[Diario]... Ed un giorno vuoi correre

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
pao361
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ago 2017, 1:04

Re: [Diario]... Ed un giorno vuoi correre

Messaggio da pao361 »

guglia72 ha scritto:Buongiorno Pao361, anche io ho cominciato da pochissimo a correre e, come più persone mi hanno suggerito, ho cercato di iniziare in maniera molto soft senza spingere troppo o voler arrivare chissà a che risultato troppo velocemente.
Nonostante ciò mi sono reso conto che comunque correvo un po' troppo per le mie capacità e infatti mi sono beccato una bella infiammazione al piriforme da cui sto lentamente uscendo.
Uno dei regali più belli che mi sono fatto, dopo ovviamente delle scarpe da running adeguate al mio piede, è l'orologio della polar che, oltre a tenere conto dei risultati, mi guida nell'allenamento frenandomi quando - senza rendermene conto - allungo un po' troppo il passo.
Uno dei consigli che ho letto non mi ricordo più dove, è provare a parlare mentre corri: se sei solo qualcuno suggeriva di recitare qualche verso tipo Dante o simili. Se riesci a farlo senza problemi, dovrebbe voler dire che stai andando ad un ritmo giusto per il tuo fisico. Quindi se vedete una lumaca zompettante che recita Dante mentre corricchia per qualche parco o strada romana, quello sono io! :-" :-" :-"
Guarda da quando ho iniziato ad alternare corsa leggera x 2min e camminata per altrettanti non ho più avuto dolori al piede. Voglio seguire questo percorso per almeno un altro paio di settimane per poi aumentare la parte di corsa andando a diminuire quella di camminata.
Vorrei per l'inizio dell'anno prossimo riuscire a fare 10km di corsa

Torna a “Storie di Corsa”