[DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Pescanoce
Ultramaratoneta
Messaggi: 1388
Iscritto il: 28 mag 2016, 12:14

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da Pescanoce »

Auguri!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da zolla »

Auguri Percefal!
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Grazie a tutti, e scusatemi il ritardo.
Il fine settimana sono stato in vacanza a Napoli ad allenare la panza :mrgreen:
Poi in Calabria sono successe un po‘ di cose (di cui qui non parlerò) che mi hanno fatto innervosire parecchio.
Morale: non mi alleno più da nonmiricordoquando.

Ricomincio da zero oggi, prima di andare al Volksfest a bere una Maße di birra.

Peso di partenza: 110,2
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Sono passati tanti mesi dall´ultimo post, ed anche stavolta e´ passata tanta acqua sotto i ponti. Ma la costante e´ sempre una: come ho ricominciato (piu´ volte) mi sono rifermato (piu´ volte).

Adesso la situazione e´ un po´ diversa: avevo ricominciato ad allenarmi con regolarita´, ma essendo decisamente obeso ed iniziando ad essere avanti con l´eta´ i tendini urlano "Ehy Ehy, Oh Oh, Ma che c@##o fai" (sulle note di "Ehy Ehy, Oh Oh, Miz & Morrison") da un lato, mentre la schiena mi porta dolori a piu´ non posso dall´altro.

Ovviamente sono stato dal medico, che mi ha mandato dal fisioterapista, e fortunatamente entrambi hanno escluso problemi alla colonna vertebrale.
Il mio problema e´ la postura: tendo a stare con le spalle troppo in avanti, curvando la schiena, ed i muscoli adesso si sono semplicemente rotti i c@gli@ni di sostenere il mio peso.

Morale: adesso ho come principali obiettivi il perdere peso ed il rinforzare la muscolatura della schiena.

Per la schiena ho fatto una giornata di prova in una palestra vicino casa (Jumpers Fitness), ma avendo prenotato per giovedi´ scorso (Corpus Domini, giorno festivo in BW) non c´era nessun allenatore a disposizione, alla faccia della prenotazione...
Palestra molto bella, attrezzi TecnoGym tutti nuovi, ma sinceramente non mi sembra il momento di allenarmi a caso rischiando di peggiorare la situazione. Vedro´ eventualmente piu´ in la´, quando sara´ il momento di aumentare la massa muscolare.
Fortunatamente il fisioterapista mi ha insegnato esercizi da poter fare a casa, pian piano mi tornano alla mente gli esercizi a corpo libero che facevo quindici anni fa alla "Nautilus" (Tonino Santo Subito!), e Parkrun Italia durante il lockdown ha pubblicato tre video di esercizi per runner da fare a casa. Allenamenti da fare, quindi, ne ho a sufficienza.
Ci sarebbe anche la palestra dove ho fatto fisioterapia, ma e´ carissima (€ 54,- al mese per il contratto annuale o € 83,- per un mese), e se la Krankenkasse non contribuisce al pagamento (devo ancora verificare) non se ne parla proprio.

La conseguenza e´ che di correre per adesso non se ne parla proprio. Per adesso mi limito a camminare (per ora seguo una tabella di Fulvio Massini), e fra Walking, corpo libero, e qualche pedalata, conto di allenarmi tutti i giorni, e possibilmente alle 04:30 a digiuno. Quando poi saro´ sotto i cento, vedro´ in che condizioni saro´ e mi regolero´ di conseguenza.

Capitolo scarpe. Adidas Solar Glide ST: in assoluto le peggiori scarpe che abbia mai avuto. Dopo 284 km sono diventate piu´ lisce delle gomme Slick di una Formula 1.
Con le Supernova Glide arrivavo tranqullamente sopra gli 800.
Ho ordinato le Mizuno Wave Sky 3, mi dovrebbero arrivare domani o martedi´.
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12859
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da victor76 »

In bocca al lupo per la nuova sfida!
In effetti correre con diversi kg in più può essere abbastanza pericoloso e fai bene a voler perdere prima un po' di peso.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Immagine
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2

Torna a “Storie di Corsa”