[DIARIO] Ricominciamo da qui :D

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] Ricominciamo da qui :D

Messaggio da corriFabriCorri »

Prima settimana dell'anno a due facce. I primi giorni molta fatica a causa di una situazione di salute non proprio brillante poi ieri ma soprattutto oggi le gambe giravano a meraviglia. Dovevano essere 15km a 5'40" stamattina ma appena iniziato mi sono aggiunto ad un gruppo di amici con andatura molto più svelta della mia e alla fine ho concluso affaticato ma soddisfatto con una media di 5'02" sullo splendido lungomare di Torre Archirafi dove non andavo a correre da anni. Non so se il cardio funziona bene ma dopo due picchi nei primi km FC piatta a 165.
Molto contento di come sia andata la settimana e di come siano passate le festività, nonostante le grandi abbuffate stamattina la bilancia tornava a segnare lo stesso identico peso del 17 dicembre :D
Anche il lungo della ristrutturazione della casa è quasi completo e a fine settimana prossima potremo finalmente metterci piede. Un periodo positivo in tutto insomma :D

Con questa appena passata sono finite le due settimane con 5 uscite e ora si torna alle classiche 4 fino a prossime festività. La prossima prevede:
Martedì: 8km di CLR a 5'40".
Giovedì: SAL 6x200m rec. 200m con i classici 3km di riscaldamento e 1km di defaticamento.
Sabato: 8km di CLR a 5'40".
Domenica: 10km CLS a 5'20" con 2km di riscaldameno e 1km di defaticamento.

Probabilmente a fine mese rivedrò un pò i tempi al km dei vari allenamenti e piano piano devo imparare a controllare il passo, spesso esco di casa con un idea poi sento che le gambe vanno e le lascio andare senza controllo. Non so quanto bene può fare un atteggiamento del genere però mi diverto molto così.

Ci sentiamo settimana prossima. Buone corse.
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] Ricominciamo da qui :D

Messaggio da corriFabriCorri »

Settimana ricca di novità quella appena trascorsa. La casa finalmente pronta, le prime pulizie, gli ultimi acquisti e le ultime settimane prima di diventare papà stanno rendendo ogni giornata più frenetica. Ma ormai ci siamo, sembra come in una maratona quando vedi l'ultimo miglio, quello dove spesso arrivi stanco ma trovi dentro la forza per dare ancora di più.
Fortunatamente tutto procedere bene allenamenti inclusi, settimana positiva portata a termine senza grossi problemi tranne giovedì dove sarà per un pò di influenza non sentivo proprio forza nelle gambe. Oggi invece l'opposto, dovevano essere 10km di CLS a 5'20", alla fine tra riscaldamento e defaticamento ne ho fatti 13 a 5'11" con un 200 metri di dislivello a farmi compagnia, FC piatta e la sensazione che qualche altro km potevo ancora farlo.
Sensazioni ottime post allenamento e nessun dolore particolare se non un mal di schiena dovuto ai giorni passati a casa a pulire il pavimento :D ahahah

Non vedo l'ora di iniziare questa nuova settimana, settimana piena di tanto lavoro e nuovi allenamenti ma da correre in tutti i sensi per far si che l'obbiettivo trasferimento a casa il 28 gennaio sia possibile!!!
Intanto parlando di running questa settimana prevedere:
Martedì: 8km di CL a 5'30" + 5 allunghi.
Giovedì: CL/VAR 9km di CLS a 5'40" correndo i km 4,6,8 a 5'10".
Sabato: CLR a 5'40".
Domenica: 16km di LL a 5'40".

Molto probabilmente giorno 4 febbraio prenderò parte alla coppa di carnevale qui ad Acireale, una garetta da 10km, nessuna ambizione cronometrica, solo divertirmi e cercare di concludere senza spingere a fondo rispettando le andature stabilite. La gestione del ritmo è qualcosa che continua un pò a mancarmi.

