[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

@mb70.
Ma dai. Dici? E io che è tutto il giorno che sto pensando che, forse, sono più portato al mezzo fondo veloce che non alle lunghe distanze. Mi incoraggi davvero molto. Grazie!
PS. Ho visto il contatto Strava, ti seguirò anch'io! :beer:

@merletto.
Si, immagino anch'io una cosa del genere. Proverò ad alzare un po' l'asticella negli allenamenti. Tempo fa avevo fatto, così per curiosità, il criticatissimo test di Yasso e mi aveva dato più o meno lo stesso potenziale risultato. Vediamo un po' cosa succede alzando un po' i giri in allenamento.
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

Eh eh ora C'è poco da seguire👍
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ussignur.. Ho visto adesso (e solo ora noto nella tua firma :pirlun: ).
In bocca al lupo! Ma è successo correndo?
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

No no sciando
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Oggi secondo allenamento NON running. In pausa pranzo, 62 vasche in 40 minuti.
Son proprio diventato una pippa in acqua. Però, mi son divertito, corsia tutta per me, gli altri erano fuori nella piscina esterna ad arrostirsi ricercando l'effimera bellezza da tintarella...
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Questo il mio pranzo.
Non credo sia molto corretto, non ho mai curato l'alimentazione, cioè si, la curo, nel senso che mangio fino a quando non ho più fame. :mrgreen:
Pubblico la foto perché magari passa di qui qualche esperto e, se c'ha voglia, mi butta giù due consigli.

Immagine
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

E le proteine?
Se fai la maratona devi spingere il metabolismo verso il consumo di grassi. Devi mangiare anche pochi grassi.
Se proprio non puoi fare di meglio allora prendi un pacchetto di cracker, uno yogurt e un frutto
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ecco, vedi.
E' il motivo del post. Da qualche tempo mi chiedo se mi alimento bene. Domanda retorica ovviamente, la risposta è no.
Mangio tutto, davvero tutto, non mi viene in mente alcun cibo che non mangerei. Alcuni li preferisco ovviamente, altri meno. Ma mangio qualsiasi cosa. Anche adesso che, per così dire, corro. Ho iniziato con questa passione nel giugno dell'anno scorso, ero arrivato a 90 Kg. Ora sono 77 Kg. Senza ridurre o modificare alcunché nell'alimentazione. Devo ringraziare Dio o il Fato o qualsiasi cosa ci sia per il dono che ho ricevuto in sorte. Mi basta un po' di attività fisica e il metabolismo accelera istantaneamente. Mia moglie, per dire, mi odia per questo. Lei che deve stare attenta ad ogni singola caloria. Dovresti vedere il suo sguardo, potrebbe incendiare un abete, quando mi vede finire in surplace 180 gr. di carbonara.
Però, mi sembra appunto di sprecarlo questo dono. E vorrei aumentare le mie conoscenze. C'è poi un discorso etico, è ancora a livello embrionale, però c'è questa cosa del vegetarianesimo (si dice così?) che devo approfondire.
Proteine stasera, credo bistecca (approposito di vegetarianesimo!) e abbondanti verdure di stagione come contorno..
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

Molto bene allora!
Il discorso nutrizione orientata alla maratona è forse più opportuno quando si cerca di fare una prestazione ai propri limiti. Nel tuo caso è la prima maratona puoi proseguire così magari continuando a monitorare il peso. Non C'è dubbio sei fortunato✌
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Oggi gita montana con famiglia, cima Carega partendo da un duecento metri prima di rifugio Revolto fin su a rifugio Fraccaroli. Partito con un po' di timore, stamattina il tendine di Achille destro un po' dolorante, così all'improvviso. Ma ormai era tutto organizzato, più di una famiglia partecipava e se fossi mancato, apriti cielo...
Ora, finito tutto, non c'è male, solo stanchezza. Saran stati 12-13 km con un filo meno di 1000 metri D+.
Domani mattina avrei un lunghino da 21 km, me lo abbonate? :mrgreen:
Metto qualche foto.
Buona serata a tutti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Corri! :D

Torna a “Storie di Corsa”