la mia storia

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

zarabeth
Ultramaratoneta
Messaggi: 1952
Iscritto il: 23 feb 2010, 14:46
Località: Cagliari

Re: la mia storia

Messaggio da zarabeth »

alesrep ha scritto:Grazie per i complimenti, mi fanno veramente piacere, gli ultimi mesi sono stati molto bui su lato corsa. Prima l'infortunio che non passava mai poi la sensazione di essere incapace di un'allenamento normale. Ora sembra tutto finito e si riparte.
Forza Ale! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Pianifica e realizza.
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: la mia storia

Messaggio da alesrep »

Il ginocchio è tornato a farsi sentire, così all'improvviso, non durante una corsa, non dopo uno sforzo, ma così di colpo durante una banalissima passeggiata. Per ora mi fa male solo durante il piegamento totale del ginocchio (tipo marcetta con ginocchia alte) di conseguenza le scale sono una sofferenza. Cosa faccio ora, mi bombardo di antifiammatori e continuo a martellarlo o mi blocco e aspetto (per l'ennesima volta) che passi tutto.
Mi ha sfiorato anche l'idea di mollare le mezze e al massimo dedicarmi a qualche 10km, ma il mio spirito continua a dirmi di tenere duro.
Avatar utente
alessandro73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1571
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:08
Località: Borgosatollo (BS)

Re: la mia storia

Messaggio da alessandro73 »

alesrep ha scritto:.... ma il mio spirito continua a dirmi di tenere duro.
:thumleft: :thumleft: :thumleft:

Da parte delle mie due ginocchia malandate, tieni duro!!!!! :smoked: :smoked: :smoked:

PS: da parte della mia testa un po' più razionale, mi dispiace di non poterti dare consigli precisi... valuta bene lo stato del ginocchio (senti magari anche qualcuno) ed una volta superata questa fase.... tieni duro :D
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: la mia storia

Messaggio da alesrep »

Ho ripreso, lenta come un bradipo ma felice di ritrovare quelle belle sensazioni. Per ora sono ad una mezzoretta senza sosta e arrivo alla fine senza fiatone o particolare stanchezza.
L'unico mio problema è il ginocchio sinistro, continua a farmi male, a sentire un forte dolore anche durante la corsa va ad intermittenza. Come se si incriccasse.
Ho deciso di andare da un fisioterapista, spero di riuscire a riabilitarlo bene e ritornare alle mie prestazioni, non chiedo tanto, solo di non sentire male.
Avatar utente
alessandro73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1571
Iscritto il: 25 ago 2010, 17:08
Località: Borgosatollo (BS)

Re: la mia storia

Messaggio da alessandro73 »

alesrep ha scritto:Ho ripreso, lenta come un bradipo ma felice di ritrovare quelle belle sensazioni. Per ora sono ad una mezzoretta senza sosta e arrivo alla fine senza fiatone o particolare stanchezza.
L'unico mio problema è il ginocchio sinistro, continua a farmi male, a sentire un forte dolore anche durante la corsa va ad intermittenza. Come se si incriccasse.
Ho deciso di andare da un fisioterapista, spero di riuscire a riabilitarlo bene e ritornare alle mie prestazioni, non chiedo tanto, solo di non sentire male.
In bocca al lupo :vicini:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Avatar utente
fx8
Maratoneta
Messaggi: 493
Iscritto il: 13 mar 2009, 17:50
Località: Farigliano(CN)

Re: la mia storia

Messaggio da fx8 »

in bocca al lupo anche da parte mia :thumleft:
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: la mia storia

Messaggio da alesrep »

Sono di coccio, dura a cedere ed arrendermi.
Dopo mesi di recupero e calma ho ancora ripreso.
Per ora mi è tassativamente vietato spingere, non più di 5km e nemmeno troppo spinti. Questo per almeno un mesetto poi si vedrà lo stato del ginocchio.
Non voglio forzare, non voglio bruciare le tappe, il fisioterapista mi aiuta. Speriamo bene.
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: la mia storia

Messaggio da -Francesco- »

In bocca al lupo! =D>
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: la mia storia

Messaggio da cesarecolasanti »

I miei complimenti x la tenacia.. :thumleft:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: la mia storia

Messaggio da alesrep »

Fino ad oggi sono stata zitta, zitta e ferma.
Il mio ginocchio sinistro mi stà facendo impazzire, ci sono giorni che non riesco nemmeno ad appoggiarlo bene.
Sono finalmente andata dall'ortopedico armata di ogni esame possibile e necessario.
La diagnosi è stata molto secca. Devo operare due mesi di stop forzato.
Ho rimandato a questa primavera, dopo essermi rovinata la stagione estiva non voglio rimetterci anche quella invernale, sicuramente niente pali o cose simili, sono relax e divertimento e a marzo si rimette tutto a posto, pronta per riprendere all'inizio dell'estate prossima.
Chissà che non riesca a combinare qualcosa di buono per l'autunno?

Torna a “Storie di Corsa”