[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Visto che si parlava di Roma, com'è che dicono là?
Mmazza oh... che periodo di...
Nell'ordine:
contratturina polpaccio sinistro (forse rientrato, forse no, boh...)
febbre (quasi passata)
mal di testa (costante da 4 giorni)
mal di gola (costante da 4 giorni)
mal di denti (he's back)

Non so, che non ce lo vogliamo mettere un qualcos'altro? che so, una contusione qua e là?

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Corri! :D
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da dragonady »

JJ ma anche tu però, scegli le gite sbagliate! Le famose terme di Lourdes al momento sembrano più adatte..ah non sono terme?
Certo la pinza romana o la cacio e pepe etc..attirano di più, capisco bene
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ciao Andrea, tasi va.
Comunque, la prossima gita la organizzo io davvero, tema "Intensive blessing". Week-end a Lourdes-Fatima-Medjugorie-Czestochowa. Tutto in pulman, 72 ore di tempo. Chissà che almeno uno riesca a trovarlo aperto... :mrgreen: :mrgreen:

Ma no, dai. Non va così male, alla fine. Solo una congiunzione astrale tra mali di stagione, mali ricorrenti e mali preventivati. Che comunque ho mandato a fanculizzarsi allegramente stasera. Messo le scarpette. Uscita di 8 km. CXL. Molto XXXXLLLL. Il tempo non lo scrivo che mi vergogno.... Però vabbè, ho rimosso le gambette da pollo dopo 5 giorni. Va ben così. 8) 8)
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Caro diario, un veloce aggiornamento. Direi che è un paio di giorni, anche qualcuno in più, che sto proprio bene. Ecco, si sa, ora che l'ho detto, apriti cielo, chissà cosa succederà fra poco. Ma vabbè.. mica siamo scaramantici noi.
Ho chiuso la scorsa settimana, iniziata con stato influenzale, macinando 52,3 km suddivisi su 4 uscite. Le prime 3 (martedì, giovedì e sabato) di corsa lenta lenta. Però in costante miglioramento, pian pianino i germetti influenzali sono stati colpiti e affondati. Anche la contrattura al polpaccio sx si è risolta. Ci devo stare attento ai polpaccetti da struzzo che mi ritrovo, sono proprio delicati.
Ma il clou della settimana è stata la tapasciata di domenica. Un bel collinare a S.Maria in Stelle, organizzato in concomitanza con la 603ma edizione del Drappo Verde, che si dice essere la gara podistica più antica del mondo (yes, capito bene, del mondo! Mi fa strano, ma così si narra...)
Beh... mi sono divertito un sacco. In salita vado su che al confronto una tartaruga rompe il muro del suono, però in discesa non sono malaccio, devo dirlo. E non era proprio una discesa facilissima, niente di che, beninteso, però a farla veloce non era proprio facile, sassi smossi, qualche radice, ghiaia, abbastanza pendente.
E son contento perchè fatto il giro lungo da circa 14 km sono riuscito a convincere le due J a fare anche il giro corto, più pianeggiante, da 6 km. Quindi, una bella corsa di 20 km complessivamente, media 6:07/km, dislivello 456 metri, battiti medi 130 (ma ho fatto qualche sosta ben prolungata ai ristori). Bello, bello, bello... E poi alla fine, mini-incontro RF casuale con Belvale!
Ora vediamo come va questa settimana, a partire da stasera dovrei mettere insieme 4 allenamenti con lungone da 32 km domenica mattina. Se va tutto bene e le sensazioni sono quelle di questi giorni, mi iscrivo a Padova. 8) 8)
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

chissà che sto giro il vento giri dalla parte giusta, dai, dai!! :thumleft: e poi le scorribande in fuori asfalto rendono felici :D
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da dragonady »

Uhhh non posso che dar man forte al mitico gamba!
A fine maggio c'è il trail dell'orsa, sul monte baldo non puoi lasciartela scappare! La minore è ottima per cominciare, non troppo complicata ma divertente, dai dai intanto ti alleni con le collinari della domenica, il 14 aprile c'è la "sei ville" che è davvero bella
Ciaoooo
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Grazie ragazzi!
Si, Andrea, Trail dell'Orsa è nel mirino, Orsa maggiore, 33 km, 2400 D+, nuovo percorso fin su Cima Telegrafo. Potrebbe essere il debutto nel mondo trail. Chissà... :oops: :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ciao diario, eccoci qui per un riassuntino della settimana appena conclusa.
Innanzitutto, iniziamo col dire che sto bene nonostante un carico settimanale non di poco conto per un bradipone come me. Inanellati 66,1 km così distribuiti:

Mar 19/03: CL per 12 km, fatti in 1:05:51 quindi a 5:29/km di media. Molto facili con tanta energia alla fine e ultimo km un pò più allegro a 4:45/km.

