Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
ciccio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 630
Iscritto il: 4 giu 2011, 14:39
Località: BARI e/o CROTONE

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da ciccio »

pcn ha scritto: 15 lug 2019, 18:48 Verissimo, correre sotto la pioggia è bellissimo!
Piace un sacco anche a me.
Anche d'inverno :D

Ps profondo sud anche io
D'inverno con la pioggia è magico!... Ma mi faccio le migliori risate a vedere gli sguardi della gente che ti prendono per un fuggitivo dal manicomio
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da pippotek »

anche perché tu sei in maglietta e stai benissimo, mentre gli altri sotto gli ombrelli generalemte sono imbacuccati, infreddoliti, con raffreddore e tosse 8)
per me oggi pomeriggio i soliti 10km di mantenimento estivo, 4'51.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1284
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da nicola_1990 »

Oggi 10,2 km di fondo lento a 4'48"/km; dopo la pioggia di ieri notte e di questa mattina, sembrava di essere in autunno (alle 19:00 c'erano circa 16/17 gradi, e a fine giro ha anche ripreso a piovigginare).
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da aroldo74 »

Salve.
Come previsto stasera 11 km con temperature autunnali.
Veramente ottimo. Gambe leggermente migliori.
Ciao ed a presto. :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da pcn »

ciccio ha scritto: 15 lug 2019, 21:02
D'inverno con la pioggia è magico!... Ma mi faccio le migliori risate a vedere gli sguardi della gente che ti prendono per un fuggitivo dal manicomio
Già, stessa cosa...
Devo dire però che i primi sguardi... "sbigottiti", me li becco a casa, mentre mi preparo, da mia moglie e dai miei figli... :D
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20926
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da ingpeo »

Anche io mi aggiungo alla schiera di chi ha corso sotto la pioggia! :)
Ieri sera volevo fare il giro di una collinetta qui a fianco, molto bello, boscoso ma facile.
Parto e c'è un nuvolone scuro. Penso che si dirigerà come al solito verso la pianura....
Vado pianino visto i 31km camminati della domenica ma le gambe sembrano rispondere bene. Già dopo i primi 2 km un imprevisto. La pancia protesta e mi tocca accelerare il passo per cercare un nascondiglio. :cacata: Per fortuna qui c'è tanta natura!!
Riparto e subito inizia a gocciolare e tirare vento, vedo avvicinarsi le virghe bianche di pioggia del temporale!
Devo raggiungere quanto prima la stradina che si inoltra nel boschetto della collinetta! Ci arrivo a pelo... e mi rilasso.
Il bosco è tuo amico! Protegge dal vento, dalla pioggia ed eventualmente dalla grandine (che non c'è stata per fortuna). Mi godo quindi il giro di 5km circa mentre sento il temporale passare. Alla fine sono solo leggermente bagnato, che figata!
Peccato che poi il boschetto finisca e sono sulla via del ritorno. Vabbé, ormai è fatta, piove poco.
Ed invece, tempo di mettere il piede fuori dal bosco ed arriva un ultimo scroscio potentissimo di acqua e vento che mi inzuppa fino alle mutande in meno di 10 secondi :doh:
Mi piace correre sotto la pioggia ma così era quasi una frazione a nuoto! :mrgreen:
Durerà pochi minuti, poi solo vento.
Tutto questo ha avuto un grande effetto allenante: io volevo fare un giro tranquillo visto le gambe un po' stanche ed invece ho dovuto tirare tutta l'ultima parte altrimenti mi raffreddavo. Ovviamente la maggior parte in salita, in cui avevo pensato di camminare a tratti. L'ho corsa tutta :asd2:
Totale poco meno di 10km, però me la sono goduta! :D
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da ludovico_van »

ciccio ha scritto: 15 lug 2019, 21:02
D'inverno con la pioggia è magico!... Ma mi faccio le migliori risate a vedere gli sguardi della gente che ti prendono per un fuggitivo dal manicomio
Quoto anche io questa frase perché mi ci rivedo. Ci sarebbe da approfondire parecchio. Il problema qui è definire cosa è "normale". Per me è da pazzi passare il sabato pomeriggio al centro commerciale, non perché si hanno necessità di consumo, ma per fare il giro al centro commerciale. Quella è una cosa " normale "? Non mi ricordo chi ha espresso questo concetto, cioè che il " normale " in realtà nn esiste, esiste solo un insieme di percezioni soggettive di un particolare evento. O una cosa simile…
Cmq qui si filosofeggia, quindi come dico in questi frangenti: andate a prendere mantissa!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da pippotek »

Ciao Ludo! "andate a prendere mantissa" richiede una spiega :nonzo:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12368
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da ludovico_van »

hhahahaha beh, forse non eri ancora iscritto al forum quando c'era mantissa. Cmq è un utente del forum, toscano se non ricordo male, che era davvero un elemento prezioso per rf. Perché lui è uno che rispetto alle cose non stava in superficie, ne andava sempre a catturare l'essenza e anche quando la coglieva, ricominciava da capo affrontando il concetto da un ulteriore prospettiva. Poi non escludo che fosse proprio un professore di filosofia, perché quando postava i contenuti dei post ti davano la sensazione che avesse un background di quel tipo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: Quale allenamento oggi - LUGLIO 2019

Messaggio da pippotek »

azz quante se ne imparano qua dentro! Grazie Ludo, ogni tanto passa di qui, me racumandi, che alzi il livello
(già ai vertici, beninteso)
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw

Torna a “Storie di Corsa”