[Diario] Verso il test del moribondo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

E' sabato pomeriggio, piove. Domenica scorsa in un giro in montagna ho rimediato una leggera storta alla caviglia, ora che faccio? Vado /non vado ? Decido: vado! Mi bendo la caviglia ed esco con un cappellino, il passo è buono dai 6'15" al km tranquillo , sento i benefici di 2 settimane di esercizi di "core stability" , già è facile farli quando sei fermo con la corsa, il difficile è mantenerli quando già ti devi allenare...vedremo per ora un giretto di 28' il solito per iniziare, finisco pure bene quasi vorrei fare di piu' ma no, mi devo forzare a fermarmi. Si sta riprendendo a correre, anche questa settimana 6km a nuoto e 4,4km di corsa, dalla settimana prossima spero di invertire la tendenza.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Si riprende a correre, sempre con i polpacci dolenti e contratti ma si recupera con 1 gg di riposo e si corre ancora. La settimana scorsa 21km spalmati su 4 allenamenti di 4,5/5,5 km proviamo a correre poco ma spesso sai mai che vada meglio, ho mollato un po' il nuoto con solo un'entrata in piscina per fare 3km circa. Che dire vorrei provare a mettere un po' di trail running ma non riesco sinceramente a capire come mai arrivo a fine allenamento con i polpacci al limite della contrattura :nonzo: , ho provato a correre con scarpe diverse e la situazione non cambia, migliora da quando ho messo la soletta che mi aumenta il dislivello del tallone di 4mm ma ora siam sempre li'.
Vedremo questa settimana che si riesce a fare.
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da zolla »

Continui sempre ad "allentarli" un po' con il foam roller?
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Si zolla, il foam roller è la mia ancora di salvezza. In queste 2 settimane ho corso poco , mi faceva un po' male il tendine d'Achille sx, poco ma ho voluto rallentare per guarire. Stasera ho ripreso con il giro corto da 5km ed è andato bene. Sto migliorando a nuoto più che nella corsa ma non mollo. In piscina tengo quasi regolarmente 2 allenamenti martedì e giovedì.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Domenica ore 18:00, è già buio. Giornata fiacca, non ho avuto tempo di uscire a correre per motivi familiari, già perchè è così più invecchi e meno tempo hai a disposizione, mentre dovrebbe essere il contrario. Solo 20' di esercizi in casa di core stability con la swiss ball acquistata alla Decathlon prima di pranzo.
Ma ora ho un po' di tempo e mi butto in strada, corro pian piano 6km ma in questo periodo va bene così, l'importante è muoversi quando arrivo tengo il tendine d'achille sotto l'acqua fredda della doccia e via. Solo 2 allenamenti questa settimana , ma arriveranno tempi migliori.. =;
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Anche questa settimana solo un allenamento, ieri ho fatto 6 km. Poi mi fanno male i polpacci arrivo che sono al limite della contrattura, manco corressi in punta di piedi, corro a 5'45" al km. Mi accorgo che il nuoto mi fa bene , a 5'45" le pulsazioni sono ancora basse, avrei ancora un bel margine per aumentare l'andatura ma i dolori alle gambe mi frenano. Ciao
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Sabato pomeriggio ho fatto il test sui 10km. Non era nelle mie intenzioni ma le gambe giravano bene e dopo 4 km ho deciso di tirare dritto ed andare sui 10k, con lo smarphone al braccio e l'app di sporttracker che mi cadenza ogni km che passa, 5'50" il primo km, poi 5'22", 5'35", 5'50".., aumenta la pioggia il ritmo rimane costante, il tendine d'achille sx si fa sentire un po' ma è normale per me, arrivo ai 9km e sono a 50' e rotti, a questo punto me la prendo comoda 5'47" l'ultimo km e finisco in 56'10". Mi rendo conto di essere migliorato, avrei ancora un buon margine, ma purtroppo non sono migliorato riguardo agli infortuni , sempre dolori o dolorini a polpacci / tda, meno male che c'è il nuoto , da circa 2 mesi 2 allenamenti settimanali.
Comunque a questo punto il test del moribondo è superato, non so se andrò avanti ancora con questo diario, vedremo.
Avatar utente
Hellboy
Maratoneta
Messaggi: 449
Iscritto il: 21 nov 2019, 17:20
Località: Mantova

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da Hellboy »

Beh, innanzitutto complimenti (anche se in grosso ritardo)!!!
Però, sarebbe bello leggerti, magari ci si scambia opinioni, pareri, esperienze.
A me tenere il diario aiuta parecchio!!!
Pensaci!!!
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"


Diario: viewtopic.php?t=56823
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Ho riletto il diario, ora la situazione è surreale, sono in casa da giorni. Non corro perché non mi sento bene, ho mal di gola e tosse, niente febbre, da quasi una settimana.Con quello che c'è in giro mi sembra futile parlare di corsa, non sarei uscito a correre comunque.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [Diario] Verso il test del moribondo

Messaggio da dave51 »

Cmq è incredibile come nel giro di poche settimane hanno cambiato le regole, fino a fine febbraio tanti politici erano contrari al blocco ricordate l'hashtag #milanononsiferma ? E gli apertivi sui navigli ? E la partita di champions Atalanta - Valencia con 45,000 persone a San Siro ? Adesso se esco dal comune a far spesa sono considerato un delinquente, ma chi ha lasciato correre il virus a febbraio, fino all'8 marzo località sciistiche zeppe di gente... chi doveva porre i limiti e non li ha posti? Per loro niente multe?
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”