Gio 21/03: 2 km di riscaldamento, poi ripetute 8x1000 Rme (4:50) + rec. 500 metri Rma (5:30). Rme e Rma sono solo mie ipotesi, mi sembra di poter valere circa 1h:42 sulla mezza maratona e quindi Rme=4:50/km. Sul ritmo maratona invece sto molto prudente, il rapporto con il ritmo mezza maratona è abbondantemente sopra i 2,2. Ma so che di più non valgo, non sono assolutamente ottimizzato per la distanza regina (e chissà se lo sarò mai). Ad ogni modo, allenamento venuto benissimo, soprattutto per le sensazioni duranti i 500 metri di recupero, nei primi 5 recuperi stavo sotto i 5:10 senza alcun problema e con molta facilità. Bene bene...

Ven 22/03: nel 2019 sono riuscito a fare spesso 4 allenamenti a settimana, ma di solito erano di martedì, giovedì, sabato e domenica. Stavolta invece sono uscito di venerdì sera, per 2 motivi: un po' perché ancora pieno delle belle sensazioni della sera prima con le ripetute e poi, perché la domenica c'era sto benedetto lungo da 32 km che comunque un po' di timore lo incute sempre. E quindi volata a casa, vestizione, nel mentre rientrano moglie e marmocchio che mi guarda e mi fa: "Papà, ma vai a correre anche stasera?" "Eh si, vuoi venire? Io di corsa e tu in bici?" "Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii". E quindi via, giretto solito argine Adige con Coach La Peste di fianco. E' stato tutto un: "Papà, ma che piano che vai!" ... "Papà, ma per forza ci metti così tanto, vai pianissimo" ... "Papà, guarda quello, va al doppio di te" ... Grazie, figliolo, tu si che sei un motivatore. :mrgreen: Ad ogni modo, 8 km CL a 5:40, era la cosiddetta corsa lenta che ti permette di parlare e quindi ho approfittato per interrogarlo in matematica (tabelline andata e ritorno) e scienze (aria, pressione atmosferica ecc...). Credo che non verrà più :smoked: anche se alla fine ha recuperato un pò dicendomi sotto casa: "Si, però fai davvero tanta strada di corsa". :mrgreen:

Dom 24/03: ed eccoci qua, il giorno del lungone. Beh.. Male non è andato, i 32 km li ho fatti tutti, due pause fontanella al 9° e al 21°. Fino al 26-27 km tutto abbastanza bene. Poi fatica, un bel po'. Maluccio alle gambe negli ultimi 2 km. Chiusi in 3 ore tonde, quindi 5:37/km di media. Ammetto che speravo un filino meglio a livello di sensazioni. Però poi il pomeriggio è andato bene, pranzo reunion dei cugini di mia moglie al quale ho partecipato anche abbastanza attivamente. Intendo, nonostante lo sforzo del mattina, quando mi parlavano rispondevo qualcosa di sensato, ecco.. Stamattina, gambe ok, nessun dolore particolare, sensazione di stanchezza appena percepita (ma se ci penso, è la stessa che ho tutti i lunedì mattina :mrgreen: ). Quindi, forse, questo lungo è andato meglio rispetto a quelli dell'autunno scorso. Insomma, è fatta, in settimana ci si iscrive a Padova, proverò il sub 4h, se va, bene, e sennò amen.. Speriamo solo non ci sia troppo caldo.
Alla prossima.
Buona settimana a tutti! :beer: :beer:
Corri! :D
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Tony78 »

Alla grande!! =D>
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

ottima settimana @JJ ... fato tutto bene anche il LL e nn ci badare se eri un po stanco alla fine ... in gara mi raccomando cerca di bere di più, ieri hai bevuto poco :asd2: , l'idratazione aiuta anche a tenere bassa la temperatura corporea e quindi il fisico lavora meno per "raffreddarsi" e anche l'FC ne giova, se noti alla fine hai avuto un pò di deriva, anche se viaggi veramente a ritmi bassi, bravo :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”