[DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Oggi ho iniziato la tabella di Massini per la mezza.
Inizierebbe lunedì, ma visto il tempo ballerino ed alcuni impegni che ho in settimana, ho preferito anticipare di qualche giorno.

I dettagli settimanali li posterò domani, per adesso dico solo che il detto „chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova“ è fottutamente vero...
Oggi, complice anche la bella giornata ed i +7 (diconsi più sette) gradi, ho deciso di cambiare percorso ed imbucare uno dei tanti sentieri che ci sono qui per gli escursionisti.
Bene, a parte che a un certo punto l‘asfalto si è ridotto fino a trasformarsi in sterrato/boschivo, a parte che ho trovato tronchi di alberi di traverso (evidentemente era una delle zone in cui tagliano -e riseminano- gli alberi per Natale - si: qui gli alberi di Natale sono veri, non di plastica), a parte che mi sono trovato un dislivello di oltre cento metri in meno di un chilometro, ad un certo punto ho trovato un ponte di legno al seguito del quale era impossibile continuare a correre...

Un giorno dovrò fare una escursione come si deve.

Immagine

Immagine


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Sa 24 feb: Livello 7: 3´ camminata + 25´ corsa x2, 8,73 km a 7´25" su sentiero collinare, temperatura 2º
Do 25 feb: Palestra, esercizi coi pesi per la parte alta. Fuori -6º
Lu 26 feb: riposo in modalita´ "ghiacciolo" :mrgreen:
Ma 27 feb: Palestra, corso di "Rückentraining" che in realta´ e´ una serie di esercizi a corpo libero e con l´elastico. L´istruttrice ci ha letteralmente spaccati, in particolare le cosce mi hanno dato "fastidio" per diversi giorni. Credo che questo per me diventera´ un appuntamento fisso: si lavora con muscoli diversi, e soprattutto si lavora sull´elasticita´ del corpo, il che non guasta. Fuori -7º
Me 28 feb: riposo in modalita´ "spiezzato in due" :mrgreen:
Gi 01 mar: 30´ di camminata, temperatura -8º
Ve 02 mar: riposo in modalita´ "shopping" :mrgreen:
Sa 03 mar: Inizio preparazione della Stuttgart Lauf, tabella di Fulvio Massini. 6 km a 7´04", con un dislivello di 132 metri (vedi post precedente), temperatura +7º. Nonostante tutto, ne avevo ancora: se il buongiorno si vede dal mattino, forse non tutto e´ perduto :-)
Do 04 mar: Palestra, esercizi coi pesi per la parte alta. Fuori +6º
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da victor76 »

In pratica hai fatto il tuo primo trail :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

:prrr: :prrr: :prrr: :wacko:
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da calcatreppola »

È arrivata la piovosa primavera che c’è nel resto d’Europa?


Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

"Piovosa"? Qua ha fatto un caldo che manco in Calabria... Spessissimo oltre i 30 gradi :-(

E´ da un po´ che non aggiorno. Motivo: mancanza di tempo.
Ci sono un po´ di sviluppi che mi hanno fatto stoppare gli allenamenti, e di conseguenza la mia partecipazione alla mezza e´ rimandata all´anno prossimo (teoricamente l´organizzazione ha accettato che la mia iscrizione venisse spostata all´anno successivo, ma qualche giorno fa ho ricevuto tutto il materiale preparato per i partecipanti: percorso, note organizzative, biglietto per i mezzi pubblici. Boh, vedremo piu´ in la´, per adesso non e´ prioritario.

Da meta´ marzo sono "ufficiosamente" Team Leiter del progetto in cui lavoro. Ufficiosamente perche´ il mio capo mi ha detto chiaramente che devo migliorare il mio tedesco.
Per questo motivo da aprile seguo un corso intensivo di tedesco, e da allora i miei ritmi sono completamente sballati:
Sveglia alle 04:30, esco di casa per andare a lavorare alle 05:00, lavoro dalle 05:00 alle 14:30, dalle 14:30 alle 17:45 a scuola, dopo di che risalgo a casa (se non devo fare compere), mi doccio, cucino, mangio, preparo colazione e pranzo per giorno successivo, faccio i compiti, e se mi avanza tempo dovrei pure riuscire a dormire qualche ora :-(
Ed il fine settimana e´ dedicato a pulizia casa e lavatrici.
Anche in palestra di fatto sfrutto solo meta´ del mio abbonamento, nel senso che riesco ad andare solo la domenica pomeriggio, durante la settimana e´ materialmente impossibile.

