La mia prima corsa: Corri Mutina

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da HeadCleaner »

Salve a tutti, volevo condividere con voi l'esperienza della mia prima corsa "in pubblico". Ho ripreso ad allenarmi nella corsa dopo più di un anno di inattività Nel mese di Aprile, e finalmente ho deciso di cimentarmi in questa uscita (io ho scelto il percorso intermedio, 6.8km), incentivato dal fatto che il programma prevedeva altri eventi oltre alla corsa (eventi che poi sono saltati causa pioggia... sigh...)


Essendo abituato a correre da solo, la partenza iniziale mi ha un pò spiazzato. Tra gente che camminava in cui infilarmi per tenere la mia corsa, e gente che andava a razzo rispetto al mio ritmo, non sono riuscito bene a capire quale che fosse la mia dimensione... dopo 1km mi sono trovato di fianco a un gruppetto che stava commentando ironicamente di essere 1" sotto il loro ritmo di 4'45" :shock: io che praticamente sono abituato a correre 6' - 6'30" / km in pratica stavo volando!!!!!! E infatti, dopo aver chiuso il 3 km in 17' ho iniziato ad accusare parecchio la stanchezza... e ho chiuso in 41', che comunque era circa il tempo che mi ero imposto come "soddisfacente" alla partenza.

Nel complesso l'esperienza non mi ha fatto impazzire: il caos della gente, i camminatori che a volte sono difficili da superare ... sono disturbi che non mi lasciano indifferente. Sono abituato a correre in campagna, da solo in compagnia dei miei pensieri, e trovo disturbante avere altra gente intorno. Di contro però mi ha stimolato molto trovarmi in un contesto, seppur non competitivo, stimolante a dare quel qualcosa di più che probabilmente da solo non emergerebbe. Inoltre, sebbene ora viva in un altra città, Modena è LA MIA CITTA' e avere l'occasione di attraversare di corsa le vie del centro a cui sono così affezionato, i viali e il parco Ducale... beh... semplicemente unisce due cose che amo e non può che riempirmi il cuore di gioia

Vi lascio il link del percorso con relive, e vi ringrazio per l'attenzione :batman:

https://www.relive.cc/view/g15347902945

EDIT: corretti errori di ortografia e dito-a-banana-ismi vari
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da piccio »

benvenuto concittadino!
Io l'anno scorso, all'ultima edizione della CorriModena non ho proprio avuto una bella giornata, ma l'importante è essere ancora qui a leggere e raccontare!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da HeadCleaner »

piccio ha scritto:benvenuto concittadino!
Io l'anno scorso, all'ultima edizione della CorriModena non ho proprio avuto una bella giornata, ma l'importante è essere ancora qui a leggere e raccontare!

che ti è successo?
Per me è stata la prima partecipazione, non solo alla corrimodena, ma a una corsa "in pubblico" in generale... esperienza che ripeterò sicuramente ma che mi ha lasciato un pò deluso... a parte il poter vivere la mia città in un modo nuovo
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da piccio »

Lo puoi leggere in un altro 3d di questa sezione : riprendere lo sport. .....
Deluso da troppa confusione, ?
Non ti spaventare, questa è una delle corse più incasinate, poi le scuole, le famiglie, le carrozzine non ne trovi mai così tante!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da HeadCleaner »

piccio ha scritto:Lo puoi leggere in un altro 3d di questa sezione : riprendere lo sport. .....
Deluso da troppa confusione, ?
Non ti spaventare, questa è una delle corse più incasinate, poi le scuole, le famiglie, le carrozzine non ne trovi mai così tante!

Azz mi dispiace tantissimo... ho letto il tuo topic solo ora (non sono un assiduo frequentatore del forum, loggo ogni tanto).
Spero riuscirai a metterti in forma, mi sembri già sulla buona strada.
Hai ragione, l'affluenza di pubblico è stata altissima, si parla di 6000 partecipanti, il coinvolgere le scuole ha sicuramente questo effetto. Magari proverò nelle prossime settimane una situazione più tranquilla ... anche se di tranquillo nella mia vita c'è ben poco al momento, visto che sto per diventare papà :mrgreen:
Io come obiettivo mi sono posto di correre la mia prima maratona l'anno prossimo. La corri Modena 2018 sarà sicuramente una tappa sul cammino. Speriamo di incontrarci la! :batman:
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da piccio »

forza forza!
se ti va vieni alla Corricittanova, il 26/11 , c'è un miniraduno RF.
IO VADO X CAMMINARE E MANGIARE DOPO,
guarda nella sezione raduni!!
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
HeadCleaner
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 ago 2015, 18:21

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da HeadCleaner »

piccio ha scritto:forza forza!
se ti va vieni alla Corricittanova, il 26/11 , c'è un miniraduno RF.
IO VADO X CAMMINARE E MANGIARE DOPO,
guarda nella sezione raduni!!
Vedo come son messo in famiglia, ma lo terrò presente!
Intanto oggi ho alzato un pò l'asticella: 8Km alla Vasca di Corbelli di Rivalta (Reggio Emilia)

Qui il solito relive
https://www.relive.cc/view/g15659271157

1500 persone, nessuna scolaresca e clima effettivamente molto meno caotico della corrimutina, avevi ragione... inoltre stavolta mi son portato dietro il tifo: la mia ragazza, con in grembo mio figlio, Hiro e Luna, i miei cagnolini :love: Mi hanno aspettato a circa 1 km dall'arrivo, dopo una camminata, e devo dire che sono stati un toccasana perchhè gli ultimi 2 Km erano una leggera ma inesorabile salita che mi stava sfiancando! Non avevo mai corso 8km senza pause, e sono soddisfatto del tempo realizzato (52 min, in linea con le mie aspettative)
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da piccio »

Molto bene, pian piano si aumenta! E la compagnia dà sempre una grande spinta
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: La mia prima corsa: Corri Mutina

Messaggio da corriFabriCorri »

Dai che più aumentano le distanze e più il gioco diventa bello :D
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017

Torna a “Storie di Corsa”