[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

DDAY count down: (D sta per demente o deficiente, scegliete voi): - 102 giorni.

ALLENAMENTO 1: 3 km di riscaldamento + 12 km CL.
Fatto!
Sveglia all'alba, facile in questo periodo, e poi sono in ferie in Sardegna, bei posti!
Percorso: ciclabile tra Agrustos e Budoni, andata e ritorno con qualche deviazione.
Obiettivo: aumentare la sensibilità all'andatura, come da messaggio sopra la mia CL dovrebbe essere intorno ai 5'40"/km.
Direi non male, ecco il link:

https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html

Domani riposo, prossimo allenamento: giovedì con un 5x1000 a 4'45"/km con 4 min di recupero (che non ho capito se Pizzolato intende da fermo o in corsa, nel dubbio proverò a farli alla velocità di LL).

Ciao!! :beer:
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

esabatad ha scritto: 7 ago 2018, 15:55 JJ mi piace molto la tua (auto)ironia, ma anche la tua fote motivazione al fare, cosa che io non possiedo ancora completamente.
Ti auguro ogni bene, anche di riuscire a smettere con le sigarette, io l'ho fatto dalla fine di settembre u.s. e non tornerei più indietro.
Eppoi siamo quasi "vicini" di casa :) Ti auguro di riuscire a completare sua Maestà, in qualsiasi tempo tu riesca, non è importante quello.
Ciao :)
Grazie, esabatad!! Sulle sigarette stendiamo un velo pietoso. :pale:
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

Le ripetute in maratona iniziale con il recupero LL e poi passa al ritmo più veloce. L'obiettivo è quello di non sbracare nei recuperi LL.
Ciao
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Si, immaginavo una cosa simile, forse metterò anche qualche secondo in più rispetto alla LL, non vorrei scoppiare, prima volta che affronto questo genere di allenamento, esperienza zero.
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

:ueh: :ncomment: :doh: :doh: Merda!
Scusate il francesismo.
Ultima sera di vacanza, innocua partitella a calcetto con bambini, movimento un filo più brusco e zac... Fitta quadricipite destro fin su all'attaccatura con l'anca, forse è il sartorio.
Speriamo non sia grave come appare nel momento in cui scrivo. Vediamo domattina. ](*,) ](*,) ](*,)
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Allarme rientrato, allenamento completato. :D :D :smoked: :smoked:
Questa la traccia, appena posso (oggi si viaggia per rientrare :cry: ) ci scrivo su qualcosa.

Corsa del 08/09/18, https://mysports.tomtom.com/service/web ... ormat=html
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

-100 giorni alla Maratona.

ALLENAMENTO 2: 3 km di riscaldamento + 5x1000 a 4:45 e recupero 4 minuti a 5:50.

Fatto!
Scrivo sul traghetto che mi riporta sul continente. Delle vacanze 2018 nella spettacolare Sardegna serberò il ricordo della serenità di questi 10 giorni di riposo, il pianto disperato negli ultimi momenti prima di partire del mio cucciolo, le stupefacenti spiagge che non ci credi a quanto sono belle anche se le stai vedendo con i tuoi occhi, le gran mangiate che tanto poco si addicono a chi dovrebbe correre per così tanti km fra 100 giorni e 6 magnifiche albe con relative corse per un totale di 82 e passa km.

Come sempre in estate, mi sveglio presto. Dormire con le finestre un po' aperte mi piace tanto quanto odio l'aria condizionata di notte. E quindi, alle prime luci, non c'è modo di continuare il sonno. In più ero preoccupato (molto) per il piccolo infortunio della sera precedente. Così mi alzo, nel silenzio più totale esco, mi siedo e controllo sul tavolino esterno le poche cose che servono per correre d'estate, canottiera, pantaloncini, calze, scarpe e orologio. Mi vesto lentamente, nel frattempo mangio una banana e mi accendo una sigaretta che spengo dopo il primo tiro. Il dolore alla coscia c'è ancora seppur molto ridotto rispetto a poche ore prima. Cambio diagnosi, credo sia una piccola contrattura al retto del femore e non al sartorio. Parto per il riscaldamento e mi impongo la prudenza più estrema. Dolore praticamente svanito dopo i primi 500 metri e provo ad accelerare. Concludo il riscaldamento rincuorato da 4 allunghi. La corsa dritta non sembra impattare sulla parte lesa. Quindi, mi metto sull'immaginaria linea di partenza, cambio set all'orologio scegliendo il programma e 3, 2, 1.. via!
Le ripetute non hanno fatto altro che ribadire che ho una sensibilità al ritmo nulla:

Ripetuta ---- Recupero
1. 4:13/km ---- 6:28/km
2. 4:23/km ---- 6:12/km
3. 4:21/km ---- 6:05/km
4. 4:26/km ---- 6:06/km
5. 4:17/km ---- 5:46/km

Chiudo abbastanza bene, stanchino, ma non disintegrato...
Mi incammino verso il bar del villaggio ormai aperto per bermi una red-bull (ve l'ho detto, sono un intelligente salutista) chiedendomi, senza trovar risposta, perchè faccio quel che sto facendo...
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da mb70 »

Visto che ci sei provaci a gettare le sigarette 👍
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

@mb70
Lo so, mi farei un bel regalo, al momento proprio non riesco, ma è certo che ci riproverò. D'altronde, già ora smetto senza problemi. Almeno 12-14 volte al giorno. :smoked:
Corri! :D
Connesso
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

-98 giorni alla Maratona.

ALLENAMENTO 3: 3,58 km di riscaldamento + 10 km CL a 5:40/km

Fatto!
Ma quanta fatica, pessime sensazioni sin dal primo piede giù dal letto. Alle 6.40 esco di casa, cerco di doparmi legalmente portando le cuffiette e ascoltare un po' di musica nel tentativo di trovare un po' di vitalità. Spotify ---> Red Hot Chili Pepper ---> inizio riscaldamento. Bad sensations che permangono. Condite da dolorini vari in varie zone delle gambe. Non c'è il corpo, alla mente non par vero di potersi insinuare con dolci promesse di riposo e instillando dubbi come se piovesse in Indonesia durante i monsoni. Mi distrae un po' il sole che scalda si, ma il suo sorgere è uno spettacolo a cui non ci si abitua. Finisco a fatica chiedendomi tra l'altro se davvero la mia CL sia a 5:40 e non un po' più alta visto che la respirazione non era certo impegnata e difficoltosa, ma nemmeno facile e avrei conversato con poca fluidità. Mi sono chiesto quali possano essere le possibili cause di questo brutto allenamento, possibile che:

1. sia stanco. Non ho mai corso per così tanti km, ben inteso, numeri ridicoli qui in RF, ma per me son tanti.
2. non abbia recuperato dal secondo allenamento, ripetute troppe, troppo lunghe e troppo veloci. In più, con recupero di corsa seppur molto lenta.
3. siano state le scarpe. Ho rimesso le Adidas Supernova dopo una decina di corse con Saucony Zealot. Non mi ci trovavo davvero più, e pensare che erano le mie preferite
4. più semplicemente, son 'na chiavica.

Ora, mi chiedo come farò domani, la Sacra Tabella dice: "in verità, in verità ti dico: tu domani farai 20 km LL

https://www.strava.com/activities/17638 ... db50572230
Corri! :D
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”