Ci riprovo a 43 anni

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Ci riprovo a 43 anni

Messaggio da barcollomanonmollo »

Ciao a tutti, era il lontano 2011 quando iniziai a correre e mi imbattei nel forum RF , ho corso per 2 anni , ho avuto 2 infortuni piuttosto rognosi (uno strappo e una frattura da stress) e l'ultimo mi ha tenuto fermo per quasi 5 mesi.
Nel frattempo la mia vita è stata stravolta,casa da costruire , mio papà vola in cielo , il lavoro cambia , ma alla fine prendo un bel respiro ,mi sposo e ...finalmente la luce ,il 6 luglio 2016 è nato il mio cucciolo, Alessio :D
Nel frattempo arrivo a pesare 83kg per 170cm , il pupo inizia a camminare e io a seguirlo :emb: ,li ho capito che devo perdere peso e rimettermi in forma.
Così due mesi fa , tiro fuori le mie vecchie adidas supernova glide 3 e inizio , 3km lento, 4km lento, 5/6/7 in 2mesi arrivo a 10km con un passo di 7'10"xkm e le pulsazioni medie a 130.
Perdo 6kg e decido di cambiare scarpe, voglio le vomero 12 dico alla commessa del negozio e come al solito dopo averne provate 10 tipi tra nike , mizuno , soucony, ecc.. Mi porto a casa le adidas supernova 9 , che a me non piacciono esteticamente, sono proprio brutte da guardare ,ma ai piedi son bellissime, un po come le moto jap.
Veniamo ai giorni nostri e qui chiedo aiuto a saprà consigliarmi per trovare la via.
La settimana scorsa ho fatto la prima uscita con le scarpe nuove , dopo 4 km ho iniziato a sentire un fastidio che va dall'anca destra scende quasi sino al ginocchio zona bandelletta, rallento e torno verso la macchina per fare streaching . Alla macchina sento solo dolore al ginocchio e li sale l'ansia e infatti mi fermo una settimana , antiffiammatori massaggi e ora sembra tutto ok, ma facendo streaching e massaggi mi son reso conto che ho i muscoli delle cosce contratti, le gambe sono rigide e i muscoli poco elastici, secondo voi con lo streaching risolvo?
Avatar utente
corriFabriCorri
Maratoneta
Messaggi: 337
Iscritto il: 31 ott 2013, 11:12
Località: Acireale (CT)

Re: Ci riprovo a 43 anni

Messaggio da corriFabriCorri »

Streaching e foam roller fanno miracoli, in ogni caso aspetterei il parere di gente più esperta.
Io da novellino della corsa ti faccio semplicemente il più grosso degli in bocca al lupo!!!
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
barcollomanonmollo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:23

Re: Ci riprovo a 43 anni

Messaggio da barcollomanonmollo »

Crepi il lupo e ti ringrazio.
Per il foam roller leggevo sul forum che funziona , vedrò di procurarmelo.
Domani riprovo a fare una corsetta , i dolori sembrano andati via

Torna a “Storie di Corsa”