[DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da piccio »

stiamo pensando seriamente di adottare un cane e mi piacerebbe fare qualche corsetta con lui , ma tempo che la taglia piccola che cerchiamo sia un piccolo impedimento per farlo diventare uno sportivo a 4 zampe!

ti seguo
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

@piccio: che cane cercate? un meticcio o qualche razza particolare? in effetti anche a me verrebbe il dubbio per la corsa, anche se dipende da quanto spesso lo porteresti e su che distanze... il mio cane è una taglia media, è un bovaro dell'appenzell e credo sia impossibile farlo esaurire fisicamente :D! o almeno, noi non ci siamo ancora riusciti... e dire che in montagna l'abbiamo portata a fare un po' di tutto, incluse qualche gita di scialpinismo!

Comunque correre con il mio cane mi piace un sacco, è bello vedere come è felice quando le dico "andiamo?", addirittura se le faccio vedere la pettorina infila la testa da sola!!!

Questo pomeriggio, visto anche il sole, non ce la toglie nessuno una bella corsetta tra i boschi
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da piccio »

Stiamo guardando nei vari canili qui in zona .... quindi meticcio
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da Gaietta »

@piccio io ho una cagnuzza simil bassotto ma un po' più grande (sui 12/13 kg per darti l'idea della taglia) e la porto spesso con me durante gli allenamenti trail, siamo state fuori anche 4 ore ed è instancabile, sempre davanti a far da apri pista e se mi fermo abbaia perché si scoccia ma poi sale in macchina ed entra in un sonno profondo. Mia madre invece ha proprio una bassottina che si è sparata anche 20 km di trekking ed ora che ha una certa età e che non può sempre andare sempre in giro si offende a morte quando viene lasciata a casa. Ti assicuro che anche i tappeti ti possono stare dietro, certo non sono dei velocisti ma dove non arrivano con le zampe ci arrivano con il cuore [emoji16]
Ogni cane ha poi il suo carattere, se lo cerchi in canile specifica che fai una vita attiva, sicuramente troverai il compagno più adatto a te. E comunque complimenti per la scelta di prenderlo in canile, nulla a togliere a chi decide di acquistarlo in allevamento; io ne ho presi due entrambi già adulti e vederli rinascere ti riempie il cuore.

@daffi fanno delle competizioni di canicross mi pare che si chiamino, non ce ne sono tantissime però si sta diffondendo. Scusami per l'invasione sul tuo diario ed il monologo sui cani [emoji16]
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

è vero, esistono le competizioni di canicross.. conosco pure un'istruttrice :D!

nessun problema di invasione diario e monologo cani, anzi mi fa piacere! Eravamo in dubbio anche noi sul canile, ma avendo una bambina piccola e nessuna esperienza in tema canino, abbiam preferito andare sul sicuro ;)

Intanto continuano gli allenamenti, la scorsa settimana 4 uscite, con il lungo di ieri di 1 ora e 25 min; devo capire come variare i percorsi per il lungo, in vista di futuri allungamenti di chilometraggio!
daffi
Maratoneta
Messaggi: 269
Iscritto il: 15 feb 2017, 12:36

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da daffi »

Oggi da tabella mi aspettano 40 min di fartlek, muoio solo all'idea! non portero' Rezia pero', è già abbastanza impegnativo per portarsi pure lei..

qui la sequenza tipica delle espressioni di Rezia:

"ehi, allora, bentornata! cosa facciamo di bello oggi?"
Immagine


"come? cosa? hai detto che andiamo a correre??"
Immagine


"YUPPI!"
Immagine


"oh come mi sento bene ora, avevo proprio voglia di sgranchirmi le zampe!"
Immagine
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da corriFabriCorri »

Che bellaaaaaaaaaaaaa :)
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da Gaietta »

Che buffa, fa delle facciotte troppo carine :D
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da Wannabe-runner »

AHHHH ma io il racconto della gara lo cercavo in ultima pagina che stordita che sono!!! E comunque avevo letto il tuo diario ma evidentemente quella pagina l'avevo saltata :stordita:

Anche qui in zona c'è una manifestazione molto frequentata che passa tra ville e cantine ma dubito abbia il fascino delle vigne della Valtellina

Alla mia prima podistica fatta di Novembre con un caldo inverosimile per la data, all'arrivo buttai giù due bicchieri di sali perché avevano in bel colore blu, a metà pomeriggio si scatenò Alien 1-2-3-4-5-6 nel mio stomaco e vomitai anche l'anima dei miei antenati, da li i sali non li voglio nemmeno vedere dipinti :bleargh:

Eccezionale la foto di Rezia con la testolina di 3/4 (e dire che io dei cani ho paura :-$ :D )
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: [DIARIO] corsa a 6 gambe (o zampe?)

Messaggio da Miro 69 »

Complimenti per il racconto e per la gara @daffi !

Fortissima Rezia ! :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”