Il problema piu´ grosso e´ che sto dormendo troppo poco, raramente supero le sei ore a notte. Ed il fatto che fino alle 21:00, quando cerco di andare a dormire, ci sia ancora il sole che splende, di certo non aiuta...

Non vedo l´ora che arrivi il 20 luglio, ultimo giorno di scuola...
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da victor76 »

Che vitaccia, Percefal! Ma sono sacrifici che saranno ben ripagati, ne sono sicuro!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Teoricamente si, praticamente lo spero :D
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Tanta, tanta acqua è passata sotto i ponti in questo ultimo anno...
Avanzamenti nel lavoro, spasmodica ricerca di una casa che finalmente ho trovato ad inizio anno, dieta ad quazzum durante i lavori, ma da qualche settimana ho ricominciato ad allenarmi con regolarità e soprattutto serenità.
Per adesso la tabella Albanesi per chi inizia a correre (completato stasera il secondo livello), un po‘ per riabituarmi ma soprattutto per perdere peso.
L‘obiettivo è sempre vivo, la data è il 28 giugno 2020.
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Oggi e´ il Corpus Domini, e nel Baden-Württemberg e´ un giorno festivo.

Ne ho approfittato per dare una rilettura ad alcuni capitoli dei libri di Fulvio Massini e mettermi una mano sulla coscienza...

Come detto, ho finalmente trovato casa, ed a fine marzo mi hanno consegnato le chiavi.
Il mio obiettivo era trasferirmi il prima possibile, vivendo in una WG (Wohngemeinschaft, una sorta di casa condivisa come le case per gli studenti, per capirci) ed a quasi un´ora di distanza (coi mezzi pubblici) dal luogo di lavoro (ora invece sono ad un quarto d´ora :mrgreen: ).
Giorni di ferie a disposizione: zero. Per cui mi sono rimboccato le maniche, ed in tre settimane ho fatto tutto il possibile per creare le condizioni minime indispensabili per potermi trasferire (leggi: imbiancare con contestuale risistemazione della tappezzeria dove avevo combinato danni :oops: , montaggio della cucina e della stanza da letto, oltre a viaggi infiniti fra Ikea, Roller, Poco ed altri mobilifici).
Essendo da solo, questo ha significato mangiare un panino a pranzo ed una pizza a sera (per somma gioia del pizzaiolo curdo che ho qua a due passi), perche´ o sfruttavo le due/tre ore di luce del pomeriggio per fare qualcosa e poi cercare anche di dormire (la sveglia per me suonava alle quattro e mezza, per poter essere alle sei e mezza in ufficio), o cucinavo qualcosa e portavo avanti i lavori alle calende greche.
Morale: sono riuscito a trasferirmi a meta´ aprile, ma i danni "culinari" erano gia´ fatti, e le successive ferie a maggio in Calabria non hanno di certo aiutato :pig:

Adesso sto mangiando con piu´ regolarita´ ed in modo piu´ sano, ma la bilancia stamattina segnava 112,2 kg. Oppure BMI = 36,22.

Mi sembra chiaro che il primo obiettivo deve essere quello di perdere peso e scendere sotto i 95 kg.
Per questo scopo la tabella di Albanesi e´ troppo "aggressiva", ed allo stesso tempo limitarmi al semplice "walking" lo trovo troppo "noioso", e stamattina ho ripianificato i miei allenamenti con la Tabella 6 che Fulvio Massini presenta in "Tipi che corrono": mi sembra un buon compromesso e soprattutto si sviluppa nell´arco di 24 settimane, tempo piu´ che sufficiente per adattare nuovamente il mio all´attivita´ fisica e per tornare ad un peso accettabile.
Nei giorni di riposo, vedro´ di fare almeno una passeggiata, e magari vedro´ anche di sfruttare il mio abbonamento bisettimanale alla palestra (dove ormai mi avranno dato per disperso...), anche se adesso si trova distante. Il problema: non ho ancora disdetto l´abbonamento, e non so se ho superato i termini per evitare il rinnovo automatico... teoricamente non abitando piu´ ad Aichwald non dovrei avere problemi, ma qui in Germania i contratti sono una cosa seria, e se sono stato talmente deficiente da scordarmi di disdire l´abbonamento, i cazzi sono i miei ](*,)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”