Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

:afraid: - 12 giorni a Greina Trail :afraid:
comincio a guardare le previsioni meteo a lungo termine delle zona, anche se mancando diversi giorni ed essendo riferite al villaggio a qualche km dalla partenza non sono ancora molto affidabili.
Qualche giorno prima anche sul sito della gara spero pubblichino bollettini meteo mirati :study: , se non chiederò direttamente agli organizzatori.

Per adesso sembra bel tempo [-o< , ma come detto mancano troppi giorni per avere una previsione affidabile. Spero non capiti come l’anno scorso che la notte prima della gara, nella parte alta del percorso, un altopiano tra i 2'100 e i 2'370 aveva nevicato ! In agosto !

Non mi da fastidio il freddo, ma questo comporterebbe portarsi a dietro maggior vestiario, e magari un terreno scivoloso :azz:; già le mie “doti di guida” non sono proprio eccelse specialmente in discesa, ci mancherebbe anche qualche scivolone e poi il sole è un'altra cosa,
o meglio “siamo belli come il sole” :yuppi: .
Oggi, o stasera, dovrei fare qualche km, valutero a seconda del tempo
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

Stasera niente allenamento, tutta la zona è sotto un nubifragio, domani però dovrebbe essere bello, è beppogo sarà lento ,ma non molla, sono pur sempre un ariete cresciuto a pane e AC/DC!
Ironcalves
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 ago 2019, 16:12

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Ironcalves »

Ciao Beppe! Vedo che siamo colleghi 😁
Comunque non ti preoccupare per il tuo primo trail, sarà dura... non voglio scoraggiarti eh!
Se posso darti un consiglio, ricordati di idratarti e mangiare (gel o i fruttini) per evitare eventuali crisi.
Sui bastoni, è una scelta personale, li ho usati sia l'anno scorso che quest'anno al GTC e preferisco non usarli (perché in allenamento non li uso).
Le scarpe idem, argomento molto personale, io uso salomon che sono meno ammortizzate ma ho piu sensibilità nei piedi, altri stravedono per hoka... se puoi fare dei test gratuiti cosi capisci le tue preferenze...
In discesa se riesci a fare passi piu brevi è meglio 😉
Alla fine divertiti, la prima volta non si scorda mai 😁
Pb 10k: 38'22”
Pb HM: 1h25’08”
Pb FM: work in progress
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

Ciao Ironcalves,
grazie dei consigli.
il fatto dei passi brevi in discesa non lo sapevo, buono a sapersi grazie, ho fatto qualche allenamento su percorsi fuori strada, è quello che mi preoccupa non è il dislivello o la distanza, ma la mia velocità media molto bassa, come già detto male che vada sarà una bella passeggiata in montagna :-" .

Come alimentazione, ho previsto sia barrette, che frutta secca, e magari anche un panino, non mi fastidio portare un po’ di peso in più: “Makoto insegna” e comunque ci sono diversi ristori.
I bastoni quando vado in montagna li uso sempre, perciò li userò anche in gara, per le scarpe ho delle La Sportiva Ultra Raptor con cui mi ci trovo molto bene.
Ironcalves
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 ago 2019, 16:12

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Ironcalves »

Se cerchi su Youtube, ci dovrebbe essere un video di Greg Vollet che spiega bene la tecnica in discesa.
Anche l'alimentazione è personale... ma un panino mi segherebbe le gambe 😅
Pb 10k: 38'22”
Pb HM: 1h25’08”
Pb FM: work in progress
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

@ Ironcalves e si siamo colleghi, anche il grande Marco Olmo :hail: è stato un nostro collega ha lavorato se non proprio nell’edilizia in un settore affine, le cave. Ho visto il video è ben spiegato grazie, proverò a farne tesoro.
Comunque come già detto l'obbiettivo è portare lo scheletro al traguardo, anche ultimo va benissimo. :lol:
P.S. forse tralascio il panino, visto che all'arrivo, (sempre che arrivo :lol: ) c'è il pasta party
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

:afraid: - 10 giorni a Greina Trail :afraid:
Ieri sera, 14,2 km =D> a FL, e due salitelle di 250 ml a FM,
avrei in programma per questa settimana ancora 2 o 3 allenamenti, con magari un all. trail sabato o domeinca e poi settimana di scarico (come quelli veri) :lol:
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

:afraid: - 10 giorni a Greina Trail :afraid:
…e intanto sugli spalti dell’anfiteatro naturale della Val Camadra il “Beppogo fans club” si sta già mobilitando, vedi foto; va be’ fischiano lo so, ma mi piace pensare che mi faranno il tifo…

Immagine
Avatar utente
Beppogo Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5599
Iscritto il: 27 mar 2019, 9:16
Località: Lugano

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da Beppogo »

:afraid: - 9 giorni a Greina Trail :afraid:
questa sera 100 minuti FL e una salitella di 350 ml a FM, domani sera non potrò allenarmi, spaghettata da amici (cercherò di non fare tardi [-X ),ma sabato vorrei fare l’ultimo allenamento trail prima della gara, in pratica seguirò il percorso di scenic trail k27 fino alla vetta del Caval Drossa :rambo: , e tornerò alla macchina in parte da sentiero alternativo.
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12852
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Verso il primo vero trail (speriamo), 25 agosto 2019 , terzo tentativo

Messaggio da victor76 »

Non ti stancare troppo ad una settimana dalla gara... io un trail così a vicino non lo farei se non a ritmo blandissimo.
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario

Torna a “Storie di Corsa”