A presto. Buone corse.
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] Ricominciamo da qui :D

Messaggio da corriFabriCorri »

Aggiornamento proprio al volo prima di tornare a casa a fare pulizie. Questa settimana primo allenamento saltato da quando ho ripreso a correre. Il trasloco mi ha preso moltissimo tempo e sono stato costretto a saltare la seduta del giovedì. Così ho deciso di recuperarla ieri aggiungendo una frazione in più e aggiungendo un km in più nel lungo lento di oggi finito abbastanza bene ma risultato impegnativo dopo la seduta allegra di ieri. Per il resto se riesco proverò a recuperare in settimana i km saltati.
Da tabella questa settimana prevedere:
Martedì: 8km di CL a 5'30" + 5 allunghi.
Giovedì: IT 7x300m in 1'18 rec. 300m
Sabato: 8km di CLR a 5'40".
Domenica: 10km di CLS a 5'20" con 2km di riscaldamento e 1km di defaticamento.

Ho inoltre confermato al partecipazione alla 10km di casa giorno 4 febbraio. Proverò a correrla a buon ritmo ma senza forzare, mantenendo un certo controllo sull'azione di corsa per finirla con un certo margine visto che al ritorno mi spettano 2km di salita impegnativa come defaticante per tornare a casa.
Per questa settimana è tutto, alla prossima :D
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] Ricominciamo da qui :D

Messaggio da corriFabriCorri »

Settimana trascorsa tra mille impegni ma questa volta riesco a farci stare tutto. Stamattina bellissimo collinare di 18km chiuso in 5'23" di media e bellissimi pensieri positivi, ormai l'attesa per Giada cresce giorno dopo giorno ed è quindi una compagnia costante durante l'allenamento :)
Con la tabella nuova e i ritmi più veloci abbiamo deciso di far slittare il lavoro veloce a domenica prossima dove correrò la 10km del carnevale di Acireale e quindi anticipare il lungo che sarebbe stato il giorno della gara. La nuova tabella ad occhio mi sembra parecchio impegnativa, i km mensili aumentano di poco ma la qualità degli allenamenti è aumentata di molto e i tempi al km scesi un bel pò. Il lento di oggi settimana scorsa l'avrei chiuso intorno a 5'40" al km. Ma mi sento bene e sono determinato, quindi ben vengano!!! Ecco la settimana che mi attende.

Martedì: 9km di CL a 5'20" + 5 allunghi
Giovedì: SAL 6x200m rec. 200m con i classici 3km di riscaldamento e 1km di defaticamento
Sabato: 8km di CLR a 5'30"
Domenica: 10km Trofeo di Carnevale, questa volta però mi impongo a non scendere sotto i 5' per rispettare la tabella che prevedere una CLS di 10km e magari mi concedo semplicemente l'ultimo km in allegria :D

Per il resto è tutto, uno degli obiettivi del 2018 è superare i 160km al mese, per questo mese ne mancano ancora 4 ma non dovrebbe essere un problema :p

A presto. Buone corse.
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: [DIARIO] Ricominciamo da qui :D

Messaggio da corriFabriCorri »

Al volo proprio per il consueto aggiornamento. Settimana appena trascorsa ricca di impegni lavorativi e familiari quindi poco tempo per correre e a volte poco propria voglia visto gli orari improponibili e i tempi strettissimi a cui sono stato costretto. Alla fine sono riuscito a portarla a termine allungando addirittura di 1km la seduta domenicale, non avendo avuto la possibilità di partecipare alla gara per questioni di orario, ho optato alle 6 di mattina per una corsa lunga svelta di 10km a 5'02" di media che con riscaldamento e defaticamento sono diventati 14km ad un ritmo allegro.

Questa settimana intanto:
Martedì: 8km di CL a 5'20" + 5 allunghi
Giovedì: 10km di CL/VAR a 5'20" con i km 3,5,7 e 9 da fare a 5'00"
Sabato: 8km di CLR a 5'30"
Domenica: 12km di CLS a 5'10" con i classici 2km di riscaldamento e 1km di defaticamento.

Aumenta parecchio la qualità della settimana, spero solo di avere il tempo per potermi godere il tutto senza stress e con la relativa tranquillità.

A presto.
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”