[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Wannabe-runner »

Dopo due giorni di fila un po' di riposo ci sta, altrimenti che ne dici di mezz'oretta di sola camminata o qualche esercizio per il core?

Io ho copiato il tuo giorno di Pasquetta dopo tanto tempo sono uscita ... anche se al lavoro hanno tentato di farmi sentire in colpa perché uscivo in orario ... ho fatto quasi 9 km con tre sostarelle al passo, sono arrivata più fresca di quel che credevo e oggi non sono nemmeno un rottame completo ma siccome di indole sono eccessivamente prudente stasera non faccio bis ... a dire tutta la verità devo ancora stendere il bucato di ieri sera e ho solo un paio di short in cui entro :-"
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Mi sentirei di correre!! Quella famosa mezz'ora che non cambia il mondo ma sballa sempre i piani di qualcun'altro e che tanto mi fa star bene!! Ieri, in confronto di altre volte mi è volata. Non voglio entrare in fissa da corsa e quindi sta sera prendo il mio tempo per riposare.
Io ho steso la lavatrice sta mattina alle 6 e cercato di mettere tutto al meglio in modo da stirare il meno possibile!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
Attenov
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29 giu 2015, 10:37
Località: Pomezia

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Attenov »

Intanto, se puoi esci...
:wink:
Memento audere semper
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, in questi giorni di assenza dal forum ho corso e riposato. Ho corso venerdì ma dopo aver fatto i salti mortali per far combaciare tutto. Quando mi sono cambiata ero già "arrabbiata" per lo stress che a volte accumulo, quindi sono uscita ma dopo 4 km non sono riuscita ad andare oltre. Poi sabato è stata una giornata delirio, senza un minuto di stop. Ma ieri mi sono rilanciata e ho fatto altri 8km, che mi hanno fatto stare proprio bene. Ho le gambe un pò indolenzite perchè ho fatto della salita ma oggi ho voglia di ritornare a correre e a qualunque ora sarà possibile lo farò!!!
Buona settimana runners
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Connesso
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

Grandissima, Heidi! Ora devi solo dare continuità alle tue uscite!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Signore e Signori ho fatto la mezza maratona di Vienna con l'allenamento di un neonato...quindi pari a zero, anzi lui ha sgambettato più di me nella culla!! Avevo oramai prenotato tutto da mesi...ma a volte oltre che Saturno, anche tutto il resto è contro. Che emozione unica!! La città silenziosa, elegante e pronta ad accogliere 42.000 atleti.
Sono partita ma pur non avendo dolore, il fiato ci stava, mi sentivo ferma incollata all'asfalto. Non ho capito nulla, non ho visto niente lungo il precorso se non le mille e mille persone che facevano il tifo.
Ho davvero sofferto per arrivare in fondo e sono riuscita a farmi mettere la medaglia, a forma di stella, al collo!! Ho sentito per la prima volta la FATICA e la STANCHEZZA che si sono impossessate di me e del mio corpo, come mai mi era successo prima.
...mai più senza allenamento!! Ma ho ancora di più apprezzato la corsa sull'asfalto.
Viva la corsa!!!! e tutte le emozioni che mi dà§!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Connesso
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da victor76 »

Complimenti, Heidi!
Ora però lascia perdere la stanchezza e inizia subito ad allenarti!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da MHARV »

Bello ;)
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da Heidi »

Buon pomeriggio, non ci crederete ma ho avuto il rigetto per la corsa questa settimana. Avevo deciso, come detto, di iniziare un allenamento mirato, graduale e positivo. Invece il solo pensiero di indossare le scarpe da corsa mi faceva venire il voltastomaco.
Ho esagerato questa volta e il "dissesto-stanchezza-stress" fisico mi si è rivoltato contro. Non mi era mai capitata una cosa del genere e anche se fisicamente mi sento bene, di testa mi sono bloccata. L'amore per questo sport rimane e sono convinta che faccia per me, ma in questa occasione ho sbagliato e ora vivo una nuova esperienza negativa.
A voi è mai capitato?
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Sono tornata ... perchè amo correre!

Messaggio da MHARV »

Mettiti ste scarpe e vai :rambo:
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”