[DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da calcatreppola »

è sempre un guadagno! mi sembra ottimo... oltre al buonumore che credo possa dare
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Ieri ho migliorato leggermente il tempo sui 10 km, ma purtroppo da metà allenamento ho cominciato a sentire un fastidio alla base del polpaccio dx, come dei leggeri crampi che andavano e venivano :pale: ... quindi invece dei 12 km ho chiuso con 10,5 km, il problema è cosa fare domani, correrci sopra oppure no?
A riposo non sento dolore, solo i polpacci delle gambe un po' affaticati... forse meglio star ferma qualche giorno per non peggiorare le cose?

@victor: dici che sia cosi' calorico il mio integratore casalingo :mrgreen: ?? in realtà son tavolette di piccole dimensioni, tipo 5x5 cm e spessore di mezzo cm.. devo fare il calcolo di quanti grammi sono così per curiosità :smoked:
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Sul polpaccio, non avvertendo fastidi a riposo io ci proverei a correre sopra... se poi arriva dolore allora meglio non forzare.
Riguardo alle tavolette, di sicuro sono caloriche ma miele e noci hanno anche diverse proprietà benefiche quindi io le utilizzerei volentieri :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Ho provato a correre con i plantari, ed è andata meglio ... non fosse per una bella vescica sull'alluce!
Ieri ripetute sui 500 metri, per la prima volta son riuscita a rispettare i tempi indicati nella scheda :D! Il 10 marzo c'è una garetta dalle mie parti, non mi spiacerebbe provarla perchè il percorso è proprio bello... entro un paio di settimane faro' una prova tracciato per vedere se riesco a stare almeno nel primo cancello orario!
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Io per l'affaticamento ai polpacci ho appena ordinato dei gambali a compressione, chissà che non diano un po' di aiuto.
Garetta con cancelli orari = garona :D
Falla se il percorso ti piace!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Fammi sapere come ti trovi con i gambali.. anche se mi fa un po' ridere pensare di usarli per i miei chilometraggi :wink:
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Caro diario,
questa settimana è andata benino... sono passata alla seconda fase del programma di allenamento:

lunedì: 3,5 km di riscaldamento e poi ripetute, per un totale di 14,4 km, buone sensazioni e mi son pure avvicinata molto ai ritmi che dovrei tenere secondo la scheda..

giovedì: uscita disastrosa, avrei dovuto fare 14 km in progressione, ne ho fatti quasi 13 ma a un ritmo bassissimo, non so cosa mi sia successo ma ho sofferto di dolori ai polpacci sempre piu' forti, a un certo punto ho camminato ma era addirittura peggio camminare piuttosto che correre! Son partita stanca, possibile che abbia corso con una postura troppo seduta e questo abbia scatenato i dolori?

sabato: ero un po' timorosa per via dell'uscita di giovedì, soprattutto perchè mi aspettava l'uscita in montagna. Mi son detta che al limite sarei tornata indietro, la giornata era troppo bella per rinunciare, e poi anche Rezia non vedeva l'ora di tornare a correre! Abbiamo provato la salita della gara del 10 marzo, per vedere se stavo nel cancello delle 2 ore, nessun problema nonostante il percorso fosse per buona parte coperto di neve e ghiaccio. La discesa è stata più lenta del previsto viste le condizioni, comunque davvero una bella uscita, che da un senso agli allenamenti settimanali! Alla fine ho fatto 17 km con 760 m. dlsv...
poi arrivo a casa e mia figlia vuole andare a fare un giro in bici :shock: , per fortuna che - il tempo di fare una doccia - poi ha cambiato idea :smoked:
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Vedo che gli allenamenti stanno andando bene, vedrai che farai un'ottima gara!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Continuano gli allenamenti, settimana scorsa è stata settimana di scarico, vediamo se mi è servito per i polpacci... altrimenti credo andro' da un fisioterapista, per capire quale è il problema e anche per farmi consigliare in merito all'uso del plantare.
Sono un po' stufa di correre in piano sulla ciclabile per le uscite settimanali, ne parlerò con l'allenatore per vedere se almeno uno dei 2 allenamenti settimanali posso farlo su sentieri... in fondo non sono un'atleta e non ho velleità di fare chissà che risultati, e la corsa sui sentieri è tutta un'altra cosa... poi ora sulla ciclabile cominciano ad uscire frotte di pensionati da schivare (che potrebbe pure essere divertente a ben vedere :D!!)
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12814
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da victor76 »

Io ti aggiorno sui gambali a compressione: il primo giorno sembrava effettivamente che avessi fatto meno fatica sia durante la corsa sia nel post come recupero, ma ieri li ho usati per la seconda e non ho avvertito le stesse sensazioni... Mi sembrava come se avessi corso senza. Valuterò meglio con altre uscite, ma per ora non ho visto significati miglioramenti.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”