[DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da C3pO »

Ho fatto, ha anche caricato tutte le attività ( ho collegato strava al sito, e il polar mi carica davvero tutto su strava quindi vede le mie attività dal 2016 ad oggi ).
I ritmi che mi ha dato son veramente lentissimi, però mi affido, ho impostato come obbiettivo finale 20 miglia ( non so perchè questa distanza, però mi piace ) il 31 Dicembre. Quindi spero di regalarmi 20 miglia l'ultimo dell'anno.
Una cosa non la capisco : è vero che i primi giorni ho parecchie ''assessment run'' da 6 minuti, però son divise da parecchie fasi, e il totale finale a volte viene anche di 9\10km. è normale, o c'è qualcosa che non va?
Comunque mi piace veramente tantissimo, mi stupisco che un sito fatto così bene sia free.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
phantomfh
Ultramaratoneta
Messaggi: 1891
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da phantomfh »

@C3pO, uso TasO da luglio e, per la mia esperienza, ti suggerirei di sentirti libera di continuare con i tuoi normali allenamenti se trovi che quelli proposti siano troppo brevi (classificali come "freestyle" e non come "running economy"). Cerca invece di fare gli assessment test che sono quelli su cui il software si basa per costruire un piano davvero su misura.
Riguardo l'assessment da 6', intendi che i 6 minuti di corsa QUICK sono preceduti e seguiti da altre fasi a corsa più blanda? E' normale, ti fa sostanzialmente fare riscaldamento e defaticamento. Quando hai fatto gli assessment (non necessariamente nel giorno proposto), assicurati che sia stato riconosciuto come assessment.
Scusa axxel per l'uso improprio del tuo diario :emb:
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da C3pO »

@phantom in realtà mi piacciono abbastanza gli allenamenti che mi ha proposto, magari le economy run le farei un pochino più lunghe ( mi da 1,7km!), però ecco si, le assessment, sono seguite e precedute da del riscaldamento, ma che appunto, le fa arrivare ad una lunghezza di anche 10km, che per correre 6 minuti mi sembrava strano. però mi va bene, anzi, mi piace proprio.
Scusate per l'intasamento del diario!!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da axxel »

Nessun problema, anzi! (anche perché prima di questo abbiamo intasato il diario di d1ego discutendo di TasO :mrgreen:)

Come dice phantomfh, il "3.2 km" o il "6 min" del titolo dell'allenamento si riferiscono alla fase veloce di test vero e proprio, ma nella sessione hai anche altre fasi di riscaldamento e defaticamento prima e dopo.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da C3pO »

Allora adesso mi è più chiaro! Comunque non so se lo sai, però ti ho followato su strava!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da axxel »

Visto e ricambiato :)
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
phantomfh
Ultramaratoneta
Messaggi: 1891
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da phantomfh »

Tranquillo axxel, sperabilmente gli intasamenti diminuiranno dato che alla fine ho deciso di aprire anch'io un mio diario. Per chi avesse voglia di seguirmi trovate il link in firma :D
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da d1ego »

Riguardo alla durata eccessivamente breve di alcune corse proposte mi sono scritto qualche volta con Sean. Dice che va bene così. All'ultima domanda, di qualche giorno fa, non mi ha ancora risposto. Il quesito riguarda il fatto che ho impostato come obiettivo secondario una 30km il 14/10 e principale una maratona l'11/11 e lui continua a propormi corse brevi; addirittura ultimamente mi esce un messaggio che dice che la corsa più lunga prevista nelle prossime 6 settimane è di 135 minuti! A 4 settimane da una 30 (165 minuti se va bene), a me non pare proprio il caso e non reggono nemmeno il discorso dell'incremento graduale perché ho già fatto diversi allenamenti più lunghi e del carico settimanale perché ho fatto settimane ben più "lunghe" di quello che mi sta proponendo... Se non mi ha risposto probabilmente è perché sta esaminando il perché avviene.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da axxel »

In effetti anche io - avendo messo in calendario la 30 km tra tre giorni (in realtà l'ho settata come 20 miles, volendone fare 34 e non potendo impostare un chilometraggio personalizzato) - mi ritrovo ad avere le prossime due sessioni brevissime: 2.3 km oggi e 2.9 km sabato.
Non ho ancora deciso se dargli ascolto e risparmiare le energie, o fare qualcosa di più.
Di mio sarei stato sugli 8-9 km di CL oggi e al massimo 5 (con qualche allungo non troppo tirato) sabato.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DIARIO] Di novellini, scarpe e programmi di allenamento

Messaggio da C3pO »

Anche a me aveva colpito questa cosa : ho visto nel calendario e ci sono uscite da 11km e altre da 1,3!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”