[DIARIO] L'improbabile corridore.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3513
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Grazie, ragazzi.
E' stato un regalo di quella gran donna che, non me lo spiego ancora, ha deciso di sposarmi ormai ben 16 anni fa. Beh... metti che un pochino di voglia di fare una settimana a NY ce l'abbia anche lei, eh... Ad ogni modo si va, sempre che il fato non metta qualche bastone tra le ruote, è così distante il 3 Novembre.

Bella dritta, Pablo, mi sa che dopo la G&R lo provo!
Corri! :D
Avatar utente
Giuss
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen 2019, 13:04

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Giuss »

grande Gianni
new york è sempre new york e solo il pensiero di correrla domenica andrai 1 sec al km piu veloce.
secondo me da grande in.....esperto quale sono hai fatto un ottimo allenamento che segnala un sub 1.45
poi magari sbaglio ,certo adesso se ci provi faresti il pb sui 10 k.
cque avevi ragione , è soprattutto questione di testa ,infatti certe giornate volo( :-# ) e altre sono fermo .
a proposito del veloce lento 1 1 22 33 di pablo come si puo programmare su u garmin 35?
io faccio un 1 min lento 1 veloce finche non scoppio, il problema che parto il primo minuto sotto i 4 al km :afraid: e infatti scoppio subito, non riesco a controllare la velocita, bhe oggi so giusti 2 mesi che corro , imparero'.
P.B
1 KM 4.20 IN PISTA 2021
3 KM 14.28 IN PISTA 2021
5 KM 24.20 IN PISTA -----24. 00 NEL 1992
10 KM 55.35 STRADALE 2019
10 km 49.45 PISTA (2 OTT 2021)
14 km strada 5.44 km 22 ott 2021
19 km strada media 6.19 2(28 ott 2021)
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da belvale »

grande NY!

poi mi dirai se i saliscendi saranno come quelli di ponte sul camuzzoni e circonvallazione oriani ahahah
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3513
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

@Giuss
Grazie, speriamo. Bene sto bene e son pure carico come una molla, c'ho proprio voglia di correre. Sarei davvero contento di riuscire a stare sotto 1h e 45 min, ma lo so come son fatto, proverò lo stesso ad accelerare per vedere se riesco ad avvicinarmi all'ora e 40.
Per quanto riguarda la predisposizione mentale, eh si, la testa fa tutta la differenza del mondo. Sto imparando a non dar troppo peso agli allenamenti andati non troppo bene, mi dico: beh.. bravo lo stesso, sei uscito comunque e qualcosa rimarrà. Poi, certo, se ti dai un obiettivo e alcuni allenamenti fondamentali non vengono bene, un po' di rammarico c'è. Ma che vuoi, ormai a 50 primavere capisco che intristirmi troppo non avrebbe alcun senso.
Per il Garmin, non posso aiutarti, io ho uno scassatissimo Tom Tom e nella sua app è abbastanza semplice programmare allenamenti personalizzati giocando o sulla distanza o sul tempo. Immagino che nel libretto di istruzioni ci sia qualche indicazione, prova a guardare.
Infine, sulla sensibilità alla velocità, guarda, hai a che fare con un caso limite, ho davvero poca sensibilità: però, devo ammettere che qualcosa son migliorato, adesso sbaglio raramente una stima di più di 12-13 secondi che, ben inteso, son comunque un'enormità, ma meglio dei 20-25 secondi d'errore che avevo un anno fa. Abbi costanza e vedrai che migliorerai anche questo aspetto, son sicuro!

@belvale
qualcosa mi dice che saranno un filo più difficili. :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
Eihan
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 ott 2018, 23:09
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da Eihan »

New York? Fantastico JJ! Quindi quest'anno la stagione l'hai divisa in due? Primavera Padova e autunno NY oppure fai ancora il matto e inserisci altre maratone attaccate? ;)
PB:
5km 20'17"(4'03)-18/11/18
10km 40'52"(4'05)-18/11/18
Mezza 1:31'36"(4'20)-17/2/19
Strava - Garmin - Mio diario
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3513
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ciao Eihan, si, la stavo pensando proprio così. Vediamo come va domenica, poi Padova per il momento è un'idea, forse qualcosina in più di un'idea, però nulla ancora di deciso. Se la farò mi iscriverò negli ultimi 10-15 giorni, dopo Verona mancherebbero 10 settimane, non tantissime, ma nemmeno proprio poche. E mi sembra proprio che i 4 allenamenti a settimana facciano la differenza visto come mi sembra di aver elevato il livello di forma in sole 3 settimane. Solo che 4 allenamenti a settimana nel periodo invernale/primaverile sono tanti da incastrare tra lavoro, scuola, gite, calcio marmocchio... E di alzarsi all'alba al momento ancora non se ne parla... :mrgreen:
Poi NY: beh... quella si prepara da sola. :smoked: Ovviamente no, però la preparazione in estate dovrebbe risultarmi meno faticosa. C'è poi una cosa che non vi ho detto. Andremo con un'altra famiglia, abbiamo i figli a scuola insieme. La mamma correrà la maratona con me, è un'ottima atleta, fece già la maratona anni fa, solo che ora è appunto mamma, e quindi di tempo non ne avrà molto. Ma le ho promesso che partiremo insieme e arriveremo insieme. Quindi, il risultato cronometrico avrà un valore davvero relativo in quell'occasione. Beh.. ecco, mi piacerebbe farla in meno di 5 ore, voglio la copia del NY Times con il mio nome... :mrgreen: :mrgreen:
In mezzo, boh... qualche mezza di qua e di là, mi piacerebbe qualche mini-trail, guardavo all'Orsa maggiore.. Chissà..
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3513
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Ciao diario, qua butta male.
Da ieri mattina un vecchio dente incapsulato è tornato a farmi male e in maniera pesante. Purtroppo ho dovuto far ricorso a parecchi antiinfiammatori che non è che siano proprio il massimo. Ma non ne ho potuto fare a meno, che vuoi mai, come dicono sempre le ragazze, si vede che noi maschietti abbia una soglia del dolore alta come un cocker ed io, tra i maschietti, come un chihuahua. Credo si sia formato un piccolo ascesso, quindi infezione, quindi debilitazione generale. Certo che c'ho un cu... una fortuna che se metto al lotto tutti i numeri da 1 a 90 esce 91. Cioè, non è che possa permettermi enne-mila gare in un anno, sono poche quelle a cui posso partecipare e tutte vicino casa (Verona, Ferrara, Reggio Emilia, forse Padova, New York... :smoked: ).
Ora sta passando, da 12 ore il male è sopportabile (quindi under chihuahua) e non mi serve prendere medicine. Ma c'ho le gambe di burro.
Non è che butti via 'sta super preparazione, però 15 allenamenti con impegno li ho fatti. Sgrunt....
Vabbè, stanotte ho temuto proprio di non riuscire nemmeno a presentarmi alla partenza, ora mi sembrerebbe di potercela fare, in 60 ore che rimangono dovrei recuperare un po'. Cerco i palloncini delle 2 ore e via che la và... :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da gambacorta »

... un bel cero aea Madonna no eh!! ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3513
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da JJruns »

Femo do, Mauro, che uno magari el se smorza! [-o< [-o<
Corri! :D
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: [DIARIO] L'improbabile corridore.

Messaggio da belvale »

Dai JJ, magari domani recuperi
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”