Le tipologie del runner (post semiserio)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17139
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da shaitan »

Attenov ha scritto: 2 dic 2019, 15:37 Giusto per capire, ma voi a quale delle categorie descritte, pensate di appartenere?
(#iostocoiprosciuttoni)
delle citate in quella del Bugiardo (ma penso che sia la categoria del 99,999% dei runner)... Ultimamente, visto la forma non eccelsa, vorrei essere nella categoria Coppia se trovassi qualcuno che si adegua alla mia lentezza per consolarsi a vicenda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@fujiko categoria bugiardi anche lei perché mente sui prosciutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da fujiko »

Posso allegare prove fotografiche in corsa :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da fujiko »

Mi sento ispirata, aggiungo due tipologie (mi ripropongo poi di raccoglierle tutte e metterle nel primo post del 3d )

1) LA NANA MALEFICA (vale anche per l'uomo): altezza tra 1.35 e 1.50. Tu sei alto, magari più alto della media, e magari sei anche ben più giovane della nana (o nano). Non la senti arrivare, magari manco la vedi passare, ma la vedi nelle foto della gara che arriva prima di te e ti chiedi 'macomecazzepossibile'. Lo è, la lunghezza delle tue gambe non conta se sei una pappamolla (mio caso). E lei è forte, molto forte. NB: nessuna offesa per le persone non alte, si scherza. Anzi tanta stima per questi minimissili;

2) LO STOPPATORE: più che all'allenamento, pensa al tempo totale che verrà mostrato sulla piattaforma X su cui carica le attività. In pratica, passa più tempo a stoppare l'orologio e fare pause che a correre. NB: i recuperi passivi nelle ripetute fanno eccezione alla categoria.
VARIANTE: lo STOPPATORE IN GARA, con due sotto-varianti. Sottovariante n. 1 stoppa il gps ai ristori e poi dichiara il tempo del suo orologio; sottovariante n. 2: stoppa l'orologio appena il gps raggiunge l'esatta distanza di gara e poi mostra agli amici quel tempo....peccato mancassero tipo 300m all'arco di arrivo, ma vabbè.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da monzarun »

Io sono stoppatore nelle tapasciate ma perché mi piace in quel contesto fermarmi un attimo e ringraziare chi si fa il mazzo per farci correre x 3 euro
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da fujiko »

Caso diverso, monzarun, io parlo proprio di quelli che stoppano tutto il possibile per mostrare un tempo inferiore agli amici e parenti sul proprio orologetto :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Dr.Kriger »

Dove hai incontrato la nana malefica? o.o
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24329
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da fujiko »

In TUTTE le gare. Tutte. Mi sorpassano a razzo. E sono davvero forti, spesso F50.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da arme »

@fujiko allora esiste anche la variante montanara del nano malefico.

il nano malefico sottospecie trailer, che in salita e in falsopiano non va un cazz* e a ogni discesa ti passa e ripassa che è un piacere (per lui) -_-
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5616
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Beppogo »

Il gentleman:
il 50enne con 4 o 5 kg di troppo e l’allenamento approssimativo, ma che comunque vuole fare lo spavaldo, quello che sul rettilineo d’arrivo a – 700m affianca una giovane e bella pink runner, e pensa “adesso mi affianco a lei e le sto di fianco fino a -100 dal traguardo poi rallento come farebbe un vero gentleman, la faccio passare e la faccio vincere” (anche se più di 500 runner erano già giunti al traguardo ), fino a -500 la pink fa finta di niente, poi accelera, e lascia su posto e di stucco il “gentleman”; è successo veramente, il gentleman ero io..,
Ultima modifica di Beppogo il 2 dic 2019, 21:10, modificato 1 volta in totale.
Se ti perdi almeno 3 volte nel negozio svedese di mobili, ti convalidano il cammino di Santiago

A scanso d’equivoci, amo il cammino
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Attenov »

Attenov ha scritto: 9 mar 2018, 13:42 Vigilia di gare importanti, e’ il momento de

LO STRATEGA

Tutto liscio fino a piu’ o meno una settimana prima dalla gara, poi, in rapida successione
• Cambio dell’’armadio non ancora effettuato
• Cane con rinite allergica
• Meteo non proprio favorevole
• Ricordo di un dolore alla sciatica post sciata risalente ai Giochi della Gioventu’
• Numero di pettorale la cui somma non fa un numero dispari e nemmeno si avvicina (per eccesso o per difetto) al proprio numero fortunato
• Revisione alla macchina fissata proprio il lunedi’ successivo alla gara
• Indecisione su quale deodorante usare per la gara
• Sciopero e manifestazione degli agricoltori della Bassa (e lui gareggia a Roma)
• Varie ed eventuali (sempre presenti, eh!)

Atteggiamento a meta’ strada tra lo sfigato fantozziano ed il parac… professionista, in modo da sviare la poca concentrazione di chi si vive degli onesti momenti di ansia e cosi’ piazzare quanto di piu’ vicino al proprio personale. I piu’ performanti ti diranno anche che hanno fatto il tempo nonostante, appunto, i punti elencati.
Chapeau.
:bastone:
Memento audere semper

Torna a “Storie di Corsa”