e cambiarti in ufficio!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da d1ego »

I sandali sono i Rastro Lagoa, questi:
http://rastrosandals.blogspot.com

Se ne parla anche qui:
viewtopic.php?f=65&t=35938&hilit=Rastro
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da Pescanoce »

Capito! Immaginavo invece qualcosa di simile a questo https://www.google.it/search?q=scarpe+r ... fNlzILM%3A
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Diario] corro per la salute - ipertensione ed altro

Messaggio da d1ego »

Quelle pure c'è le ho, ma non le chiamo sandali.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Seminario di Correre naturale

Messaggio da d1ego »

Nella mia tensione verso una corsa per la salute ho dato molto peso alla tecnica di corsa. Mi sono convinto che conti più correre bene che avere le scarpe "giuste" ed ho letto, studiato, guardato e cercato di praticare in tal senso.
In questa ottica, sabato 22 ho partecipato ad un seminario di "correre naturale".
Ritengo che Daniele Vecchioni sia molto bravo, non solo nella tecnica ma anche nella comunicazione e nel marketing.
Nelle 8 ore passate li ha parlato molto, dicendo però cose in gran parte già note, lette, sentite (magari da lui stesso nei suoi video). Ha passato molto tempo a convincerci della bontà del metodo ed a spiegarne le basi più che ad insegnarlo, limitando la pratica ad un paio d'ore in un gruppo troppo numeroso e forse un po' troppo eterogeneo.
In conclusione, grande stima per la persona e gratitudine per quanto mette a disposizione di tutti con i suoi video.
Ultima modifica di d1ego il 13 nov 2016, 7:58, modificato 1 volta in totale.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Altre due gare

Messaggio da d1ego »

Altre due gare fatte. Perché faccio gare? Per fare esperienza e come allenamento.
Una era "Sali e scendi per Vitinia", 8.5 km con saliscendi. Abitando ad Ostia, non ho molte occasioni di correre per salite e discese, cosa che invece ritengo molto allenate. L'ho corsa in maniera prudente vista la novità per me ed ho finito con ancora tanta benzina, fc media 87%; avrei potuto fare un altro giro!
La seconda era un cross. Anche qui una prima assoluta per me, dopo forse un paio corse circa 35 anni fa. Qui invece ho cercato di spingere di più visto che correre su sterrato ed erba non è una novità per me è vista la corsa distanza (6km). Sono rimasto deluso: passo più lento di quanto mi aspettassi ed incapacità di dare di più. Il cellulare (avevo dimenticato l'orologio) ha registrato 5.6km ad un passo di 5.17 min/km che se confrontati con i 5.24 dei 10km corsi il mese scorso... Boh... Il fatto che fosse cross può aver fatto tanta differenza?
Ultima modifica di d1ego il 13 nov 2016, 7:56, modificato 1 volta in totale.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Anemia sconfitta

Messaggio da d1ego »

Stamattina ho donato il sangue. Emoglobina 13.6. Abbiamo invertito il trend credo in parte grazie ad alcuni integratori.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Storie di Corsa”