[DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

[DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Ciao ragazzi, come va?

Sono tantissimi mesi che non ci si legge, e probabilmente non vi ricorderete nemmeno di me :mrgreen:
Ma se sono sparito c´e´ un motivo molto valido: me ne sono scappato all´estero!

Eh si, ho abbandonato la Calabria, ho abbandonato la mia professione di promotore finanziario, ed a fine agosto dello scorso anno ho caricato la macchina, e me ne sono letteralmente scappato in Germania, in quel di Stoccarda, dove sto ricominciando da zero la mia vita, all´eta´ di 41 anni suonati.

Tralasciamo i motivi, che penso possiate piu´ o meno immaginare tutti quanti.
Ma il fatto e´ che qui sembra di essere in un altro mondo, o forse -per parafrasare Star Trek- in un´altra dimensione.
Ed ogni giorno divento sempre piu´ consapevole di quanto e´ messa male l´Italia (per non dire la Calabria)...
Ed ogni giorno ringrazio Dio per avermi dato il coraggio di fare questo passo...
Ed ogni giorno mi incazzo con me stesso per non essermene andato vent´anni fa...

Comunque, finalmente sono sereno (e giu´ non lo ero mai stato del tutto), anche se ancora non mi sono sistemato del tutto (ricominciare da zero non e´ sicuramente una cosa facile), e da qualche settimana ho anche ricominciato a correre.
Anche perche´ i 106 kg a cui ero tornato iniziavano a farmi schifo.

E giusto per motivarmi un po´, mi sono iscritto alla Stuttgart-Lauf del prossimo 24 giugno. :lol:

Che dite? Saro´ impazzito del tutto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

"Lebe lang, und in Frieden"

Immagine
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
thomaspesaro
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 feb 2018, 17:07
Località: tra Pesaro e Misano

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da thomaspesaro »

wow, mi sono iscritto al forum da 2 minuti, apro una sezione a caso per vedere cosa c'è, sott'occhio mi capita questo post. Il fatto è che pure io ho intenzione di andare a Stuttgart per ricominciare!! E forse ad aprile verrò per visitare la città.. questo si chiama Destino :D
correre... naturale! :thumleft:
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

Preparati psicologicamente ad esser sconvolto :-)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da calcatreppola »

Abbravi ...


Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da calcatreppola »

PS se non te ne sei andato venti anni fa ci sarà una ragione, fattela... adesso ci sei, metticela tutta per essere contento!


Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da aiace.ct »

Percefal lavori alla BMW?in qualunque caso tanta stima e ammirazione.io ho provato a cambiare e non ci sono riuscito e non credo proverô ancora tra marmocchi e casa...doppi complimenti x la corsa....a che peso vorresti arrivare?
Insomma tu aggiorna che io ti leggo.Dimmi perô che vai in bici a lavoro e parte un epiteto in catanese "sudesteso"a Verona.
Venezia??
cicciofuser
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 1 giu 2017, 14:45
Località: Milano

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da cicciofuser »

@aiace.ct :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente mi riferisco all'epiteto)
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

calcatreppola ha scritto:PS se non te ne sei andato venti anni fa ci sarà una ragione, fattela... adesso ci sei, metticela tutta per essere contento!
Certo, la ragione c´e´.
E so anche che col senno del poi e´ facile parlare. ;-)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da percefal »

aiace.ct ha scritto:Percefal lavori alla BMW?in qualunque caso tanta stima e ammirazione.io ho provato a cambiare e non ci sono riuscito e non credo proverô ancora tra marmocchi e casa...doppi complimenti x la corsa....a che peso vorresti arrivare?
Insomma tu aggiorna che io ti leggo.Dimmi perô che vai in bici a lavoro e parte un epiteto in catanese "sudesteso"a Verona.
Se qualcuno di Stoccarda ti legge, ti mena fino al 2025 :mrgreen:
A Stoccarda ci stanno Mercedes e Porsche, la BMW e´ da qualche altra parte ;-)
E comunque no, non lavoro li´, anche se -visti i risultati appena ottenuti dalla IG Metall ed i bonus che annualmente pagano a tutti gli operai- non mi dispiacerebbe...

Il mio obiettivo di peso minimo (o massimo, dipende dai punti di vista :mrgreen: ) e´ tornare almeno ad 82 kg, ora sono 104.

E purtroppo non vado al lavoro in bici, da Aichwald e´ un po´ troppo complicato muoversi senza macchina (ho circa 250 metri di dislivello + altri circa 200 metri, in 16 km di strada). Ma se trovero´ una casa vicino a dove lavoro (o lavorero´), lo faro´ di sicuro: gia´ per muovermi qui in paese uso la bici, e quando abitavo a Fellbach (ci sono stato per i miei primi due mesi), praticamente mi muovevo esclusivamente in bici o coi mezzi pubblici.
Comunque e´ pazzesco vedere quanta gente si muove in bicicletta... addirittura alla stazione di Esslingen c´e´ un parcheggio dedicato alle bici, e spesso alle fermate principali dei mezzi pubblici ci sono griglie dove la gente lascia la bici per poi andare a lavorare coi mezzi pubblici... assurdo.
Se volete vi pubblico qualche foto, sempre che non sia OT :-)
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
aiace.ct
Guru
Messaggi: 3498
Iscritto il: 1 dic 2013, 16:12
Località: Valeggio sul Mincio (VR)

Re: [DIARIO] Alla conquista di Stuttgart!

Messaggio da aiace.ct »

Ho preso la medaglia OT!!!ma ci credo circa le bici.la prima auto da neopatentaro fu una Bmw 320 del 79 6 cilindri 4 marce 2000cc a gpl!!!cambio distrutto...il ricambio arrivô da Stuttgart!!!!...e da allora é legenda!
Ti passano anche il riparatore di bici se andrai a lavoro su 2 ruote....anche e bike sarebbe una vittoria!

Riguardo il peso....dieta e corsa non vanno proprio a braccetto...se non hai fretta di perdere scenderai naturalmente e gradualmente senza limitarti...e poi nduja a go go e non ti ferma nessuno!!

Cicciofuser avendo perso anche quest anno il 05 febbraio catanese ti lascio al grido di "cettu cettu"!
Venezia??
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”